Trucchi, soluzioni, guide GTA San Andreas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «M a t t e;
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    MISSIONI A LOS SANTOS
    SPOILER (click to view)
    Lista delle missioni

    ===========================


    Missioni obbligatorie di Los Santos

    Missioni per conto di: Sweet

    Nome Missione: Big Smoke
    Compenso: Nessuna

    Prendiamo la BMX proprio di fronte a noi e pedaliamo via dal territorio dei Ballas!
    Il nostro obbiettivo è di allontanarci il più possibile e arrivare fino al nostro quartiere indicato nel radar dall’icona con su scritto “CJ” (verso sud). Qui possiamo prendere familiarità con i nuovi comandi del nuovo veicolo introdotto seguendo le istruzioni che compaiono in alto a sinistra nello schermo.
    Posizioniamoci sopra il segnale rosso e godiamoci il video.

    Nome Missione: Sweet & Kendl
    Compenso: Rispetto

    Dopo aver visto il video e la vivace discussione tra fratelli, prendiamo la nostra BMX e seguiamo Sweet e il gruppo, cercando di non perderli di vista ed evitando i Ballas che ci stanno inseguendo e che ci sparano addosso.
    Il gruppo si divide e questa volta bisogna continuare seguendo Ryder e Big Smoke per tornare al nostro quartiere.
    Una volta arrivati, saremo costretti a salvare il progresso del gioco. Basta entrare nella casa della madre di Carl, andare verso il floppy che si trova in cucina e salvare.
    Dopo aver salvato i nostri progressi rispondiamo al cellulare, e parliamo con Sweet.

    Nome Missione: Ryder
    Compenso: Rispetto

    Guidiamo l’auto verso il barbiere Reece ed entriamo dentro. Scegliamo il tipo di acconciatura che preferiamo e che possiamo permetterci. Dopo aver sentito gli allegri commenti sulla nostra nuova acconciatura da parte del “nano” (Ryder) dirigiamoci verso il Well Stacked Pizza e acquistiamo una o più pizze.
    Appena avremo finito, Ryder entrerà e improvviserà una rapina in cui verrà subito riconosciuto (a causa della sua altezza), a questo punto non ci resta che scappare prima che il commesso ci faccia fuori con il suo fucile a pompa.
    Scappiamo verso l’auto di Ryder parcheggiata di fronte al barbiere Reece (premere continuamente X per fare un superscatto), una volta in auto potete investire il commesso e prendervi il fucile, oppure ritornare direttamente al quartiere.

    Nome Missione: Tagging Up Turf
    Compenso: 200$ + Rispetto

    Entriamo nella macchina di Sweet e dirigiamoci a Idlewood, posizionandoci sopra il segnale rosso.
    Dopo aver visto come fare i graffiti (o tag) grazie a Sweet (mirare con R1 e tenere premuto il cerchio fino a quando il graffito non sarà completo), procediamo imbrattando il muro della casetta che si trova proprio di fronte. Il secondo graffito si trova proprio nella stradina dietro questa casetta. A lavoro completato entriamo in macchina e dirigiamoci nel territorio dei Ballas: East Los Santos. Il primo graffito da taggare si trova proprio nel muro di fronte a noi (dove Sweet ci ha lasciati). Nel secondo troveremo una difficoltà, infatti ci saranno due Ballas che discutono davanti al graffito rivale da coprire. Avviciniamoci a loro, miriamo (con un arma o con la bomboletta spray) ed eliminiamoli. Dopo aver coperto anche questo graffito, dirigiamoci verso il segnale rosso e scavalchiamo il cancello seguendo le istruzioni dettate nello schermo. Saliamo nel tetto dell’edificio tramite la nuova abilità di arrampicata di CJ - li troveremo il terzo e ultimo graffito della missione. A questo punto Sweet arriverà, scendiamo ed entriamo in macchina. Torniamo con Sweet al quartiere.

    Nome Missione: Cleaning the Hood
    Compenso: 200$ + Rispetto

    Dopo aver fatto visita al poco ospitale B-Dup, prendiamo la nostra auto e dirigiamoci verso l’obbiettivo indicato nel radar. Arrivati a destinazione, scendiamo dall’auto e uccidiamo lo spacciatore. Prendiamo la mazza da baseball e andiamo al nascondiglio del crack. Entriamo in casa e cominciamo a prendere a mazzate il primo che ci capita sotto tiro. Per essere più meticolosi, uccidiamo anche i vari “strafatti” che troviamo nelle varie stanze (anche se non è strettamente necessario). Usciamo dall’edificio e ritorniamo nel nostro rifugio.

    Nome Missione: Drive-Thru
    Compenso: 200$ + Rispetto

    Entriamo in macchina e portiamo la nostra gang al Drive-Thru del Cluckin’ Bell. Dopo aver visto la divertente clip, dobbiamo agire immediatamente onde evitare che i Kilo Trays raggiungano il nostro quartiere per vendicarsi. Dobbiamo cercare di farli andare fuori strada e rovinargli la macchina in modo che esploda (contribuiranno anche Sweet e Ryder che spareranno dall’auto) per poi dargli il colpo di grazia investendo i superstiti. Fatto ciò, riportiamo a casa Sweet e Ryder nel nostro quartiere e accompagnamo Big Smoke a casa sua (a Idlewood).

    Nome Missione: Nines and AK’s
    Compenso: Rispetto

    Andiamo insieme a Big Smoke vero casa di Emmet, il nostro nuovo fornitore di armi. Dopo aver fatto pratica con le armi e con la mira riaccompagnamo Big Smoke a casa sua. Di seguito, riceveremo una telefonata da Sweet, che ci consiglierà di cambiare vestiti con altri che richiamano la nostra gang (colore verde). Dirigiamoci verso il negozio di abbigliamento Binco seguendo il segnale sul radar. Entriamo nello spogliatoio e acquistiamo vestiti di colore verde (colore della Orange Grove Families).

    Nome Missione: Drive-by
    Compenso: 500$ + Rispetto

    In questa missione dobbiamo attaccare i Ballas nel loro territorio. Noi dovremo solo guidare, a sparare ci penseranno i nostri amici. Dirigiamoci verso Jefferson mantenendo il più possibile la macchina intatta, evitando quindi gli incidenti.
    Posizioniamoci sopra il segnale rosso e dopo la clip dirigiamoci verso il primo gruppo dei Ballas che si trova alla nostra destra. Senza fermarci dobbiamo passare di fronte a loro, naturalmente con velocità basse in modo da permettere ai ragazzi di sparare dall’auto. Se dopo una passata non sono ancora tutti morti, inversione a U e pronti per sferrare il secondo attacco un po’ come il toro in una corrida. Al secondo passaggio possiamo provare a investirli in maniera da facilitare il compito dei nostri amici, l’importante è non fermarsi perché potremo diventare un facile bersaglio per gli altri Ballas (attenti a non danneggiare troppo la macchina).
    Eliminato il primo gruppo, dirigiamoci verso il secondo che si trova proprio nella curva a destra dov’era il primo gruppo. Utilizzando lo stesso metodo, facciamo fuori anche questi. Il terzo gruppo invece si trova subito alla sinistra del secondo. Alcuni possono scappare nel vicolo, in questo caso inseguiamoli e investiamoli con la macchina.
    L’ultimo gruppo invece, si trova proprio all’uscita di questo vicolo, nei giardinetti. Eliminiamo anche questo e subito dopo aver fatto questo otterremo due stelle e la polizia ci starà alle calcagna, dirigiamoci quindi al Pay’n Spray per pulire l’auto e seminare la polizia. Sul radar, l’icona del Pay’n Spray è rappresentata da una bomboletta spray, quindi dirigiamoci verso sud della città cercando di non fare troppi incidenti a causa delle condizioni disastrose dell’auto. Appena arrivati a Idlewood, entriamo nel Pay’n Spray per annullare il nostro livello di sospetto. Il costo dell’operazione è di 100$ ma per questa volta il servizio è gratis.
    Il nostro livello di sospetto è stato sospeso, ma se commettiamo un piccolo crimine (anche tamponare un auto della polizia) mentre le stelle stanno lampeggiando il nostro livello di sospetto tornerà come prima. Riportiamo i nostri amici al nostro quartiere.

    Nome Missione: Sweet’s Girl
    Compenso: Rispetto

    In questa missione dovremo salvare Sweet e la sua ragazza dall’imboscata che degli uomini di Seville Boulevard. Prima di tutto ci serve un auto, infatti la Greenwood di Sweet non sarà disponibile ne tanto la Picador di Ryder. Quindi se abbiamo un auto nel nostro garage, prendiamo quella, altrimenti usciamo dal nostro quartiere (dal vialetto accanto casa nostra) per rubare subito una macchina. Dobbiamo essere veloci ed evitare che la barra di Sweet si svuoti, quindi che venga ucciso.
    Se disponiamo già di armi dirigiamoci subito a salvare Sweet, se invece siamo a corto andiamo prima a Willowfield da Emmet per prendere una pistola. Fatto ciò dirigiamoci a Playa del Seville e scendiamo dalla macchina nel luogo in cui è in corso la sparatoria, abbassiamoci premendo il tasto L3 e nascondiamoci dietro un muretto in maniera da sparare senza essere colpiti. Eliminiamo gli uomini di Seville Boulevard. A eliminazione riuscita, riceveremo una telefonata da Sweet che ci dirà di recuperare una macchina a quattro posti per riportarli a casa. Prendiamo l’auto e posizioniamoci sopra il segnale rosso. Ora dobbiamo scappare dalle due auto dei Seville che ci inseguono. La via migliore è la strada più corta, cioè andando verso East Beach per poi entrare nel nostro quartiere a Ganton.

    Nome Missione: Cesar Vialpando
    Compenso: 100$

    Rubiamo un veicolo, se non ne disponiamo di uno, per andare nel garage di Willowfield. Arrivati al garage, ci verrà data una lowrider con sospensioni idrauliche. Ora entriamo nel garage Auto Loco proprio dietro di noi per modificare l’auto (è obbligatorio entrare nel garage, ma potete scegliere se modificare l’auto o no). Usciti dal garage dirigiamoci al raduno di auto truccate. Familiarizziamo con le molle speciali seguendo le istruzioni che appaiono nello schermo. Arrivati al raduno di El Corona posizioniamoci sopra il segnale rosso e premiamo X per iniziare a ballare con l’auto o altri pulsanti per ridurre\aumentare la posta. Ora dobbiamo semplicemente muovere lo stick analogico destro seguendo le direzioni che appaiono in basso allo schermo ed eseguendole quando i simboli si posizionano dentro il cerchietto, se abbiamo abbastanza orecchio possiamo aiutarci anche basandoci sul ritmo della musica. Bisogna stare attenti a non andare “fuori tempo”, quindi a non eseguire il comando troppo presto o troppo tardi.

    ===========================================================================

    Missioni per conto di: Ryder

    Nome Missione: Home Invasion
    Compenso: Rispetto

    Abbiamo 8 minuti per portare il furgoncino a East Beach e rubare le armi del colonnello Fuhrberger. Entriamo dentro casa e attiviamo la modalità furtiva premendo il tasto L3. Ora non dobbiamo fare troppo rumore regolandoci con la nuova barra che apparirà a destra dello schermo. Spostiamo lentamente lo stick analogico sinistro per muoverci furtivamente e dirigiamoci nell’ultima stanza della casa sopra le scale (dove c’è quell’uomo che dorme). Se faremo troppo rumore, sveglieremo gli abitanti della casa e falliremo la missione, quindi assicuriamoci che la barra del rumore non raggiunga il massimo. Ci sono 6 casse in casa:
    1. all’ingresso della casa, vicino al cannone.
    2. Appena entriamo, all’interno della porta a destra.
    3. Nel piano di sopra, alla fine delle scale.
    4. Vicino la porta della camera da letto del padrone di casa.
    5 e 6. Dentro la camera da letto del colonnello.
    Prendiamo una cassa e portiamola fuori, senza fare il minimo rumore. Carichiamo la cassa nel furgoncino seguendo le istruzioni che appaiono nello schermo. Ripetiamo questo procedimento anche per le altre. Non è necessario prendere tutte le casse che si trovano in casa, infatti ne bastano 3, ma se vi piace il rischio prendetele tutte.
    A furto eseguito, dobbiamo raggiungere sani e salvi il box. Arrivati a Playa del Seville parcheggiamo il furgoncino dentro il garage.
    In caso vogliamo effettuare un altro furto notturno in un appartamento basta prendere il furgoncino che si trova a Ganton esattamente di fronte alla palestra. Entrati nel Boxville possiamo attivare le missioni da furto premendo il tasto R3. Queste missioni potranno essere attivate dalle 20:00 alle 6:00.

