Soluzione Completa - Super Smash Bros. Brawl - Wii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daninaruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Soluzione Completa - Super Smash Bros. Brawl - Wii




    Dopo anni di attesa arriva finalmente su Wii il più grande raduno di personaggi Nintendo (e non) pronti a combattere in nuove entusiasmanti arene. La particolarità del gameplay unita ad una varietà a tratti imbarazzanti rendono Super Smash Bros Brawl un titolo da avere. Siccome oltre alla valanga di modalità per giocatore singolo sono state reinserite modalità fino a quattro giocatori sulla stessa console e per la prima volta nella serie ci viene offerta la possibilità di sfidare combattenti da tutto il mondo tramite la Wi-fi Connection, questa guida si propone di far conoscere le mosse più efficaci di ciascun personaggio con i propri punti di forza e relative debolezze. Inoltre vi proponiamo tutti i segreti celati in questo immenso titolo e il modo per ottenerli. Buona lettura e soprattutto buon divertimento!



    Allenatore di Pokemon:

    Questo particolare personaggio non partecipa in modo attivo alla lotta ma utilizza ben tre pokemon per portare avanti la sua causa.

    Sostituzione Pokemon: B + Giù
    Utile per cambiare la creatura che sta combattendo. L'ordine di apparizione è sempre Charizard, Squirtle e Ivysaur

    Le altre tre mosse si diversificano in base al Pokemon attivo.

    Charizard:
    Lanciafiamme: B
    Colpo simile al fiore di fuoco
    Spaccaroccia: B + destra o sinistra
    Attacco piuttosto potente che alza delle rocce dal suolo e le lancia nella direzione scelta
    Volo: B + su
    Mossa di recupero che proietta verso l'alto. Lo spostamento orizzontale è piuttosto scarso.

    Squirtle:
    Pistolacqua: B
    Utile per spingere l'avversario oltre il bordo non causa però alcun danno
    Ritirata: B + destra o sinistra
    Squirtle entra nel guscio e si lancia verso il nemico. procura danni da contatto ma è possibile finire fuori dallo schermo in spazi ristretti
    Cascata: B + su
    Mossa di recupero dall'ampia portata capace di mandare KO avversari con un'alta percentuale di danno. Mancarli però significa rimanere allo scoperto.

    Ivysaur:
    Semitraglia: B
    Colpo erticale capace di colpire chi si trova sopra di esso
    Foglialama: B + destra o sinistra
    Colpo a distanza orizzontale che procura danni piuttosto contenuti
    Frustata: B + su
    Piuttosto inutile come attacco a causa della sua traiettoria diagonale, ma molto utile per agganciarsi ai bordi prima di finire fuori dallo stage.

    Smash finale: Attacco triplo
    Attacco orizzontale con un raggio d'azione piuttosto ridotto.

    Bowser:
    Il re dei Koopa è sicuramente un peso massimo e controbilancia la sua lentezza con una potenza davvero pericolosa.

    Soffio di fuoco: B
    Colpo simile al Fiore di Fuoco. tenendo il pulsante premuto l'intensità del soffio andrà scemando fino ad esaurirsi. Occorrerà aspettare alcuni secondi prima di poterlo riutilizzare

    Spezzaschiena: B + destra o sinistra
    Potente presa capace di mandare Ko avversario con una percentuale di danno abbastanza alta. Il raggio d'azione è però limitato.

    Vortice di aculei: B + su
    Una mossa di recupero con un raggio d'azione piuttosto corto, ma molto utile nelle mischie per fare piazza pulita di avversari troppo "affetuosi"

    Bomba Bowser: B + giù
    La classica "sederata" verticale capace di infliggere molti danni e probabili Ko

    Smash Finale: Giga Bowser
    Bowser si trasforma in una immensa creatura che infligge danni maggiori e aumenta il raggio d'azione dei suoi colpi. Utilizzando gli attacchi smash e alcune mosse speciali diventa semplice spazzare via glia avversari

    Diddy Kong:
    Il piccolo aiutante di DK porta con se la sua agilità ma risulta un personaggio molto leggero e rischia di essere sbalzato via facilmente.

    Nocciol-pistola: B
    Diddy spara alcune noccioline con la sua pistola. Premendo il tasto si spara un colpo arcuato e piuttosto debole, ma tenendo premuto si abbassa l'angolo di tiro e si carica un colo più potente. tenendo troppo premuto però si rischia di far esplodere l'arma e di lasciare il vostro personaggio temporaneamente stordito. Le noccioline esplose rilasciano la noce al loro interno che se raccolta ripristina una piccola quantità di danno.

