La Sony presenta ufficialmente NGP, la sua nuova console portatile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jhønny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo, come molti di voi sapranno, è un gran giorno per la Sony. Al PlayStation Meeting è stata annunciata da poco la PSP2, o meglio, NGP (acronimo di "Next Generation Portable"), la nuova console portatile che promette di dare filo da torcere alla concorrenza, in particolare al Nintendo 3DS.

    Di dimensioni pari a 182 x 18.6 x 83.5 mm, il design dell'NGP è simile a quello della PSP: niente schermo slide, ma una struttura denominata "Super Oval Design", con schermo 16:9 da 5" costruito con tecnologia OLED ("organic light emitting display") e in grado di proporre una risoluzione di 960x544 (a 16 milioni di colori) e un supporto multi-touch.
    oltre a quello sullo schermo, è presente un altro dispositivo multi-touch sul dorso della console, dove andranno ad appoggiarsi le dita della mano, dal medio al migliolo. Sul fronte, invece, ecco un nuovo stick analogico, posto sulla destra.
    NGP è dotato inoltre della stessa tecnologia Sinaxis dei controller PS3, ossia tre sensori di movimento (giroscopio, accelerometro e bussola elettronica). A ciò si aggiunge l'implementazione di due videocamere, una frontale e una dorsale, e un microfono integrato.
    Non è tutto: già la PSP supportava la connessione WiFi, ma NGP affianca ad essa il Bluetooth 2.1+EDR e la tecnologia dei cellulari di terza generazione (3G), in modo da permettere la connessione ad Internet da ogni luogo. Tuttavia, ancora devono essere forniti dettagli circa abbonamenti e costi del servizio.
    L'NGP, come la PSP e la PSP-Go, permetterà ovviamente di scaricare contenuti e giochi da Internet; a differenza delle PSP, però, non supporterà i dischi UMD, bensì delle nuove flash-memory-card che troveranno alloggiamento in uno slot diverso da quello della scheda di memoria. Ciò permetterà agli sviluppatori di godere di uno spazio praticamente illimitato durante la creazione dei videogiochi e, ai giocatori, di salvare sulla stessa scheda del gioco i salvataggi e gli eventuali contenuti aggiuntivi.

    Ecco un riepilogo dei dati tecnici dell'NGP:

    - CPU: ARM Corte-A9 core (4 core) GPU: SGX543MP4+
    - Dimensioni: 182.0 x 18.6 x 83.5mm
    - Schermo (touch screen) da 5 pollici (16:9), 960x544, con 16 milioni di colori, schermo posteriore OLED multi-touch pad
    - Camera: fotocamera frontale e posteriore
    - Suono: stereo speakers microfono
    - Sensore: Sixaxis motion sensing system
    - Connettività: GPS e Wi-Fi
    - Tasti: PS, Power, Direzionale, Triangolo, Cerchio, X, Quadrato, tasti dorsali R1 e L1, 2 stick analogici situati uno per lato, Start e Select, controllo volume
    - Comunicazione: (3G) IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode) Bluetooth 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)


    IMMAGINI
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image
    image
    image


    La nuova console portatile di casa Sony dovrebbe arrivare nei negozi la prossima estate o comunque entro il 2011 (il prezzo è ancora da definire). Tra i giochi annunciati ci sono Call of Duty, Uncharted, Monster Hunter, Killzone e LittleBigPlanet.
    Com'era prevedibile, anche Square Enix ha espresso interesse nello sviluppo di giochi appositamente per NGP.


    Fonte: ZellFantasy
     
    .
  2. Pinturicchio 96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa sì che è una cosole portatile, altro che il Nintendo 3DS!!!
     
    .
  3. Jhønny
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ficchiossima!
     
    .
  4. Mada Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maledetta Sony, arriva sempre a mettermi in difficoltà! Ora che compro nintendo 3ds o la Psp nuova?
     
    .
  5. Ûmßï™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella, quasi quasi la compro, xk quella ke ho io è un po' in botta... cmq mada prendila nuova psp è molto meglio! la play domina il commercio delle console! :asd:
     
    .
  6. Mada Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già effettivamente sarei tentato per la psp, perché per quello che mi riguarda la psp sia graficamente sia per i giochi, mi ha sempre dato più emozini del nds :sisi:
    quindi questa nuova psp, sarà ancora meglio però ho paura che dopo faranno una nuove versione dei pokemon o altri giochi come bakuman ecc per n3ds che inizierà ad avere una qualità più simile alla psp :(

    Sono confuso omg
     
    .
  7. Jhønny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah, se la metti così allora bisognerebbe averle tutte e due;

    Comunque meglio la psp
     
    .
  8. Daninaruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    nintendo 3ds obbligatorio in estate,
    per la ngp si può aspettare tranquillamente pes 2012 e la manna di qualche parente lontano :sisi:
     
    .
  9. Ûmßï™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd: Concordo, ma io prenderei solo la psp mi dispiace x il ds....
     
    .
  10. alessio19A
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul prezzo ancora nulla? perchèè io ho letto un pò in giro che viene sui 300 350 euro, voi pensate che sia di più o di meno?
     
    .
  11. Nifo
        Like  
     
    .

    User deleted


    no anche io ho letto qua e la che il prezzo sarà quello, speriamo che sia davvero cosi e non di piu!! chissa che monster hunter faranno per questa nuova console...
    so che cmq stanno facendo anche uno smartphone-psp, xperia play si chiama, futuro concorrente dell'iphone,ma costerà 599 euro!
    dunque....se la psp che farà da cellulare costerà 599...solo la psp direi che è accettabile sui 300-350
     
    .
  12. Daninaruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    300-350?? esagerato! sempre più convinto che sia meglio prendere prima il 3ds, almeno lì poi qualche flashcard uscirà e parecchi giochi si potranno inserire là. per la ngp a questo punto melgio aspettare una modifica serie e un abbassamento dei prezzi, oltre naturalmente la convenienza di prenderladi seconda mano.
     
    .
  13. alessio19A
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma forse prenderò il 3ds, perchè costa sui 250 euro. la psp non mi e mai piaciuta, ma volevo prenderla per mio fratello solo che mi scoccia un pò. boh vedrò. :D
     
    .
12 replies since 27/1/2011, 16:54   247 views
  Share  
.