    Nome Missione: Catalyst
    Compenso: Rispetto

    Guidiamo l’auto fino al treno delle munizioni a East Los Santos. Appena arrivati scendiamo e abbassiamoci tramite il pulsante L3, quindi uccidiamo tutti i Vagos del Northside. Appena fatti fuori, arrivano i Ballas, che prontamente dobbiamo uccidere.
    Fatto ciò, posizioniamoci sopra il segnale rosso per salire in coda al treno. Un nuovo imprevisto: il treno partirà inavvertitamente. Ora ci toccherà lanciare le casse dal treno a Ryder che ci starà dietro con l’auto. Bisognerà mirare il nostro amico e stimando la gittata, lanciamo le casse con il pulsante L1: premiamolo per aumentare la potenza e rilasciamolo per lanciare. Ma bisognerà stare attenti perché le casse contenenti le munizioni se cadono a terra esplodono e possiamo rischiare di far esplodere anche l’auto con Ryder, quindi fallire la missione.
    Appena abbiamo soddisfatto il numero di casse richieste, il nostro livello di sospetto aumenterà di 3 stelle. Portiamo subito l’auto a riverniciarla al Pay’n Spray senza farsi beccare dalla polizia, infine portiamo le casse a Grove street.

    Nome Missione: Robbing Uncle Sam
    Compenso: Rispetto

    Entriamo nel furgone con Ryder e guidiamo fino al complesso di Ocean Docks a sud di Los Santos.
    Appena arrivati, scavalchiamo il muro che troviamo di fronte ed uccidiamo i tre soldati della Guardia nazionale. A questo punto distruggiamo l’interruttore, sparandoci sopra, per aprire il cancello a Ryder. Quando il furgone avanza ci sarà l’interruttore del magazzino da distruggere (sempre sparando). Il magazzino si aprirà e dentro ci saranno due soldati pronti a farti fuori. Uccidiamoli e prendiamo il carrello elevatore per sollevare le casse. Seguiamo le istruzioni che appariranno sullo schermo su come usare il muletto e caricare le casse, intanto alcuni soldati verranno a difendere il magazzino ma a questo ci penserà Ryder. Noi intanto carichiamo le 4 casse del magazzino nel furgone e le due casse che stanno fuori. Per evitare di fallire la missione a causa della morte di Ryder, ogni tanto scendiamo dal muletto e aiutiamolo ad eliminare i soldati. Caricate le 6 casse, entriamo nel furgone e scappiamo da Ocean Docks per andare da Emmet a Willowfield. Non sarà facile perché saremo inseguiti da due veicoli militari che possiamo eliminare suonando il clacson: infatti al suono del clacson, Ryder lancerà fuori dal furgone una cassa esplosiva… utile per eliminare i gli inseguitori.

    ===========================================================================

    Missioni per conto di: Big Smoke

    Nome Missione: OG Loc
    Compenso: Rispetto

    Saliamo in macchina e andiamo a prendere OG Loc alla stazione di polizia di Pershing Square. Dovremo successivamente accompagnare Loc a casa di Freddy a East Los Santos. Arrivati a casa di Freddy, posizioniamoci sopra il segnale rosso per suonare il campanello. Dopo aver visto la clip, partiamo subito con la moto e inseguiamo Freddy attraverso gli stretti vicoli senza perderlo di vista.
    Dopo il frenetico inseguimento in moto, Freddy si fermerà a East Los Santos. Appena lo raggiungeremo, scenderemo dalla moto e ripariamoci dietro l’albero accanto a Freddy – sicuramente avremo poca energia. Ora utilizzando l’albero come scudo, premiamo L3 per abbassarci e facilitare la mira, uccidiamo Freddy senza farci colpire oppure aspettiamo che lo finisca OG Loc (da codardi, no?). Fatto ciò, accompagniamo Loc al Burger Shot, a Verona Beach.

    Nome Missione: Running Dog
    Compenso: Rispetto

    Saliamo nella macchina di Big Smoke e portiamo il nostro caro amico all’incontro, se abbiamo bisogno di armi dirigiamoci da Emmet a Willowfield. Arrivati a East Los Santos e dopo aver visto la clip inseguiamo lo spacciatore con il superscatto (premendo rapidamente X) per poi ucciderlo. Potremo incontrare qualche componente della sua gang, in questo caso uccidiamoli o proseguiamo senza farci prendere.

    Nome Missione: Wrong side of the tracks
    Compenso: Rispetto

    Guidiamo verso Unity Station. Appena arrivati, dopo aver visto la clip, saliamo sulla Sanchez accanto a noi e insieme a Smoke inseguiamo il treno. Cerchiamo di stare sul lato del binario alla destra del treno in corsa, permettendo cosi’ a Big Smoke di sparare ai Rifas. Ci saranno un paio di ostacoli durante l’inseguimento: il primo sarà una macchina parcheggiata sui binari che salterà in aria appena verrà colpita del treno e occhio perché potrebbe colpire noi. Il secondo riguarda un treno che percorrerà il nostro stesso binario di fronte a noi, basterà scansarsi leggermente a destra continuando la corsa. Un altro ostacolo sarà un blocco che troveremo subito dopo aver percorso la galleria, basterà salire sul rialzo a destra del cartello per evitare cosi’ che un altro treno ci venga addosso.
    Dopo aver ucciso tutti i componenti della gang, riportiamo Big Smoke a casa sua, a Idlewood.

    Nome Missione: Just business
    Compenso: Rispetto

    Questa è una delle missioni più belle e frenetiche del gioco, nonché di una difficoltà considerevole. Infatti dovremo mettere a dura prova la nostra abilità nel mirare e sparare.
    Innanzitutto portiamo Big Smoke a Downtown, godiamoci il video e subito dopo cominciamo a sparare chi ci capita sotto mira, rimanendo sempre riparati dal muretto. Ci saranno all’incirca 11 persone da uccidere, eliminati tutti prendiamo le loro armi, soldi e l’armatura. Abbassiamoci con L3 e andiamo vicino Big Smoke davanti la porta. Questa volta ci saranno altri 7 Russi da fare fuori.
    Ora comincia l’inseguimento in cui ci toccherà uccidere gli inseguitori che desiderano farci fuori. Eà consigliabile eliminare il conducente sempre come primo. Durante l’inseguimento, spunterà un camion blindato che purtroppo non potremo distruggere. Non curandoci delle munizioni (durante l’inseguimento saranno illimitate), cerchiamo di non far esplodere la nostra moto. Quando Big Smoke si fermerà, dobbiamo sparare alle auto che costeggiano alcuni nemici, miriamo ai serbatoi per un esplosione immediata. In alcuni vicoli ci saranno dei bidoni di benzina che possiamo far esplodere in maniera da eliminare anche gli inseguitori.

    ===========================================================================

    Missioni per conto di: Cesar Vialpando

    Nome Missione: High stakes, low-rider
    Compenso: 1000$

    Seguiamo Cesar alla partenza della gara. Quindi arriviamo a Verdant Bluffs e posizioniamoci sulla griglia di partenza. In questa missione dovremo mostrare la nostra abilità nella guida, durante il tragitto avremo molte occasioni di superare gli avversari, per esempio possiamo guidare nelle larghe strade controsenso, che saranno semi-libere dal traffico, basterà infatti schivare qualche auto che ci verrà incontro. Arriviamo primi a Santa Maria Beach e riceveremo 1000$ di Compenso.

    ===========================================================================

    Missioni per conto di: OG Loc

    Nome Missione: Life’s a beach
    Compenso: Rispetto

    Dirigiamoci alla festa sulla spiaggia a Santa Maria Beach, appena arrivati parliamo con la DJ il quale ci farà delle domande a cui dovremo rispondere positivamente (il pulsante direzionale destra). Per ballare dobbiamo premere i pulsanti che appaiono in basso nello schermo esattamente quando si posizionano dentro il cerchietto. Possiamo aiutarci anche basandoci sul ritmo della musica. Appena finito di ballare, rispondiamo positivamente alla domanda che la DJ ci pone. La ragazza entrerà nel furgone, e noi coglieremo l’occasione per rubarlo e portarlo nel garage a Commerce. Bisognerà inoltre seminare l’inseguitore che potrebbe darci delle noie.

    Nome Missione: Madd Dogg’s rhymes
    Compenso: Rispetto
    Missione e strategia scritta da: El Presy

    Con questa missione verrà introdotta la modalità furtiva.
    Prendiamo un veicolo e dirigiamoci a Mulholland verso la villa di Madd Dogg. Appena giunti all'ingresso, percorriamo la discesa ed entriamo dalla porta di servizio contrassegnata dalla freccia gialla. Bisognerà arrivare furtivamente nello studio eliminando tutte le guardie grazie all'ausilio di un coltello. La prima guardia si trova proprio davanti a noi, premiamo L3 (levetta analogica sinistra) per accucciarci e muoviamoci in direzione della guardia, in questo modo cammineremo furtivamente e non faremo rumore. Appena dietro, premiamo la mira automatica e con il cerchio accoltelliamo la prima guardia. Giriamo a sinistra dopo la porta e ci ritroveremo in una stanza con una piscina: qui ci aspetta una guardia che gira intorno ad essa. Aspettiamo che abbia superato la porta e furtivamente andiamole dietro per accoltellarla. Fatto ciò dirigiamoci verso l'altra stanza; la scenetta ci informa che la sentinella sta per arrivare... l'unico metodo è dirigersi a sinistra in nel locale buio e nascondersi nell'ombra in modo che essa non ci veda. Appena ci ha superato usciamo dall'ombra e tagliamole la gola con il cerchio. Siamo a metà dell'opera: passiamo nella prossima stanza e subito dopo a sinistra per il lungo corridoio. Appena giunti in prossimità della porta assisteremo ad una divertente cutscene in cui la Rockstar prende in giro Driv3r. Aspettiamone il termine e accucciati passiamo sotto al bancone non facendoci vedere dal barista e oltrepassiamo il divano. Oltrepassata la porta giriamo a destra e senza far rumore entriamo nella stanzetta buia per prendere l'armatura. Proprio davanti allo studio di registrazione c'è una guardia, ma per fortuna è girata...basterà uscire in silenzio e farle fare la fine dei suoi predecessori. Eliminata anche questa sentinella, possiamo uscire dalla modalità furtiva e prendere il libro. Ma la missione non è ancora finita! Bisogna uscire dalla villa e le guardie si sono munite di pistole con silenziatore! La prima ci attende proprio fuori lo studio...andiamo in modalità furtiva e dirigiamoci verso la stanza buia; la guardia probabilmente ci vedrà ma non ci seguirà nel buio. Ora appena si gira, accoltelliamola e rubiamole il silenziatore dotato di 5 colpi. Dirigiamoci verso l'ombra dell'angolo del corridoio e davanti a noi troveremo un'altra guardia...prendiamo il silenziatore, miriamo con R1 alla testa e spariamo. Dirigiamoci a prendere la sua arma e freddiamo il barista e subito dopo il giocatore. Usciamo dalla stanza e nel corridoio troveremo altre due guardie: usiamo sempre il silenziatore per ucciderle. A questo punto la via è libera e possiamo uscire indisturbati. Saliamo in sella alla Mountain Bike vicino all'uscita e scendiamo a velocità folle per la stradina in direzione del Burger Shot di OG Loc.