    Capriola: B + destra o sinistra
    utile per colpire orizzontalmente i nemici ma sconsigliatissima vicino ai bordi a causa della probabile perdita di controllo.

    Razzobarili: B + su
    Altro colpo che è possibile caricare per aumentarne l'efficacia e la potenza. Mentre si carica è anche possibile inclinare la propria direzione. Se si viene attaccati i barili volano per lo schermo provocando danni a chi viene colpito. Possono comunque essere riutilazzati quando si vuole.

    Bucia di banana: B + giù
    Diddy getta dietro di se due bucce di banana. Chiunque vi entri in contatto, scivola e rimane stordito.

    Smash Fianle: Assalto Razzobarili
    permette di sparare raffiche di noccioline volando per lo schermo. Cercate di rovarvi al centro dello stage quando l'effetto svanisce per evitare di cadere nel vuoto.

    Donkey Kong:
    Altro peso massimo del gruppo che come Bowser risulta estremamente lento ma compensa con la sua potenza.

    Pugno Gigante: B
    Il modo migliore per usare questo potentissimo colpo è caricarlo quando si ha qualche secondo di tranquillità poichè una volta fatto potrete sferrare il colpo alla massima potenza con discreta rapidità. Premendo una volta il pulsante caricherete il colpo, facendolo una seconda volta invece colpirete. Se avete fretta di colpire sapiate che anche senza carica il colpo risulta comunque sufficientemente potente.

    Testata: B + destra o sinistra
    Colpendo un nemico a terra otterrete lo stesso effetto dell'oggetto trappola e potrete colpirlo magari con un attacco smash, mentre se la effettuerete per aria infliggerete semplicemente dei danni

    Kong Rotante: B + su
    Utilissimo nelle mischie e per muoversi orizzontalmente durante un eventuale recupero. Il suo raggio d'azione permette di coprire lunghe distanze in orizzontale ma brevissime in verticale.

    Manata: B + giù
    Altro colpo utilissimo in mischia colpisce davanti e dietro creando onde d'urto maggiori a quel che potrebbe sembrare. Continuand a premere il pulsante DK continuerà a colpire il suolo

    Smash Finale: Ritmo Konga
    Smash con un raggio d'azione piuttosto limitato da usare in mischia o chiudendo uno o più avversari all'angolo

    Fox:
    Peso leggero agile e veloce con buoni attacchi a distanza

    Blaster: B
    Fox spara con la sua pistola. Utile più a stuzzicare gli avversari che a procurare seri danni

    Illusione Fox: B + destra o sinistra
    colpo velocissimo utilizzabile anche come mossa di recupero se non si è stati sbalzati troppo lontano.

    Fuoco Fox: B + su
    Colpo utilizzabile per attaccare i nemici sulle piattaforme superiori. raggio d'azione piuttosto limitato.

    Riflettore: B + giù
    Rispedisce al mittente ogni cosa scagliata contro Fox

    Smash Finale: Landmaster
    Fox chiama a se il suo carro armato. I suoi colpi sono estremamente potenti e i cingoli provocano danni da contatto. Per eliminare i nemici che saltano sulla parte superiore basta saltare o rotolare.

    Ice Climbers:
    La forza di questo personaggio è che in realtà sono due e combattono contemporaneamente per mandarli Ko occorre eliminare Popo ossia il personaggio azzurro.

    Blocco Ghiaccio: B
    Quest'attacco scivola sul terreno e da lontano è facilmente evitabile. Da usare da vicino o per spingere il nemico ad attaccare

    Martello Turbine: B + destra o sinistra
    Mossa utile nelle mischie poichè colpisce davanti e dietro spostandosi in avanti.

    Corde: B + su
    il potenziale di attacco di questa mossa è particolarmente scarso visto che permette di colpire solo se si è di fronte all'avversario. Come tecnica di recupero è invece buona ma generalmente sacrifica il personaggio secondario riducendo drasticamente il potenziale di quello rimasto.

    Bufera: B + giù
    Attacca da entrambi i lati e congela i nemici adistanza ravvicinata. Quelli più lontani
    subiscono dei danni ma avranno la possibilità di contrattaccare.

    Smash Finale: Iceberg
    Crea un'grosso Icebrg al centro dello schermo colpendo e congelando tutti i nemici che si trovano lì. devastante negli scenari piccoli, permette di intrappolare gli avversari rimasti negli angoli

    Ike:
    Un peso massimo in arrivo dalla saga di Fire Emblem. nonostante possa sembrare semplice il suo utilizzo, occorre tempo per padroneggiare al meglio il suo stile di combattimento.

