Autori Bakuman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nifo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Disegni: Takeshi Obata (nato l'11 febbraio 1969) è un autore di fumetti giapponese. È stato il maestro di molti mangaka famosi, tra cui Kentaro Yabuki (autore di Black Cat e To-LOVE-Ru), Nobuhiro Watsuki (autore di Rurouni Kenshin) e Murata Yusuke (autore di Eyeshield 21). Lavora spesso in coppia con altri autori, i quali strutturano la trama, mentre Obata ha il compito di rappresentare su tavola la storia.
    I suoi lavori più conosciuti sono Hikaru no Go, durato 189 capitoli e pubblicato su Shonen Jump, grazie al quale ha vinto lo Shogakukan Manga Award del 2000 e il Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2003, e Death Note, durato 108 capitoli e pubblicato sulla stessa rivista. Lo stile di Obata si caraterizza per la cura quasi maniacale del disegno e nei dettagli, con i quali crea su carta dei personaggi quasi perfettamente reali. Il 7 settembre 2006 è stato arrestato dalla polizia giapponese per possesso di un'arma da taglio nella sua automobile, nonostante lui si sia difeso dicendo che gli sarebbe servito per andare in campeggio. Nel 2007 ha collaborato con Tsuneo Takano per l'adattamento manga del videogioco Blue Dragon, intitolato Blue Dragon Ral Grad, conclusosi dopo 29 capitoli e 4 Tankobon. Nei mesi successivi ha collaborato con Masanori Morita e Nisio Isin per due storie autoconclusive, apparse rispettivamente su Jump Square e Shonen Jump, intitolate Hello Baby e Urooboe Uroboros. Nell'agosto del 2008 Obata comincia, di nuovo assieme a Tsugumi Ohba, una nuova serie, Bakuman, pubblicate come le sue due maggiori, ancora sullo Shonen Jump. Recentemente, Obata ha realizzato gli artwork per il videogioco Castlevania Judgement.

    Storia:
    Tsugumi Ohba è un'autrice di fumetti giapponese. Il suo manga di debutto è stato Death Note, la cui complessità e qualità di scrittura ha dato da sospettare che "Tsugumi Ohba" sia in realtà lo pseudonimo di un'autrice più esperta.
    Tsugumi Ohba nasce a Tokyio, il suo hobby è collezionare tazze da tè, giorno e notte, scrive le sceneggiature dei manga stando seduta con le ginocchia sulla sedia (da quì è venuta fuori la figura di L) Secondo alcuni sotto l'identità di Tsugumi Ohba si nasconde in realtà Hiroshi Gamou, un autore che ha pubblicato per Shonen Jump la serie Tottemo! Luckyman; si crede che abbia voluto nascondere la sua identità perché DEATH NOTE è molto diverso dai suoi lavori precendenti. A partire dall'agosto del 2008, insieme a Obata, comincia una nuova serie, Bakuman!
     
    .
0 replies since 10/9/2010, 18:18   91 views
  Share  
.