    Nome Missione: Management Issues
    Compenso: Rispetto

    Prendiamo un veicolo e dirigiamoci a al Burger Shot di Temple, appena ci avvicineremo all’obbiettivo riceveremo una chiamata (L1 per rispondere) da Loc che ci avvertirà che l’autista di Madd Dogg ha lasciato il Burger Shot e si stà dirigendo al Music Awards. Inseguiamo l’autista e tamponiamolo per costringerlo a scendere, appena l’autista esce dal veicolo per spararci, uccidiamolo e rubiamo subito la sua macchina. Se la macchina viene danneggiata portiamola a riparare al Pay and Spray, quindi portiamola intatta nel luogo di incontro degli autisti prima delle 22:00. Appena arrivati parcheggiamo l’auto sul segnale rosso, nello stesso senso delle altre.
    Dopo la clip bisogna partire per la cerimonia di premiazione, e noi dobbiamo rimanere nel mezzo delle due macchine finchè non arriviamo a destinazione.
    Dopo che le due celebrità sono entrati nella nostra auto, scappiamo e seminiamo gli altri due autisti che faranno di tutto per mandarci fuori strada. Portiamo la nostra auto a sud di Los Santos, al molo di Verona Beach. Quando stiamo arrivando verso la destinazione teniamo alta la velocità fino alla fine del molo e poi premiamo il triangolo per uscire fuori dall’auto in corsa, così affogheremo le due celebrità e avremo completato la missione.

    Nome Missione: House Party
    Compenso: Rispetto

    In questa missione verremo invitati da OG Loc ad una festa che si terrà a Ganton dalle 20:00 alle 5:00. Possiamo cogliere l’occasione per procurarci nuovi vestiti e un nuovo taglio di capelli (naturalmente è opzionale). Passate le 20:00 riceveremo una telefonata, quindi dirigiamoci a casa di Loc, a Ganton. Dopo aver visto la clip, spariamo tutti i Ballas che tentano di farci fuori, è consigliato abbassarsi premendo L1 per evitare colpi e perfezionare la mira. Usiamo le auto come scudo e uccidiamo tutti i nostri nemici, subito dopo di loro ne usciranno altri dal ponte che sta’ proprio sopra di noi, possiamo uccidere questi facendo il giro, salendo il ponte e sorprendendoli da dietro. Prendiamo la macchina parcheggiata sul ponte e dirigiamoci verso l’altro gruppo, cerchiamo cosi’ di investire più persone possibili per poi uscire dall’auto e fare fuori gli ultimi Ballas rimasti.

    ===========================================================================

    Missioni per conto di: Tenpenny

    Nome Missione: Burning Desire
    Compenso: Niente

    Recuperiamo le molotov nascoste da Tenpenny a Downtown di Los Santos dopodiché raggiungiamo il covo della gang a East Los Santos. Ora uccidiamo un paio di Vagos intorno alla casa e lanciamo le molotov contro le finestre seguendo le istruzioni che appaiono nello schermo. Dopo aver dato fuoco alla casa, dovremo salvare una ragazza innocente, quindi entriamo dalla porta e evitiamo le fiamme, in questo piano in una stanza troveremo un estintore, prendiamolo e adoperiamolo per spengere le fiamme, quindi saliamo le scale ed arriviamo alla stanza in cui c’è la ragazza. Ora dobbiamo uscire dall’edificio prima che questo crolli, dirigiamoci verso le stanze senza ostacoli e spegniamo il fuoco con l’estintore. Usciamo dalla casa ed accompagniamo Denise a Ganton usando la Voodoo parcheggiata fuori. Denise diventerà la nostra fidanzata.

    Nome Missione: Gray Imports
    Compenso: Niente

    Dirigiamoci al porto di Ocean Docks, a sud di Los Santos, dove i Ballas e i russi stanno facendo affari. Appena arrivati uccidiamo tutte le persone che stanno fuori dai magazzini, fatto ciò prendiamo il giubbotto antiproiettili che si trova sopra un container. Distruggiamo l’interruttore del magazzino con un arma e uccidiamo le persone che si trovano all’interno. Avanziamo sempre abbassati (con L3). Se difettiamo di energia possiamo recuperare un cuore dietro dei bidoni all’interno del magazzino, inoltre prendiamo la nuova arma sotto le scale per arrivare all’ufficio. Salite le scale uccidiamo le guardie e inseguiamo il trafficante d’armi russo. Durante l’inseguimento ci saranno alcuni gangster che tenteranno di ucciderti, per non perdere di vista il trafficante, cerchiamo di non uccidere tutti e scappate il più veloce possibile. Il russo scapperà con una macchina e noi dovremo prendere la moto che si trova proprio dietro a questa macchina parcheggiata. Inseguiamolo e spariamo all’auto in maniera da farla esplodere.

    ===========================================================================

    Missioni per conto di: Sweet

    Nome Missione: Doberman
    Compenso: Rispetto

    In questa missione verrà introdotta la possibilità di conquistare territori.
    Prendiamo un veicolo e dirigiamoci a Glen Park, il territorio dei Ballas. Se abbiamo bisogno di un’arma, compriamola da Ammu-Nation, a Market. Appena arrivati, scendiamo dal veicolo ed uccidiamo tutte le persone vestite di viola, così scateneremo una guerra, nel radar il territorio dei Ballas diventerà da viola a rosso lampeggiante. Cerchiamo di resistere alle tre ondate di nemici che ci attaccano e conquistiamo il territorio: nella prima ondata i Ballas avranno le mazze da baseball, nella seconda disporranno di una pistola, mentre nella terza ci attaccheranno con un kalasmikov. Ora il territorio è proprietà dei Grove e verrà segnato di verde sulla mappa.
    Dopo le spiegazioni di questa nuova caratteristica, un componente dei Ballas uscirà da una casa e noi dovremo ucciderlo subito prima che scappi.

    Nome Missione: Los sepulcros
    Compenso: Rispetto

    Reclutiamo le due persone che circondano l’auto, seguendo le istruzioni che appaiono nello schermo. Ora entriamo in macchina con le nuove reclute e dirigiamoci al cimitero nel quartiere di Vinewood. Abbiamo circa 4 minuti per raggiungere il retro del cimitero prima che arrivi Kane. Appena arrivati dovremo scavalcare il muro e mentre i nostri amici si occuperanno di alcuni Ballas, noi ci dirigeremo verso Kane (avrà il segnalino sopra di esso) e lo uccideremo per poi nasconderci. Ucciso lui dovremo uccidere un altro gruppo di persone, possiamo utilizzare le lapidi per proteggerci dai loro colpi. Finito questo lavoro avremo 2 stelle di sospetto, entriamo nell’auto in cui è entrato Sweet e riportiamolo sano e salvo a casa, a Ganton.

    Nome Missione: Reuniting the families
    Compenso: Rispetto

    Saliamo in macchina e portiamo la nostra banda all’incontro al motel Jefferson di Las Colinas per la riunione. Dopo il video ci ritroveremo in una sparatoria, in cui dovremo uccidere tutti gli SWAT che cercano di far fuori la nostra gang. Distruggiamo l’elicottero che sta’ sopra di noi ed entriamo nel motel. Spariamo ed uccidiamo un paio di SWAT dirigendoci verso il corridoio. Nella prima stanza a sinistra ci sarà una ragazza che ci bacerà e ci ricaricherà di energia. Proseguendo alla fine del corridoio ci saranno due SWAT che si caleranno dal soffitto, uccidiamoli e uccidiamo anche i due SWAT che si trovano lungo il secondo corridoio… proseguendo una ragazza entrerà in una stanza e ci bacerà ricaricandoci l’energia. Sweet si troverà nell’ultima stanza a destra del terzo corridoio del piano in cui siamo (non quello di sopra). Dopo il video, nascondiamoci e abbassiamoci con il pulsante L3 e spariamo gli SWAT che ci stanno sparando dall’elicottero. Distruggiamo l’elicottero e scappiamo con Sweet, Ryder e Big Smoke. Durante l’inseguimento dobbiamo far esplodere le auto della polizia che ci inseguono, sparando verso il serbatoio ed eliminare i poliziotti che si aggrapperanno alla nostra auto, cercando di non danneggiarla troppo. Alla fine godetevi il video.

    Nome Missione: The green Sabre
    Compenso: Nulla

    Prendiamo un auto e andiamo a Verdant Bluffs per incontrare Cesar. Quando saremo arrivati, posizioniamoci sopra il segnale rosso e scendiamo dalla nostra auto per entrare nell’auto parcheggiata nel vicolo alla nostra destra. Dopo il video, con questa auto raggiungiamo il luogo dell’imboscata sotto il cavalcavia del Mulholland Intersection. Uccidiamo tutti i Ballas, abbassandoci con L3 e appena fatti fuori arriveranno i rinforzi dei nostri nemici in 3 furgoni e una macchina. Quando li avremo uccisi tutti arriverà Tenpenny con la polizia e dopo il video ci ritroveremo a Angel Pine a Flint County. Ora possiamo salvare i nostri progressi andando nella casetta vicino a dove ci troviamo oppure iniziare la prima missione di San Fierro: Badland.

    MISSIONI NELLA CAMPAGNA
    SPOILER (click to view)
    Lista delle missioni

    ===========================


    Missioni Campagna

    La campagna è una zona molto ampia. Se hai abbastanza soldi, ti consigliamo vivamente di acquistare tutte le case presenti in modo da poter salvare sempre velocemente.

    Missioni per conto di: FRANK TENPENNY

    Nome missione: Badlands
    Compenso: Rispetto

    Andate al vicino Ammu-nation per comprare Armatura e un SMG o andate a caccia di un Tec9 dietro la rimessa. Scalate la montagna finché non arriverete alla baita. Ci sono diversi modi per svolgere questa missione. Potrete andare in modalità silenziosa dietro la baita e uccidere il vostro bersaglio appena metterà piede fuori, potrete fargli saltare l’auto prima che lui sia dentro, potrete fare una lotta a sportellate, apparentemente potrete pure fargli saltare in aria l’auto, insomma, potrete svolgere questa missione in svariati modi. La cosa più importante non è il modo in cui lo ucciderete, ma quello che dovete fare subito dopo. Una volta ucciso dovrete infatti fare una foto del cadavere e tornare alla rimessa dei Camper.

    Una volta tornati alla rimessa riceverete una telefonata da Cesar che vi dirà che sua cugina Catalina sta a Dillimore e vorrebbe incontrarvi, in questo modo rivedrete la cara vecchia Catalina di GTAIII. A questo punto potete scegliere se cominciare le missioni per conto della cugina di Cesar o no.

    Nome missione: Body Harvest
    Compenso: Respect earned.

    Tenpenny vuole più marijuana da The Truth e quindi vi toccherà fargli un favore facendo uno sgarbo invece a The Farm. Andate alla fattoria “The Farm” a Flint County e saltate a bordo della Trebbiatrice, che potrete trovare all’interno dello steccato. A questo punto ci sono due modi per uscire dalla fattoria. La prima è la più semplice, usate la trebbiatrice come arma e mettete tutti sotto, ma questa modalità è alquanto pericolosa in quanto la trebbiatrice potrebbe danneggiarsi troppo ed esplodere, la soluzione migliore è quindi quella di avvicinarsi ad un gruppo di nemici, scendere dalla trebbiatrice, farli fuori, risalire e continuare fino al prossimo gruppo di nemici. In entrambi i modi potrete uscire da The Farm e andare alla fattoria di The Truth. Fate attenzione guidando, siate tranquilli e non tentate stupide scorciatoie che potrebbero esclusivamente farvi fallire la missione. Arrivati a The Truth parcheggiate la trebbiatrice nel garage e la missione sarà conclusa.

    Alla fine di questa missione, Cesar vi chiamerà per incontrarvi.

    ===============================================================

    Missioni per conto di: CATALINA

    Nome missione: Tanker Commander
    Compenso: 5000 $, Missioni Secondarie RS Haul attive.

    In questa missione dovrete recuperare un “po’ di benzina”. Guidate fino alla stazione di servizio e seguite nel istruzioni che compaiono. Una volta terminato il filmato assicuratevi che il rimorchio sia attaccato per bene alla motrice, saltate a bordo e andate via dalla stazione di servizio. La cosa migliore è pianificare precedentemente una strada da seguire e seguirla senza preoccuparsi più di tanto degli inseguitori, in un modo o in un altro li farete fuori. La cosa più importante è non esagerare: guidate piano, non fate salti o curve particolari, ricordatevi sempre che se il rimorchio si stacca, la missione fallisce. Una volta arrivati a destinazione parcheggiate il camion e godetevi il filmato.