    Eruzione: B
    Un colpo potente ma lento da caricare che scaglia in aria gli avversari a distanza ravvicinata.

    Colpo rapido: B + destra o sinistra
    Simile alla mossa Illusione Fox ma con la possibilità di caricare il colpo ed eventualmente annullarlo. Più si carica, più il danno aumenta

    Etere: B + su
    Attaccoverticale che si trasforma anche in una discreta mossa di recupero. Quando lancia la spada in aria però Ike rimane scoperto.

    Scudo: B + giù
    Posizione difensiva che permette di contrattaccare immediatamente a un qualsiasi attacco corpo a corpo. Inoltre permette di evitare attacchi a distanza ma non strumenti esplosivi.

    Smash Finale: Grande Etere
    Smash finale non particolarmente efficace poichè va a segno solo da vicino e pur infliggendo una buona dose di danni, scaglia il nemico verso l'alto diminuendo le possibilità di Ko

    King Dedede:
    Il sovrano del Regno dei sogni è il personaggio più potente e più lento dell'intero gioco. Alcune sue caratteristiche lo rendono una sorta di Kirby "oversize"

    Risucchio: B
    Ingoia l'avversario e lo sputa sotto forma di stella

    Lancio Waddle Dee: B + destra o sinistra
    Dedede lancia uno dei suoi sudditi contro il nemico. Questi prima di lasciare lo schermo gironzolano un po' cercando di effettuare danni aggiuntivi.

    Super Salto Dedede: B + su
    Simile alla "sederata" di Bowser attacca in verticale e colpisce tutti quelli che si trovano sotto di lui. Probabilità di Ko elevata

    Martello Jet: B + giù
    Tieni premuto il comando fino a quando il colpo non è carico. Nel frattempo puoi muoverti, ma una volta caricato King Dedede comincerà a subire danni fino a che non rilascerà l'attacco.

    Smash Finale: Esercito Waddle Dee
    Questo colpo non va mirato ne direzionato e ciò lo rende semplicissimo nell'utilizzo. Una massa di sudditi attacca tutti gli avversari presenti con buone probabilità di Ko

    Kirby: La piccola palla rosa torna a mangiare i nemici. Il suo peso lo rende piuttosto facile da mettere ko

    Risucchio: B
    mangia il nemico e asorbe la sua mossa utilizzabile con il tasto B

    Martello: B + destra o sinistra
    attacca il nemico con una martellata. la potenza è buona ma la portatadel colpo è limitata

    Sciabolata: B + su
    Kirby sale verso l'alto colpendo chi si trova sopra di lui. Al momento dell'atterraggio il colpo sferra un breve colpo a distanza Se non si sta attenti però si rischia di rimanere scoperti

    Pietra: B + giù
    se la si esegue da terra difende la piccola palla rosa, mentre se viene effettuata in aria fa precipitare kirby sui nemici con buone possibilità di ko

    Smash Finale: Kirby cuoco: attira i personaggi nelle vicinanze e li mette a cuocere insieme ad ingredienti presi a caso. A volte può essere insufficiente per mandare ko gli avversari

    Link: L'eroe di Hyrule torna con il suo arsenale ma la sua potenza non è poi granchè. Utilissimo per gli attacchi a distanza

    Arco del'Eroe: B
    tenendo premuto il tasto Link carica il colpo aumentando la velocità, la gittata e ovviamente il danno.

    Boomerang ciclone: B + destra o sinistra
    Colpisce gli avversari mentre avanza e li avvicina mentre torna dal suo lanciatore. Non molto efficace

    Attacco rotante: B + su
    utile per sbarazzarsi da gruppi di nemici e come mossa di recupero permettedo a Link di muoversi in verticale

    Bomba: B + giù
    la mossa più versatile di Link grazie alla possibilità di lanciare le bombe in qualunque direzione come un oggetto, infligge danni e stordisce per pochi attimi chi viene colpito

    Smash Finale: Colpo Triforza
    La potenza dell'attacco è buona ma la sua portata è piuttosto limitata. Da usare quando si è vicini all'avversario

    Lucas: dotato di attacchi a distanza notevoli e di attacchi smash ingannevoli, Lucas è un personaggio da non sottovalutare nonostante l'aspetto poco minaccioso.

