Diego va, Di Natale arriva, Continua la rivoluzione Juve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinturicchio 96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con le cessioni del brasiliano al Wolfsburg e Trezeguet all'Alicante, Marotta è pronto a prendere il capocannonioere della scorsa serie A. Per il rinforzo in difesa il favorito è Demichelis. Oggi firma Aquilani.
    SPOILER (click to view)
    VILLAR PEROSA (Torino), 24 agosto 2010 - E’ la squadra italiana che fino ad ora ha investito di più in questa sessione estiva di mercato, e non ha intenzione di fermarsi qui. Dopo aver ricostruito le fondamenta Beppe Marotta è alla ricerca degli ultimi pezzi per completare il mosaico e dare la fisionomia definitiva alla sua Juventus: il blitz per Aquilani era solo un antipasto, il colpo ad effetto atteso dai tifosi potrebbe essere l’ingaggio di Di Natale, capocannoniere dello scorso campionato di serie A.

    Il brasiliano Diego, in uscita dalla Juve.

    SACRIFICATI — Per arrivare all’attaccante azzurro la società bianconera sembra disposta a sacrificare almeno due pezzi grossi. Il primo è Trezeguet, in scadenza di contratto tra 10 mesi, e molto vicino all'Hercules di Alicante, la città natale della moglie dell'attaccante francese. La Juventus sarebbe disposta a cedere l’attaccante a una cifra bassissima pur di risparmiare il suo ingaggio per un anno. La conferma arriva anche dalla bocca del procuratore Antonio Caliendo al sito Tuttojuve: “Tra 48 ore daremo la risposta definitiva alla Juventus. Trezeguet partirà da Torino, non ci sono più le condizioni per rimanere in bianconero”. L’altro indiziato per abbandonare la Juve è Diego. Il brasiliano, acquistato appena un anno fa per 25 milioni di euro dal Werder Brema, piace al Wolfsburg. La trattativa imbastita nelle scorse settimane sembrava in un vicolo cieco ma nella giornata di oggi i tedeschi sarebbero tornati alla carica offrendo 18 milioni, mentre la Juve ne chiede 20. A questo punto è probabile che le due società trovino un accordo prima dell’inizio del campionato.

    ANCHE UN DIFENSORE — Gli introiti ricavati dalle due cessioni permetterebbero alla Juve di arrivare a Di Natale (6,5 milioni di euro) e all’acquisto di almeno un difensore di livello. C’è una trattativa già avviata con il Bayern per Demichelis (messo fuori rosa da Van Gaal) ma Marotta è anche alla ricerca di un terzino sinistro. Intanto Alberto Aquilani è atteso domani in sede per la firma del contratto: oggi ha terminato le visite mediche e gli esiti sono positivi.
     
    .
0 replies since 25/8/2010, 09:13   77 views
  Share  
.