    Nome missione: Against All Odds
    Compenso: 2000 $, Cesar ti chiamerà attivando le corse illegali.

    In questa missione incontrate un tipo un po’ speciale, ma non voglio anticiparvi nulla su di lui. Andate a Montgomery ed entrate nel palazzo della ITB. Quando l’allarme smetterà di suonare ti ritroverai con due stelle, fregatene la cosa più importante adesso è fare saltare in aria quelle porte. Usate il C4, è la migliore delle armi in questo caso. Quando avrete fatto saltare in aria entrambe le porte, vi ritroverete con 4 stelle accese, ma è un livello particolare, più unico che raro. In città nonostante le quattro stelle non incontrerete gli SWAT. Correte al vicino Pay N’ Spray a Dillimore per tornare puliti e successivamente tornate alla baita di Catalina.

    Nome missione: Small Town Bank
    Compenso: 10,000 $

    In questa missione dovrete fare una rapina nella banca di Palomino Creek. Una volta rapinata la banca, vi ritroverete con un livello ricercato di tre stelle, Catalina comincerà ad urlarvi contro, voi finite di recuperare il bottino e seguitela fuori. Catalina non sa sparare proprio, quindi onde evitare che la facciano fuori in poco, fatele un po’ da scudo e fate fuori tutti i poliziotti che saranno appostati sul tetto e nei lati della banca ma anche dietro le casse.

    Una volta fatti fuori tutti i poliziotti, saltate a bordo delle due moto della polizia, facendo ovviamente fuori i due poliziotti che le stanno guidando. Tentate di stare dietro Catalina, ma se la perdete di vista, non vi preoccupate, verrà comunque arrestata dai poliziotti, quello che dovrete fare voi è arrivare sul posto, fare fuori tutti i poliziotti, riprendere Catalina e con l’ausilio di una Jeep della polizia tornare alla Baita. Consiglio: Consultate la mappa e cercate di prendere più bustarelle possibili, uccidendo tutti quei poliziotti il livello potrebbe alzarsi troppo.

    Nome missione: Local Liquor Store
    Compenso: 1000 $ and a sigh of relief.

    Andate fino al negozio di liquori a Blueberry e vedrete che i quadbikers lo avranno rapinato prima di te. Bisogna farli fuori e recuperare ciò che vi spetta per diritto. L’abilità di Catalina con le pistole non è affatto migliorata, quindi se riesci, sparagli te. Potrai anche successivamente ingaggiare una lotta Quad contro Quad, basta far fuori uno Biker e appropriarsi del suo mezzo. Il Quad sulla strada ha una guidabilità di schifo, quindi mi raccomando restate sempre fuori dall’asfalto, la guidabilità non sarà comunque ottima, ma sicuramente migliore. Ogni volta che farete fuori un Biker, questo lascerà cadere una valigetta, non preoccupatevi troppo di recuperarle subito, pensate piuttosto a farli fuori tutti e tre, dopo recuperate tutte le valigette e tornate alla baita di Catalina.

    ===============================================================

    Missioni per conto di: CESAR VIALPANDO

    Nome missione: Wu Zi Mu
    Compenso: 5000 $

    Gara eccessivamente semplice, potrete usare qualsiasi mezzo, sicuramente riuscirete a vincere. Potrete usare moto o auto, non importa molto, i vostri avversari sono talmente deficienti da non riuscire comunque a battervi neanche a piedi!


    Nome missione: Farewell, My Love...
    Compenso: Acquisizione proprietà a San Fierro.

    Questa gara è già più difficile della prima. Sarete a bordo di una ZR-350, cercate quindi di restare il più possibile sopra l’asfalto, quest’auto ha un brutto approccio con il fuoristrada. La cosa migliore è stare attaccati a tutti fino a prima del ponte e li superare tutti per andare a vincere la gara.

    ===============================================================

    Missioni per conto di: The Truth

    Nome missione: Are You Going to San Fierro?
    Compenso: Rispetto e San Fierro sbloccata.

    The Truth vi chiamerà e voi avrete in mano tutti i guadagni della marijuana, sfortunatamente a certi poliziotti questa cosa non va tanto bene, quindi vi toccherà bruciare tutta la piantagione di marijuana prima che questi arrivino alla fattoria. Imbracciate quindi il vostro lanciafiamme e mirate più o meno al centro dell’arbusto, una volta che avrà preso fuoco, passate alla prossima pianta. Siate veloci, non c’è molto tempo a disposizione. The Truth vi darà un lanciarazzi con il quale abbattere l’elicottero dei poliziotti. Una volta abbattuto l’elicottero saltate a bordo del “Mothership” e dirigetevi verso San Fierro prestando attenzione a quello che vi dirà The Truth.

    MISSIONI A SAN FIERRO
    SPOILER (click to view)
    Lista delle missioni

    ===========================

    Missioni obbligatorie di San Fierro

    Missioni per conto di: Carl Johnson

    Nome Missione: Wear Flowers in Your Hair
    Compenso: Nessuno, ma Zero vi chiamerà dicendovi che potrete acquistare il suo negozio a soli 30,000 $

    In questa missione c’è il tuo ingresso a San Fierro. Guida fino alla stazione di servizio per incontrare Jethro, all’ospedale per vedere un filmato, al carretto degli Hot Dog per incontrare Dwaine, alla stazione di polizia per vedere un altro filmato ed infine da al negozio di Zero per parlare con lui. Fatto tutto questo, tornate al garage.

    Nome Missione: 555 We Tip
    Compenso: Le missioni secondarie “Valletto Parcheggiatore” sono adesso attive.

    Questa è l’ennesima missione dataci da Tenpenny. Andate fino al Vank Hoff Hotel e seguite il valletto che parcheggia l’auto, appena esce dal mezzo uccidetelo e prendete la sua divisa, state attenti a non essere visti da nessuno. Una volta fatto questo portatevi all’entrata dell’Hotel. Aspettate che il procuratore distrettuale arrivi, ignorate qualsiasi altra auto prima di lui. Nel momento in cui prenderete la sua auto avrete 4 minuti per portarla al garage, durante l’andata non preoccupatevi di tenere integro il mezzo, non importa, è invece importante che questo ritorni all’hotel senza neanche un graffio. Parcheggiate l’auto, allontanatevi e godetevi la scena.

    Nome Missione: Deconstruction
    Compenso: Nessuna. Jethro vi chiamerà per informavi della scuola guida.

    Il timer di questa missione inizierà appena distruggerete il primo prefabbricato. Rubate un Bulldozer, preferibilmente rubatene uno funzionante. Acquisite un po’ di velocità e distruggete tutti i prefabbricati cercando di evitare i barili esplosivi. Appena avrete distrutto tutti i prefabbricati, il timer scomparirà e si attiverà la seconda parte della missione.

    Prendete il Bulldozer e con esso spingete il gabinetto portatile nel burrone. Fatto questo salite a bordo della betoniera con il cemento e posizionatela nel segnale rosso con il retro rivolto verso la fossa. La missione verrà completata quando la buca sarà ricoperta completamente di cemento.

    ===============================================================================

    Missioni per conto di: Carl Johnson

    Nome Missione: Big Smoke's Cash
    Compenso: Il denaro nel Patriot

    Ogni Lunedì e Venerdì vi chiamerà informandovi che il denaro sta lasciando Los Santos. Il corriere porta sempre 6 pacchi, colpite il Patriot per recuperarli. Distruggete il Patriot infine per completare la missione. Avrete tempo finché non arriverà da Pier 69 a San Fierro.

    Nome Missione: Yay Courier
    Compenso: Soldi derivanti dalla droga.

    Ogni Mercoledì e Sabato, Cesar ti chiamerà dicendoti che la droga sta lasciando San Fierro. La stanno trasportando in una Sanchez, quindi prendi anche te una Sanchez e segui il corriere senza perderlo di vista. Uccidilo in fretta perchè fargli un buco nello zaino può solo farti perdere denaro. Uccidilo per terminare la missione.

    Queste missioni devono essere completate prima del completamente delle dieci missioni svolte per la famiglia, la cui ultima missione è Yay Ka-Boom Boom.

    ===============================================================

    Missioni per conto della: Famiglia

    Nome Missione: Photo Opportunity
    Compenso: Rispetto.

    Andate a sudovest di Blueberry, incontrate Cesar e ascoltate quello che ha da dirvi.
    Assicuratevi di fotografare le facce, una parte del corpo non vale. Una volta fatte tutte le foto, tornate al Garage a San Fierro. Fatto questo andate a Angel Pine salite sul tettuccio dell’auto e preparatevi a fare queste foto:

    Foto 1: Ryder, mentre scende dalla sua auto.
    Foto 2: T-Bone Mendez, mentre scende dalla sua auto.
    Foto 3: Mike Toreno in abito elegante, mentre scende dalla sua sedan marrone.
    Foto 4: Jizzy B, mentre esce dalla sua Broadway.

    Nome Missione: Mission: Jizzy
    Compenso: 3000 $ e Rispetto. Woozie ti chiamera’ per intraprendere del lavoro insieme. Potrai rimanere nella Famiglia.

    Per prima cosa, andate a prendere la ragazza di Jizzy all’hotel downtown, dopodichè andate a Hashbury e uccidete il magnaccio. Il prossimo passo è andare nel sottopassaggio a Doherty e uccidere i due ragazzi che stanno disturbando la ragazza di Jizzy. Fatto questo tornate a Downtown per trovare il prete che protegge le ragazze di strada. Concentratevi sul suo mezzo facendogli prendere fuoco. Rincorrete i superstiti e fateli fuori. Attenzione, dopo questa missione il vostro livello aumenterà a due stelle, quindi non dimenticate di salvare.

    Nome Missione: T-Bone Mendez
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    Scegliete un ladro e seguitelo. Potrai intraprendere una lotta subito o semplicemente stargli dietro e prendere i pacchetti con L1. Se gli starete dietro, dopo un po’ il ladro comincerà a spararvi fino a che non si annoierà. Dopo 5 minuti i ladri si muoveranno tutti insieme per incontrarsi. Distruggeteli prima che raggiungano il punto d’incontro. Una volta che avrai recuperato tutti i pacchetti, tornate alla Pleasure Dome.

    Nome Missione: Mike Toreno
    Compenso: 7.000 $ e Rispetto.

    La missione comincerà con solo 5 minuti e 30 secondi di tempo e avrete molto da fare. Cominciate con il salire a bordo di un’auto e dirigetevi nel cantiere dietro il vostro garage a Doherty, scoprirete però che è il posto sbagliato. Continuante a percorrere il cantiere fino ad arrivare alla strada, tagliate per le rotaie e anche un po’ di prato, entrate nel porto e… anche questo è il posto sbagliato. Percorrete quindi tutta Easter Bay Airport, un messaggio vi confermerà che è il luogo esatto stavolta. Una volta arrivati, un indicatore segnalerà la posizione del furgone in cui è intrappolato Toreno. Appena avrete avvistato il furgone, il timer scomparirà e la seconda parte della missione comincerà. Uccidete tutti quelli che scendono dal furgone e aspettate che Mike sia sceso, dopodichè fate esplodere il veicolo per non lasciare tracce. Salite a bordo dell’auto e uscite dall’aeroporto, ma fate attenzione perchè appena metterete piede fuori, il vostro livello ricercato salirà di 3 stelle. Passate al primo Pay‘n Spray e dirigetevi successivamente alla Pleasure Domes.

    Nome Missione: Outrider
    Compenso: 9.000 $ e Rispetto. Potrai anche tenerti le armi.

    Riceverai una telefonata da Jizzy appena arriverai al tuo garage. Avrà bisogno di te per un aiuto riguardo un affare. In pratica dovrai scortare un suo furgone assicurandoti che arrivi al punto previsto. Prendere il fucile da cecchino e il lanciarazzi e saltate a bordo della Sanchez, andate il più veloce possibile in quanto ogni secondo guadagnato sul furgone che vi segue è un secondo in più di vita. Vi ritroverete 4 blocchi sulla strada, per il primo basteranno due colpi con il lanciarazzi, per gli altri tre invece dovrete usare anche il fucile da cecchino e ingaggiare qualche lotta in quanto i nemici saranno sempre di più. Una volta passato il quarto posto di blocco, seguite il furgone fino al punto d’incontro per far terminare la missione.

    Nome Missione: Snail Trail
    Compenso: Nessuno.

    Missione più noiosa che complicata. Innanzitutto prendete il fucile da cecchino e saltate a bordo della Sanchez parcheggiata appena fuori dalla stazione, seguite il treno in cui è presente il vostro bersaglio, non sparategli per adesso, sarebbe inutile. Arrivati alla stazione di Los Santos, il giornalista scenderà dal treno e prenderà un taxi diretto al molo, seguitelo con discrezione senza avvicinarvi troppo, difficilmente lo perderete di vista, quindi andate tranquilli e senza troppa fretta. Una volta che i vostri bersagli si incontrano sul molo, prendete il fucile e fateli fuori.

    Nome Missione: Ice Cold Killa
    Compenso: 12.000 $ e Rispetto.

    Andate al Club e seguite le istruzioni che compariranno appena metterete piede nel segnale per la missione. Saltate sul tetto per prendere l’armatura e dopo saltate sul Pleasure Domes. Comminate un po’ in giro o saltate giù per vedere la scena con Jizzy, ma tenetevi pronti perchè appena la scena terminerà, tutti vi spareranno, quindi scappate il più veloce possibile. Uscite dalla porta e vedrete Jizzy scappare con la sua Broadway. Saltate a bordo di un auto e ingaggiate una lotta. Se riesce ad uscire vivo dalla sua auto, fatelo fuori e prendete il telefono.

    Nome Missione: Pier 69
    Compenso: 15.000 $ e Rispetto.

    Dirigetevi verso l’edificio di fronte Pier 69 per incontrare Cesar. Salite le scale e sul tetto prendete il fucile di precisione. Fate fuori tutte e sette le guardie cercando di sprecare meno colpi possibili. Dopo il filmato uccidete più nemici che potete e dopo scendete le scale. Tenendovi bene nascosti, mirate T-Bone e fatelo fuori. Fatto questo vedrete Ryder scappare a nuoto, tuffatevi e seguitelo, salite a bordo della prima barca che avete a tiro e ingaggiate una lotta contro Ryder. Appena la barca prenderà a fuoco, scappate e tornate a riva.

    Nome Missione: Toreno's Last Flight
    Compenso: 18.000 $ e Rispetto.

    Scopo della missione è la solita: fare fuori tutto e tutti. Per fare questo prendete il lanciarazzi e saltate a bordo della PCJ e inseguite l’elicottero. Quando arriverete in campagna l’elicottero farà inversione puntando verso di voi, scendete dalla moto e usate il lanciarazzi. Hai soltanto 5 missili quindi occhio ai colpi. Quando l’elicottero scoppierà, la missione sarà completata.

    Nome Missione: Yay Ka-Boom-Boom
    Compenso: 25.000 $ e Rispetto.

    Questa è l’ultima missione che svolgeremo per conto della famiglia, ma prima di farla è importante incontrare Wu Zi Mu. La missione in se ricorda molto le missioni “Pesce Esplosivo” di GTAIII e “Voodoo a doppio taglio” di GTAVC. Bisogna far saltare in aria la fabbrica dove viene fatta la droga e per fare questo c’è bisogno di andare a prendere un’auto blindata e imbottita d’esplosivo da Woozie (ndr. CJ chiama Wu Zi Mu Woozie). Dirigetevi con calma verso la fabbrica e non preoccupatevi troppo della gente che vi spara, l’auto è blindata e non ci saranno problemi, lasciate il mezzo all’interno della fabbrica, attivate la bomba e scappate. Avrete circa 40 secondi per lasciare la fabbrica, sono più che sufficienti ma non fermatevi a lottare con nessuno, testa bassa e corsa sfrenata. Appena la fabbrica sarà esplosa, recuperate l’auto davanti il cancello e saltate sulla rampa per uscire completamente dalla fabbrica.

    ===============================================================

    Missioni per conto di: Cesar Vialpando

    Nome Missione: Zeroing In
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    Completando questa missione sbloccherete il garage di elaborazioni "Wheel Arch Angels".

    In questa missione dobbiamo recuperare un veicolo guidato da una ragazza che viaggia per le strade di San Fierro a velocità sostenuta!Il veicolo lo possiamo trovare seguendo i segnali che ci vengono forniti sul radar da un apparecchio tecnologico inventato da Zero che capta i segnali del telefonino dell'autista.

    L'auto passerà da Garcia, da Juniper Hill,e per il quartiere Paradiso per arrivare al Gant Bridge e poi inoltrarsi nel deserto.Per rubare l'auto dovete usare la manovra P.I.T. come avete fatto nella scuola guida ovvero colpite il posteriore dell'auto e sterzate dolcemente per fare andare in testacoda l'auto, una volta fatto cioò vi basterà montare in auto e riportarla al garage.

    Nome Missione: Test Drive
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    In questa missione dovremo rubare due auto da caricare su una nave cargo al molo.Le auto si trovano in un autosalone a nord di San Fierro, vicino al molo Pier 69, dirigetevi lì con un veicolo qualsiasi!

    Terminata l'introduzione alla missione saremo alla guida dell'auto e Cesar sarà davanti a noi chiedendoci di dimostrargli quanto valiamo alla guida.Stiamogli più vicino che possiamo e all'occorrenza utilizziamo il NOS.

    Da un certo punto in avanti arriverà anche la polizia ad inseguirvi ma niente paura, se guiderete vicini a Cesar non vi darà problemi.

    Nome Missione: Customs Fast Track
    Compenso: 8.625 $ e Rispetto.

    Dobbiamo recarci al porto dov è ormeggiata una nave con alcuni container contenenti un'auto.Per scoprire quale container contiene l'auto dovrete scaricarli dalla nave usando l'apposita gru.Una volta scaricata l'auto arriveranno alcuni tizi armati di tutto punto decisi a rovinarvi la festa, fateli fuori usando qualche arma automatica o qualche fucile d'assalto.

    Nome Missione: Puncture Wounds
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    In questa missione dovremo recuperare una Stratum che va a tutta velocità.Per fare questo useremo un'auto modificata per rilasciare degli stinger, ovvero delle strisce metalliche che cadute sul terreno forano le gomme di chiunque ci passi sopra. Il metodo migliore per superare la missione è quello di avvicinarsi il più possibile all'auto e nelle curve, dove rallenta molto, sorpassarla, una volta sorpassata dovete mettervi proprio davanti a lei, sualla sua stessa traiettoria e rilasciare uno stinger in modo da forargli le gomme. Fatto questo partirà un filmato in cui CJ riparerà le gomme bucate, dopo questo dovrete semplicemente riportare l'auto al garage di San Fierro e la missione è terminata!

    ===============================================================

    Missioni per conto di: WU ZI MU

    Nome Missione: Mountain Cloud Boys
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    Woozie sta attraversando il veicolo e tu devi riuscire a farglielo attraversare tutto rimanendo vivo. Quando i vietnamiti arriveranno in moto, comincia ad attaccare, copriti e spara in continuazione cercando di far fuori più nemici possibile e fai molta attenzione al cecchino sul tetto alla fine. Appena li avrai fatti fuori, sali in auto e fa salire Woozie che comincerà a sparare contro i tuo nemici, ma essendo cieco, ci prenderà molto poco, cerca quindi di sbrigartela da solo, l’importante è fare saltare in aria le auto dei tuoi nemici. Una volta fatti tutti fuori, riporta a casa Woozie.

    Nome Missione: Ran Fa Li
    Compenso: 6.000 $ e Rispetto.

    Dirigetevi al parcheggio dell’aeroporto e salite a bordo della Manana segnalata. Purtroppo si rivelerà un agguato e verrete attaccati dalla gangs in moto. Esci dall’aeroporto e segui la strada che costeggia San Fierro ad Est. L’importante è mantenere il mezzo in buone condizioni fino al traguardo.

    Nome Missione: Lure
    Compenso: 8.000 $ e Rispetto.

    Missione molto semplice. Come in tutti i GTA che si rispettino, esistono quelle missioni esclusivamente basate sulla guida di un mezzo attraverso i checkpoint, questo è quel tipo di missione. La missione consiste in una gara tra moto. I vostri nemici non sono molto furbi, quindi non preoccupatevi più di tanto, basta guidare bene e non cadere di moto troppe volte e la missione filerà liscia come l’olio.

    Nome Missione: Amphibious Assault
    Compenso: 11.000 e Rispetto.

    Bisognerà avere minimo il 20% dell’abilità di apnea perchè molto di questa missione si svolge sott’acqua, un buon metodo è andare alla ricerca delle 50 ostriche sparse in San Andreas. Una volta aumentata questa abilità, andate da Woozie per attivare la missione. Andate al porto seguendo le istruzioni avvicinatevi alle guardie e ascoltate quello che dicono tentando di restare più tempo possibile sott’acqua. Se dovrete prendere aria, salite, ma non muovetevi, fino a che starete fermi non sarete visti. Salite a bordo della petroliera e muovetevi in modalità silenziosa per non farvi scoprire, piazzate la cimice e rituffatevi a mare raggiungendo la riva a nuoto.

    Nome Missione: The Da Nang Thang
    Compenso: 15.000 $ e Rispetto.

    Missione complicata solo per il fatto che non potrete usare armi in tutta la prima parte. In breve i vietnamiti hanno fatto prigionieri degli uomini e Woozie vuole che vengano liberati. Volerai sopra la petroliera con uno Sparrow, ma verrai presto abbattuto perdendo quindi tutte le armi ad eccezione del coltello. Issatevi a bordo della petroliera e preparatevi a qualche uccisione in modalità stealth (silenziosa). Avrete subito vicino un vietnamita con uno shotgun, uccidetelo e prendetegli l’arma, di fronte avrete altri nemici, fate fuori anche questi e da adesso potete cominciare a fare casino con le armi.
    Assicuratevi di non aver lasciato nessuno vivo e scendete le scale, dopo il breve filmato fate fuori tutte le guardie che restano e sparate al lucchetto per liberare gli ostaggi. Tornate sul ponte e vedrete un vietnamita all’ingresso e due sulle scale, fateli fuori e conoscerete Snakehead contro cui dovrete intraprendere una lotta katana contro katana. Fatelo fuori e riportate gli ostaggi sulla terra ferma per superare la missione.

    ===============================================================

    Missioni per conto di: ZERO

    Per attivare le missioni di Zero dovrete acquistare il suo negozio dopo la missione "Wear Flowers in Your Hair".

    Nome Missione: Air Raid
    Compenso: 3.000 $

    Mentre parlerete con Zero sarete attaccati dai Baron e Goblin telecomandati di Berkley. Imbracciate un'arma potente, preferibilmente il minugun e distruggeteli, tutti. Fate particolarmente attenzione nella parte finale della missione, cercate di avere piu' vita possibile perche' arrivera' un vero e proprio sciame di modellini contro di voi. Fateli tutti fuori, vi e' consentito di lasciarne solo uno integro per poter passare la missione.

    Nome Missione: Supply Lines...
    Compenso: 5.000 $

    Questa missione ha dato diversi problemi a tante persone, il consiglio per riuscire a passarla in modo semplice e' di pianificare precedentemente le proprie mosse. Ci sono cinque corrieri da distruggere.
    Corriere 1: Un van alla destra della partenza, sparateci sopra e quando il corriere uscira' fuori, fatelo fuori.
    Corriere 2: Una bicicletta a sinistra. Girategli intorno fino a trovarvi dietro, fate fuoco e quando scendera' dalla bici, finitelo.
    Corriere 3: Un van alla fine della strada. Questo corriere non uscira' dal suo mezzo, quindi stategli dietro continuando a sparare fino a che il van non prende fuoco.
    Corriere 4: Una Sanchez a Downtown. Seguitelo e sparategli contro, siate veloci, non dategli tempo di prendere velocita' o avrete diversi problemi nel riprenderlo.
    Corriere 5: Un van che troverete a Nordest da dove avete trovato la Sanchez. Stategli dietro e come al solito, fate fuoco finche' il mezzo non prende fuoco, una volta fatto fuori tornate da Zero e atterrate nel segnale luminoso rosa sul tetto, non e' necessario atterrare esattamente sul segnale.

    Nome Missione: New Model Army
    Compenso: 7.000 $ e il negozio di Zero diverra' un business che frutta 5.000$ al giorno.

    Prendetevi un po’ di tempo per prendere la mano con la guidabilita’ del Globlin, una volta che vi sentite pronti, prendete la prima bomba e dirigetevi sul segnale luminoso e lasciate cadere la bomba facendo saltare il aria il Carro Armato. Ripetete la stessa operazione per gli altri due Carri Armati. Fatto questo dirigetevi verso il ponte in modo da liberare la strada a Zero nel suo tragitto attraverso il territorio di Berkley. Fatto questo, la missione sara’ superata.

    MISSIONI DESERTO
    SPOILER (click to view)
    Lista delle missioni

    ===========================

    Missioni obbligatorie Campagna 2
    Bone County – Tierra Robada

    Missioni per conto di: Toreno

    Nome Missione: Monster
    Compenso: 1.000 $ per il 5° posto, 2.000 $ per il 4° posto, 3.000 $ per il 3° posto, 4.000 $ per il 2° posto, 5.000 $ per il 1° posto.

    Come in tutti i GTA, le gare non mancano, ma in questo nuovo titolo, sono tutte un pò particolari. La missione consiste in una gara con un Monster Truck, si, si quei bestioni che hanno le ruote alte quanto un autobus. Dovrai passare attraverso tutti i checkpoint, la gara non sarà complicata, basta evitare di sterzare bruscamente perchè questi bestioni hanno tutte e quattro le ruote che girano. Questi mezzi possono superare qualsiasi ostacolo ad eccetto delle rocce che sono il modo più semplice per farli ribaltare. L'importante non è arrivare primo, basta superare il tempo di 6.30. dopo la gara Toreno vi richiamerà per parlare al suo ranch.

    Nome Missione: Highjack
    Compenso: $7000

    Dovrete rubare insieme a Cesar un Camion che trasporta benzina. Salta a bordo della freeway e corri il più veloce possibile, prima riesci a raggiungere il camion, meglio è. Attenzione perchè non compare un timer, ma è come se ci fosse quindi non perdete troppo tempo perchè se arriverete alla Foster Valley prima che Cesar sia sul camion, siete fregati. State a fianco dell'auto-cisterna per una decina di secondi in modo che Cesar riesca a saltare a bordo del camion, a quel punto lo vedrete ingaggiare una lotta con il guidatore e alla fine riuscirà a buttarlo fuori, a quel punto saltate anche voi sul camion e dirigetevi al vostro garage. Occhio alla guida, è un'auto-cisterna, non una moto quindi dovrete stare attenti a non far staccare la cisterna dalla motrice.

    Nome Missione: Interdiction
    Compenso: 1.000 $

    Dirigetevi a El Castillo del Diablo, assicuratevi di attraversare il fiume passando per il ponte o sulla diga Sherman, dirigetevi verso Las Brujas, prendete il lanciarazzi e saltate a bordo della Sanchez dirigendovi verso il segnale luminoso. Godetevi il filmato e preparatevi, dovrete difendere l’elicottero che stà sopra di voi da altri 5 elicotteri che cercheranno di abbatterlo. Con il lanciarazzi distruggete tutti gli elicotteri, se siete a corto di munizioni dovreste trovare un lanciarazzi nelle vicinanze. Una volta abbattuti tutti gli elicotteri, dirigetevi verso il mare dove troverete un Sea Sparrow. Saltate a bordo e liberatevi di eventuali nemici usando il mitragliatore dello Sparrow, passate sopra l'area contrassegnata e tornate subito dopo al Ranch di Toreno.

    Nome Missione: Verdant Meadows
    Compenso: -$80,000 causa acquisto di Verdant Meadows.

    Prendete il Sea Sparrow e volate verso il cimitero degli aerei a Verdant Meadows segnata sulla mappa, cercate un punto per atterrare, comprate Verdant Meadows e seguite le istruzioni che vi porteranno alle missioni per la Scuola di volo.

    Prima di svolgere le prossime due missioni per conto di Toreno, si dovrà acquisire la licenza di volo presso la Scuola di volo. Le missioni della scuola sono descritte alla fine delle missioni per conto di Toreno.

    Nome Missione: N.O.E.
    Compenso: 15.000 $

    La missione consiste nel volare basso, molto basso. Appena sarai decollato, evita di fare brusche virate a sinistra o arriveresti nell’area di Fort Carlson. L’obiettivo principale della missione è stato sotto i 200 piedi di altezza in modo da non essere avvistato dai radar. Il punto di consegna è circondato da alberi, a questo punto potrai scegliere di viaggiare tra gli alberi, con il rischio di prenderli in pieno o di salire sopra i 200 piedi, lasciare cadere il tutto e scendere di quota quasi a toccare quasi il mare fino a che le pattuglie aeree non se ne saranno andate. La missione è conclusa, ricordati comunque che questa fallirà se distruggerai l’aereo, quindi atterra con tutta calma.

    Nome Missione: Stowaway
    Compenso: 20.000 $

    È tutto un pò difficile, ma si può fare. Dovrete eseguire tutti i comandi che compaiono sullo schermo seguendo l’aereo con il portellone aperto. State sempre affiancati a destra dell’aereo e quando questo farà cadere gli ultimi barili, fate un ultimo scatto mettendovi esattamente dietro l’aereo e salite a bordo.
    La seconda parte della missione invece è più semplice. Non usare assolutamente armi da fuoco o l’aereo salterà in aria, fatevi spazio attraverso i federali usando solo pugni e armi non da fuoco. L’ultimo avversario avrà un paracadute, fatelo fuori, prendete il paracadute, lasciate dell’esplosivo a bordo e saltate fuori dall’aereo il prima possibile.

    =========================================================================

    Missioni per conto di: Scuola di Volo

    Nome Missione: Takeoff

    Accelerate, lasciate la pista e ritirate il carrello premendo R3. Volate attraverso i due cerchi per completare la missione.

    Nome Missione: Land Plane

    Dopo essere decollati, stavolta dovrete atterrare, fate uscire quindi il carrello e scendete lentamente decelerando con l'uso del quadrato. Appena toccate terra frenate il più possibile, per ottenere l'oro dovrete fermarvi all'interno del segnale luminoso.

    Nome Missione: Circle Airstrip

    Decollate e assicuratevi di aver ritirato il carrello o andrete in stallo. Muovetevi leggermente e per virare usate il timone. Appena ultimata questa missione, otterrete la licenza di pilota.

    Nome Missione: Circle Airstrip and Land

    Come la precedente, solo che adesso dovrete anche atterrare.

    Nome Missione: Takeoff Helicopter

    Decollate premendo la X e ruotate di 180 gradi usando L2 o R2, premete in avanti lo stick analogico tenendo premuta la X per prendere velocità e attraversare i cerci. Usate il quadrato per diminuire l'altezza.

    Nome Missione: Land Helicopter

    Nonostante tutto quello che il gioco vi dirà, ciò che dovete sapere è solo che dovrete far atterrare, premendo il quadrato, l'elicottero al centro dell'eliporto per ottenere l'oro.

    Nome Missione: Destroy Targets

    Avrete dei camion da colpire usando missili e mitragliatori, decollate, mirate e distruggete tentando di fare fuori tutti in una sola mandata per ottenere l'oro. Ripetete la stessa strategia con le auto. Fatti fuori tutti i bersagli, dirigetevi nell'area di atterraggio e fermatevi al centro per riceve il meritato oro.

    Nome Missione: Loop-the-Loop

    Fate scendere l'area in picchiata fino al primo cerchio, appena lo avrete superato, premete lo stick indietro per un paio di secondi, quando l'aereo tornerà a scendere, lasciate lo stick e la missione sarà superata.

    Nome Missione: Barrel Roll

    Come sopra, solo che stavolta dovrete andare di lato e non in basso. Il problema è che l'aereo tende a scendere in questo modo, tentate quindi in tutti i modi di tenerlo su superando il cerchio per completare la missione.

    Nome Missione: Parachute onto Target
    Compenso: Rispetto e Alta percentuale di capacità di volo.

    Nonostante sia l'ultima, questa è una delle più semplici. Segui tutte le istruzioni che compaiono a video per superare la missione. Per ottenere l'oro dovrete fermarvi al centro dell'obbiettivo.

    Compenso per tutti bronzi: Rustler all'interno dell'hangar.
    Compenso per tutti argenti: Stuntplane all'esterno dell'hangar.
    Compenso per tutti ori: Hunter all'eliporto.

    =========================================================================

    Missioni per conto di: The Truth

    Nome Missione: Black Project
    Compenso: Nulla ad eccetto del visore notturno.

    Non potrete svolgere questa missione se non avrete prima terminato le missioni di Toreno per l’aeroporto. A questo punto potrete incontrare The Truth che vi parlerà a riguardo di alcuni esperimenti e altre cose che si svolgono in una base segreta nel deserto di Bone County, la base “Area 69”.
    Potrai svolgere la missione in due differenti modalità. La prima consiste nello svolgere tutto in modalità silenziosa evitando di farti scoprire e raggiungendo la torre di controllo della base dove potrete sbloccare le porte blindate. Se invece siete più casinisti e sicuri della vostra capacità di resistere al fuoco degli M4 dei militari, fate casino, uccidete a più non posso arrivando al lato più lontano della base dove sarà presente una grata, che copre una presa d’aria, dove vi potrete calare.
    Una volta all’interno della base, attirate l’attenzione delle guardie facendole avvicinare fino al punto in cui potrete farle fuori, fate attenzione perchè sono munite di M1 e sanno sparare molto bene.
    Per recuperare il Black Project dovrete dirigervi verso la base del silo, ma prima di farlo, fermatevi nella sala di controllo per disabilitare i missili SAM. Le scale e tutta la zona del silo è costantemente e massicciamente controllata da militari, quindi sempre occhi aperti da tutte le parti perchè in un battito di ciglia potreste ritrovarvi morti.
    Dopo che avrai preso il Black Project, il quale si rivela essere un Jet pack, esci a velocità dal silo e dalla base. Se avrai staccato correttamente i missili SAM, potrai stare tranquillo e andare al rendezvous con The Truth.

    Nome Missione: Green Goo
    Compenso: 20.000 $ e il Jetpack consegnato a Verdant Meadows che frutterà 10.000 $ al giorno.

    L’ultima missione prima di acquisire l’aeroporto privato, vedrà CJ prendere possesso di un treno usando il Jetpack. Il treno sarà scoperto quindi potrete tranquillamente sparare ai militari direttamente dal cielo, ovviamente fate attenzione, perchè i militari risponderanno al fuoco. Una volta fatti fuori tutti i nemici, sparate alle casse fino a che non troverete quella che contiene il bottiglione di Green Goo, prendertelo e riportatelo a The Truth per avere la vostra ricompensa.


    MISSIONI A LAS VENTURAS
    SPOILER (click to view)
    Lista delle missioni

    ===========================

    Missioni obbligatorie di Las Venturas

    Missioni per conto di: Wu Zi Mu

    Nome Missione: Fender Ketchup
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    Il modo più facile per far parlare la spia è portarlo sulla strada principale guidando sul lato sbagliato della strada e zigzagando nel traffico, ma senza sbattere contro gli altri veicoli. Quando sei pronto a girare, fermati usando il freno a mano nel lato opposto della strada e ripeti la manovra. Il livello dello spaventometro si abbasserà quando ti avvicini alla fine della sbarra, ma se mantieni sotto pressione, la spia parlerà alla svelta.

    Nome Missione: Explosive Situation
    Compenso: 7.000 $ e Rispetto.

    Per cominciare, vai nella vecchia cava, dovrai rompere le casse d'esplosivi usando un vecchio camion. Una volta rotte le casse, recupera la dinamite e sistema il tutto. Dopo che hai raccolto tutta la dinamite, ci sarà un piccolo problema con la sicurezza della miniera. Dovrai seguire una strada che ti viene segnalata fino a raggiungere una collina che ti porterai fuori dalla cava.

    Nome Missione: Architectural Espionage
    Compenso: Rispetto

    Prima di poter rapinare il Caligula’s Palace, dovrai fotografare la sua planimetria.
    Esci dal Four Dragons, prendi una macchina fotografica. Vai su per la strada fino a che trovi dei turisti, uccidi il fotografo e ruba la sua macchina fotografica. Non sarà complicato entrare nel palazzo con le piante dei palazzi, devi solo rispondere in maniera positiva alla segretaria e lei ti farai entrare. Non puoi fotografare le planimetrie per via della guardia, perciò dovrai tornare al terzo piano e distruggere i regolatori d'aria. Questo causerà un incendio, che ti creerà un diversivo per fotografare la planimetria. Attenzione perchè il livello ricercato potrebbe alzarsi a dismisura subito dopo questa missione.

    Nome Missione: You’ve Had Your Chips
    Compenso: 10.000 $ e Rispetto.

    Quando sei pronto vai verso la fabbrica di plastica e attraversa l'entrata. Gira a sinistra e vai al retro della fabbrica cercando di arrivare di nascosto dietro la macchina; saprai di essere al posto giusto quando vedrai una motosega. Se avrai successo nell’arrivare di soppiatto, dovrai affrontare una fabbrica piena di nemici e il problema più grosso è che verranno in gruppi e non soli. E meglio quindi andare a sinistra subito quando si raggiunge la fabbrica e far fuori tutti i nemici che vedi dietro l’angolo, dopodichè aspetta che gli altri arrivino. Le macchine possono confondere la tua mira, perciò fai in modo che CJ sia girato sempre verso il centro del palazzo. Torna al casinò per avere la tua ricompensa.

    Nome Missione: Key To Her Heart
    Compenso: Rispetto.

    Per ottenere la scheda dalla croupier, dovrai seguirla in giro per la città finché lei non si fermerà. Dopo prendi il vestito da masochista, continua a seguirla e aspetta fuori finché non arriva il masochisti che sarà a piedi e non porterà la camicia. Uccidilo, prendi la sua… arma e vai dentro ad abbordare una nuova ragazza
    Per prendere la scheda, dovrai chiederle di uscire, portandola ad appuntamenti. Potrai portarla fuori subito dopo aver finito questa missione - la Steakhouse è meglio se vuoi da lei tanto affetto, ed è rappresentata da una forchetta e un coltello sulla tua mappa - ma probabilmente dovrai farla uscire diverse volte prima che possa darti ciò che vuoi. Puoi prendere altre missioni da Woozie nel frattempo, perciò torna ogni tanto e trattala bene. Dopo qualche appuntamento, ti chiamerà sul tuo cellulare per farti sapere che ha lasciato la sua carta nella camera da letto, perciò vai a casa sua e prendila.

    Nome Missione: Dam And Blast
    Compenso: Rispetto.

    Per colpire il casino dovrai riuscire a togliere l’elettricità a tutta Las Venturas, per fare questo dovrai mettere fuori uso la diga, ma farlo non sarà così semplice. Dovrai prendere un aereo, salire su nel cielo fino al cerchio e una volta superato il cerchio, potrai lanciarti con il paracadute dirigendoti verso il tuo bersaglio. Dopo aver superato le guardie di sicurezza che dovrai far fuori in modalità silenziosa, dovrai far fuori altre 4 persone. Se riuscirai a non farti vedere da nessuno, piazzare le cariche sui generatori sarà uno scherzo da ragazzi. Per completare la missione, esci fuori dalla diga.

    Nome Missione: Cop Wheels
    Compenso: Rispetto.

    La missione consiste nel rubare 4 moto della polizia e portarle all’interno di un camion che girerà per l’autostrada di Las Venturas il tutto in 12 minuti. Il problema è riuscire a capire dove si trova il camion anche quando questo non compare nel radar. Il camion partirà dal lato est della città e il camionista guiderà in senso orario. È importante non uccidere i poliziotti o il livello di ricercato aumenterà e allora si che la missione in questo caso diventerà realmente difficile.

    Nome Missione: Up, Up, And Away
    Compenso: Rispetto.

    Adesso che avete recuperato le moto della polizia con il vostro camion, avete bisogno del camion e non potendo usare questo, dovrete prenderne in prestito uno nuovo. Ovviamente le cose cominciano ad essere complicate e per poter recuperare un altro camion non basterà rubarlo, ma lo dovrete prendere con un elicottero munito di gancio e pulirlo al primo Pay ‘n spray che avete a disposizione. Recuperare l’elicottero sarà missione sarà pericolosa e sarà facile morire, quindi imbottitevi di armi, vita e armatura più che potete.
    Appena lasciate il casino, rubate un’auto e dirigetevi verso la base, al vostro arrivo vedrete un Patriot che sta uscendo fuori dal cancello, approfittatene entrando. Girate subito a sinistra e attraversate le porte aperte dell’hangar. Di fronte a voi ci sarà un foltissimo gruppo di militari armati di M4, farli fuori o continuare a proseguire per la vostra strada senza farvi vedere è una vostra decisione. Superati questi militari arriverete ad un punto in cui sono presenti degli scatoloni di legno. Appena salirete su questi scatoloni, sarete avvistati da delle guardie che verranno contro il muro, lasciate cadere una granata per farli fuori e poter superare il muro senza problemi. A questo punto vi troverete dietro l’hangar. Procedete a piccoli passi assicurandovi di non avere nemici vicini, se vi ritrovate nei casini, nessun problema, nelle vicinanze dovreste trovare un Minigun, una veloce sventagliata e la strada sarà libera. Recuperate l’elicottero a questo punto e dirigetevi al parcheggio dei camion blindati e tiratene su uno con il gancio, per scongiurare colpi al vostro elicottero, srotolate il gancio il più possibile. Se avrete problemi nel volare con il camion attaccato all’elicottero, potrete lasciarlo da qualche parte e guidarlo al punto prestabilito.
    Consiglio: se avete completato la missione Green Goo affidatavi da Truth, potete usare il Jet pack che troverete nel cimitero degli aerei per arrivare direttamente all’elicottero-gru (ci saranno due militari da uccidere, da evitare qualche missile e due elicotteri da distruggere).

    Nome Missione: Fish In A Barrel

    Non è una missione ma semplicemente un filmato.

    Nome Missione: Breaking The Bank At Caligula’s
    Compenso: 100.000 $ e Rispetto.

    Attenzione: Prima di poter svolgere correttamente questa missione, dovrai fare varie missioni per conto di diversi Boss. La missione comincia con CJ che farà il suo ingresso nel casino. Avrai solo 4 minuti per fare il tutto, ma se segui il tutto non dovresti avere problemi. Dirigiti quindi verso la sala con la porta che si aprirà soltanto usando la Keycard, dirigendovi quindi verso la zona protetta del casino, cercate il canale di ventilazione all’interno della sala del generatore e lanciateci dentro una bomboletta di gas. Fatto questo Zero farà saltare le cariche che avrai piazzato sulla diga e tutto diventerà nero, talmente nero che per muoverti avrai bisogno degli occhiali a visione notturna. Indossali e dirigiti verso l’area dove arriva il furgone portavalori. Tieniti a destra e prendi un elevatore per aprire la porta, la prossima parte è la parte più semplice, prendere i soldi. Dovrai infine riportare la tua squadra attraverso i corridoi facendo fuori tutte le guardie che incontrerai, raggiunto il caveau, dovrai salire le scale e far saltare i generatori. Potrai usare le cariche vicino la porta del caveau se non sei in possesso di esplosivi.
    Dopo tutto questo, la Mafia tenterà di bloccare il tuo passaggio così dovrai camminare quatto, quatto lungo il corridoio. Quando la tua squadra sarà lontana dal palazzo dovrai tornare lungo i corridoi del casino per raggiungere l’ascensore che ti porta al tetto, i nemici a questo punto non appariranno più sul radar, i generatori della diga daranno nuovamente luce alla città quindi stai attento durante il viaggio. Raggiunto il tetto dovrai saltare sui cornicioni per raggiungere il paracadute, dovrai lanciarti dal palazzo e planare verso l’elicottero che sta dall’altra parte.

    Nome Missione: A Home In The Hills
    Compenso: Rispetto.

    In questa missione dovrai ripulire la villa di Madd Dogg dagli spacciatori che ne hanno preso possesso. Paracadutati sul tetto della villa aprendo il paracadute subito dopo essere uscito dall’aereo. Quando sei sul tetto, fai fuori tutti gli spacciatori. Per la maggior parte della missione dovrai stare dietro i tuoi amici della Triade lasciando a loro il lavoro sporco, ma potrai anche stare davanti ai tuoi amici e andare alla ricerca di Big Poppa che tenterà di lasciare la villa. Esci dalla villa facendo fuori tutti i nemici che ti vengono incontro e segui Big Poppa cercando di fare saltare in aria la sua auto.

    =======================================================================

    Missioni per conto di: The Truth

    Nome Missione: Don Peyote
    Compenso: Rispetto.

    È consigliabile svolgere questa missione prima della missione “The Bank At Caligula’s” svolta per contro di Woozie. The Truth ti avrà detto dove andare a recuperare i ragazzi della banda, dovrai portali in giro. La tua prima fermata, è una fattoria di serpenti vicino al tuo aeroporto privato. Fai fuori tutti i campagnoli e porta la banda a Las Venturas per terminare la missione. Finita questa missione verrete contattati da una vecchia conoscenza, Kent Paul che vi inviterà a fare delle missioni per conto di un certo Ken Rosemberg.

    =======================================================================

    Missioni per conto di: Ken Rosemberg

    Nome Missione: Intensive Care
    Compenso: 5.000 $ e Rispetto.

    In questa missione dovrai recuperare lo spione, ma la mafia ti ha preceduto prendendolo e trasportandolo in una finta ambulanza. Per recuperarlo dovrai rincorrere l’ambulanza, ma il problema è che in città sono presenti 3 ambulanze. Per scoprire dove si trova lo spione, colpisci l’ambulanza, se il guidatore scenderà urlando, allora hai sbagliato bersaglio, se invece una volta colpita, l’ambulanza aumenterà la sua velocità, allora hai beccato il tuo bersaglio. Colpiscila fino a quando la gente dentro non scenderà, falli fuori, impossessati dell’ambulanza e corri a tutta velocità verso la fabbrica, facendo attenzione ai mafiosi che ti seguono.

    Nome Missione: The Meat Business
    Compenso: 8.000 $ e Rispetto.

    Missione in cui dovrai semplicemente fare fuori più gente possibile con meno danni possibili. Porta Ken al mattatoio, dopo un breve filmato dovrai sparare ad una doppia dozzina di mafiosi, una volta eliminati, riporta Ken al Caligula’s Palace.

    Nome Missione: Freefall
    Compenso: 15.000 $ e Rispetto.
    Dovrai volare da un aereo ad un altro per fare fuori tutti I nemici del tuo nuovo Boss. Per fare questo, stai dietro l’aereo del tuo nemico fino a che non supererai il cerchio, dopodichè potrai lanciarti sul loro aereo in modo da farli fuori prima che atterrino.

    Nome Missione: Saint Mark's Bistro
    Compenso: 20.000 $ e Rispetto.

    Viaggerai a Liberty City, ma purtroppo non vedrai nulla della città ma solo gli interni del Saint Mark’s Bistro. Recupera armi e armatura, fai fuori tutti compreso il Boss Farelli che sarà un osso più duro e resistente da far fuori. Una volta fatti tutti fuori, vai al ristorante, avrai i tuoi soldi e rispetto quando tornerai a Las Venturas. Dopo questa missione potrai anche mettere in piedi la grande rapina al Caligula’s Palace.

    =======================================================================

    Missioni per conto di: Madd Dogg

    Nome Missione: Madd Dogg
    Compenso: Rispetto

    Più un gioco che una missione. Quando ti verrà detto, prendi un Walton dietro l’angolo e recupera Madd Dogg quando salta. Non dovrai sistemare la tua posizione relativamente al palazzo, dovrai solo portarti avanti o indietro in modo da coprire la caduta di Madd Dogg. Quando arriverà sul camion, portalo all’ospedale. Questa missione è obbligatoria per sbloccare il tuo ritorno a Los Santos.

    =======================================================================

    Missioni per conto di: Tenpenny

    Nome Missione: Misappropriation
    Compenso: Nessuna

    Finite le missioni per Rosemberg, la famiglia comparirà nuovamente in una casa fuori città. Devi andare in una citta deserta e uccidere l’agente e prendere un dossier. Prima di fare fuoco però, assicurati di far fuori l’agente con un sol colpo. Recupera successivamente il dossier facendo fuori tutti gli altri agenti.

    Nome Missione: High Noon
    Compenso: Nessuna

    In questa missione dovrai far fuori Pulaski che sta scappando sulla sua Buffalo blindata. Cambia velocemente mezzo, partirai con una Dune Buggy, e rincorri Pulaski tentando in tutti i modi di farlo uscire dalla sua auto. Se Pulaski riuscirà a nascondersi in città, scovalo e colpisci, anche con armi, ripetutamente il lato guidatore della sua Buffalo fino a che non uscirà, quando succederà, mettilo sotto, sparagli, fallo saltare in aria, insomma, fallo fuori.

    TRUCCHI XBOX
    SPOILER (click to view)
    LEGENDA:

    R Trigger: Grilletto destro
    L Trigger: Grilletto sinistro
    Up: Sù
    Down: Giù
    Left: Sinistra
    Right: Destra
    White: Tasto Bianco
    Black: Tasto Nero

    Cheats


    TRUCCHI PER LE ARMI

    Armi #1: R Trigger, Black, L Trigger, Black, Left, Down, Right, Up, Left, Down, Right, Up
    Armi #2: R Trigger, Black, L Trigger, Black, Left, Down, Right, Up, Left, Down, Down, Left
    Armi #3: R Trigger, Black, L Trigger, Black, Left, Down, Right, Up, Left , Down, Down, Down
    Munizioni infinite: L Trigger, R Trigger, X, R Trigger, LEFT, Black, R Trigger, LEFT, X, DOWN, L Trigger, L Trigger
    Tutte le armi mentre guidi: up, up, X, White, right, A, R Trigger, down, Black, B
    Livello assassino con tutte le armi: DOWN, X, A, LEFT, R Trigger, Black, LEFT, DOWN, DOWN, L Trigger, L Trigger, L Trigger

    TRUCCHI VITA E LIVELLO RICERCATO

    250.000 $ e Salute Massima : R Trigger, Black, L Trigger , A, Left , Down, Right, Up, Left, Down, Right, Up
    Vita infinita: Down, A, Right, Left, Right, R Trigger, Right, Down, Up, Y
    Suicidati: Right, White, Down, R Trigger, Left, Left, R Trigger, L Trigger, White, L Trigger
    Aggiunge 2 stelle al livello ricercato: B, Right, B, Right, Left, X, A Down
    Blocca il livello di ricercato: B, RIGHT, B, RIGHT, LEFT, X, Y, UP
    Diminuici livello ricercato: R Trigger, R Trigger, B, Black, Up, Down, Up, Down, Up, Down


    TRUCCHI RELATIVI AL PERSONAGGIO

    CJ Grasso: Y, Up ,Up, Left, Right, X, B, Down
    CJ Muscoloso: Y, Up, Up, Left, Right, X, B, Left
    No muscoli e no grasso: Y, Up, Up, Left, Right, X, B, Right
    Massimo rispetto: L Trigger, R Trigger, Y, DOWN, Black, A, L Trigger, UP, White, White, L Trigger, L Trigger
    Massimo sex-appeal:B, Y, Y, UP, B, R Trigger, White, UP, Y, L Trigger, L Trigger, L Trigger
    Mai affamato: X, White, R Trigger, Y, UP, X, White, UP, A
    Apnea infinita: Down, Left, L Trigger, Down, Down, Black, Down, White, Down
    Super pugni: Up, Left, A, Y, R Trigger, B, B, B, White
    Arruola chiunque(9mm): DOWN, X, UP, Black, Black, UP, RIGHT, RIGHT, UP
    Arruola chiunque (lanciarazzi)Black, Black, Black, A, White, L Trigger, Black, L Trigger, DOWN, A
    Migliora abilità: Y, Up ,Up, Left, Right, X, B, Right
    Salti altissimi: Up, Up, Y, Y, Up, Up, Left, Right, X, Black, Black

    TRUCCHI RELATIVI AI VEICOLI

    Tutte le auto hanno la nitro: LEFT, Y, R Trigger, L Trigger, UP, X, Y, DOWN, B, White, L Trigger, L Trigger
    Tutte le auto sono indistruttibili: L Trigger, White, White, Up, Down, Down, Up, R Trigger, Black, Black
    Tutte le auto sono rotte: White, RIGHT, L Trigger, UP, A, L Trigger, White, Black, R Trigger, L Trigger, L Trigger, L Trigger
    Tutte le auto sono veicoli di campagna L Trigger, L Trigger, R Trigger, R Trigger White, L Trigger, Black, Down, Left, Up
    Traffico di veicoli di campagna: Y, Left, X, White, Up, Black, Down, L Trigger, A, L Trigger, L Trigger, L Trigger
    Tutte le auto sono invisibili: Y, L Trigger, Y, Black, X, L Trigger, L Trigger
    Sospensioni migliori: X, X, Black, Left, Up, X, Black, A, A, A
    Auto volanti: X, Down, White, Up, L Trigger, B, Up, A, Left
    Auto più veloci: up, L Trigger, R Trigger, up, right, up, A, White, A, L Trigger
    Auto galleggianti: Right, Black, B, R Trigger, White, X, R Trigger, Black
    Auto che volano se colpite: X, Black, Down, Down, Left, Down, Left, Left, White, A
    Distruggi tutte le auto: Black, White, R Trigger, L Trigger, White, Black, X, Y, B, Y, White, L Trigger
    Auto più veloci: Right, R Trigger, Up, White, White, Left, R Trigger, L Trigger, R Trigger, R Trigger
    Auto con sospensioni idrauliche: Up, A, Y, A, Y, A, X, Black, Right
    Semafori verdi: Right, R Trigger, Up, White, White, Left, R Trigger, L Trigger, R Trigger, R Trigger
    Barche volanti: Black, B, Up, L Trigger, Right, R Trigger, Right, Up, X, Y
    Massima maneggevolezza per i veicoli: Y, R Trigger, R Trigger, Left, R Trigger, L Trigger, Black, L Trigger
    Traffico rosa: B, L Trigger, Down, White, Left, A, R Trigger, L Trigger, Right, B
    Guidatori aggressivi: RIGHT, Black, UP, UP, Black, B, X, Black, L Trigger, RIGHT, DOWN, L Trigger
    Traffico aggresivo: Black, B, R Trigger, White, Left R Trigger, L Trigger, Black, White
    Massime statistiche per i veicoli: X, White, A, R Trigger, White, White, LEFT, R Trigger, RIGHT, L Trigger, L Trigger, L Trigger


    TRUCCHI VARI

    Le prostitute ti pagano: Right, White, White, Down, White, Up, Up, White, Black
    Diminuisce livello ricercato: R Trigger, R Trigger, B, Black, Right, Left, Right, Left, Right, Left
    Adrenaline Mode: A, A, X, R Trigger, L Trigger, A, Down, Left, A
    Attira prostitute: X, Right, X, X, White, A, Y, A, Y
    Bikini Mode: Up, Up, Down, Down, X, B, L Trigger, R Trigger, Y, Down
    Traffico composto da auto nere: B, White, Up, R Trigger, Left, A, R Trigger, L Trigger, Left, B
    Chaos Mode: White, RIGHT, L Trigger, Y, RIGHT, RIGHT, R Trigger, L Trigger, RIGHT, L Trigger, L Trigger, L Trigger
    Killer Clown Mode: Y, Y, L Trigger, X, X, B, X, Down, B
    Tempo più veloce: B, B, L Trigger, X, L Trigger, X, X, X, L Trigger, Y, B, Y
    Gameplay più veloce: Y, Up, Right, Down, White, L Trigger, X
    Gameplay più lento: Y, Up, Right, Down, X, Black, R Trigger
    Jetpack: Left, Right, L Trigger, White, R Trigger, Black, Up, Down, Left, Right
    Paracadute: Left, Right, L Trigger, White, R Trigger, Black, Black, Up, Down, Right, L Trigger
    No pedoni e no traffico: A, Down, Up, Black, Down, Y, L Trigger, Y, Left
    Rivolta dei pedoni: Down, Up, Up, Up, A, Black, R Trigger, White, White
    Placa Rivolta dei pedoni: Down, Left, Up, Left, A, Black, R Trigger, White, L Trigger
    Rivolta delle gangs: White, Up, R Trigger, R Trigger, Left, R Trigger, R Trigger, Black, Right, Down
    I pedoni sono Elvis: L Trigger, B, Y, L Trigger, L Trigger, X, White, Up, Down, Left
    Pedoni armati: A, L Trigger, UP, X, DOWN, A, White, Y, DOWN, R Trigger, L Trigger, L Trigger
    Pedoni armati (2): Black, R Trigger, A, Y, A, Y, Up, Down

    TRUCCHI ATMOSFERICI

    Nuvoloso: White, DOWN, DOWN, LEFT, X, LEFT, Black, X, A, R Trigger, L Trigger, L Trigger
    Nebbia: Black, A, L Trigger, L Trigger, White, White, White, A
    Tempesta di sabbia:Up, Down, L Trigger, L Trigger, White, White, L Trigger, White, R Trigger, Black
    Temporale:Black, A, L Trigger, L Trigger, White, White, White, B
    Alba: Black, A, L Trigger, L Trigger, White, White, White, Down
    Mattino: Black, A, L Trigger, L Trigger, White, White, White, X
    Tramonto: Black, A, L Trigger, L Trigger, White, White, White, X
    Notte: Black, A, L Trigger, L Trigger, White, White, White, Y
    Sempre mezzanotte: X, L Trigger, R Trigger, RIGHT, A, UP, L Trigger, LEFT, LEFT
    Cielo arancione: Left, Left, White, R Trigger, Right, X, X, L Trigger, White, A


    COMPARSA VEICOLI

    Bloodring Banger: Down, R Trigger, B, White, White, A, R Trigger, L Trigger, Left, Left
    Caddy: B, L Trigger, Up, R Trigger, White, A, R Trigger, L Trigger, B, A
    Dozer: Black, L Trigger, L Trigger, RIGHT, RIGHT, UP, UP, A, L Trigger, LEFT
    Hotring Racer #1 : R Trigger, B, Black, Right, L Trigger, White, A, A, X, R Trigger
    Hotring Racer #2: Black, L Trigger, B, Right, L Trigger, R Trigger, Right, Up, B, Black
    Hunter: B, A, L Trigger, B, B, L Trigger, B, R Trigger, Black, White, L Trigger, L Trigger
    Hydra: Y, Y, X, B, A, L Trigger, L Trigger, Down, Up
    Monster Truck: Right, Up, R Trigger, R Trigger, R Trigger, Down, Y, Y, A, B, L Trigger, L Trigger
    Quad: Left, Left, Down, Down, Up, Up, X, B, Y, R Trigger, Black
    Rancher: Up, Right, Right, L Trigger, Right, Up, X, White
    Rhino: B, B, L Trigger, B, B, B, L Trigger, White, R Trigger, Y, B, Y
    Limousine: Black, Up, White, Left, Left, R Trigger, L Trigger, B, Right
    Stunt Plane: B, Up, L Trigger, White, Down, R Trigger, L Trigger, L Trigger, Left, Left, A, Y
    Tanker: R Trigger, UP, LEFT, RIGHT, Black, UP, RIGHT, X, RIGHT, White, L Trigger, L Trigger
    Vortex: Y, Y, X, B, A, L Trigger, White, Down, Down
    Moto: Y, X, B, B, X, B, B, L Trigger, White, White, R Trigger, Black
    Romero: Down, Black, Down, R Trigger, White, Left, R Trigger, L Trigger, Left, Right
    Trashmaster: B, R Trigger, B, R Trigger, Left, Left, R Trigger, L Trigger, B, Right
    Yakuza mode: A, A, Down, Black, White, B. R Trigger, B, X
     
    .
0 replies since 21/11/2009, 14:08   280 views
  Share  
.