    PsicoGhiaccio: B
    Attacco a distanza che da la possibilità di essere guidato. Purtroppo durante questa fase Lucas è totalmente indifeso

    PsicoFuoco: B + destra o sinistra
    Un veloce colpo orizzontale che può bruciacchiare e stordire i nemici.

    PsicoTuono: B + su
    Altra mossa che è possibile direzionare per scagliare Lucas in varie direzioni a secondo dell'angolo d'impatto. Da usare come mossa di recupero.

    Magnete PSI: b + giù
    Permette di assorbire gli attacchi a distanza e allo stesso tempo di recuperare energie. A distanza ravvicinata può infliggere danni da contatto

    Smash Finale: PsicoMeteore
    Smash da attivare in qualsiasi momento ein qualsiasi punto dell'area di scontro ma, almeno nella parte iniziale dell'attacco, molto facile da evitare.

    Mario: Il simbolo della Nintendo è un personaggio equilibrato che pur non eccellendo in nessun campo, sa sempre farsi valere

    Palla di fuoco: B
    un colpo a distanza che segue il terreno rimbalzando su di esso.

    Cappa: B + destra o sinistra
    fa ruotare di 180° gli avversari colpiti ed è in grado di respingere attacchi a distanza e alcune mosse speciale

    Super pugno in salto: B + su
    Utile per fermare attacchi aerei e da utilizzare vicino all'avversario se si usa mentre si è a terra

    SPLAC 3000: B + giù
    Dopo aver caricato il colpo l'acqua che fuoriesce è in grado di spingere il proprio avversario contro ostacoli o fuori dai bordi pur non infliggendo danni

    Smash Finale: Spire di fuoco
    Colpo dalla gittata orizzontale enorme e dall'ampiezza comunque notevole che negli scenari più piccoli risulta impossibile da evitare.

    Meta Knight: un peso leggero che compensa la sua scarsa potenza con mosse evasive e capacità di recupero davvero ottime

    TornadoMach: B
    Utile nelle mischie infligge però quantità di danninon eccezionali

    Super turbine: B + destra o sinistra
    Attacco orizzontale guidabile con lo stick. Da non utilizzare vicinissimi all'avversario poichè si passerà loro attraverso

    Rotazione iperspaziale: B + su
    Al potente colpo iniziale si aggiunge una fase in discesa che permette di muoversi grazie allo stick. Ottima mossa di recupero.

    Mantello dimensionale: B + giù
    Permette di teletrasportarsi per lo scenario scegliendo la direzione con l'inclinazione dello stick. Appena si riappare si può colpire a sorpresa premendo il tasto B

    Smash Finale: Oscurità galattica
    Colpo da effettuare a distanza ravvicinata che però ha basse probabilità di mandare ko l'avversario

    Olimar: Un personaggio che combatte praticamente solo tramite i suoi aiutanti vegetali. Se questi muoiono scappate a gambe levate e cercate di raccoglierne altri. Il suo peso piuma lo rende facile da mettere ko

    Raccolta Pikmin: B
    Usate questa mossa tutte le volte che non avrete sei pikmin a darvi man forte. Sei è il numero massimo che potrete portare con voi

    Lancio Pikmin: B + destra o sinistra
    l'attacco a distanza di Olimar varia a seconda del pikmin lanciato. I rossi infliggono danni di tipo fuoco, i blu causano danni moderati, i gialli volano lontano e infliggono danni elettrici, i viola hanno un raggio d'azione limitato ma sono i più potenti in assoluto e i bianchi avvelenano il nemico assorbendo continuamente energia.

    Catena Pikmin: B + su
    mossa di recupero che sviluppa il suo pieno potenziale con sei pikmin al vostro seguito. Utile soprattutto per agganciarsi alle sporgenze.

    Arcobaleno Pikmin: B + giù
    utile per richiamare i pikmin lanciati e per cambiare il loro ordine di lancio

    Smash Finale: Notte di Olimar
    Uno degli smash più potenti e semplici da usare. basta attivarlo per colpire tutti i nemici su schermo.

    Peach: La principssa del regno dei Funghi non è così indifesa come vuole lasciar credere. Ha ottime capacità di recupero ed efficaci mosse speciali.

    Toad: B
    Utile per assorbire attacchi a distanza e per contrattaccare

    Volteggio: B + destra o sinistra
    Attacco che si sviluppa in orizzontale capace di infliggere ko ad avversari già provati. Il rimbalzo dopo l'attacco la allonatana rapidamente dagli avversari nei dintorni.

    Parasole: B + su
    Colpo ascensionale che provoca danni a chiunque entri in contatto con l'ombrellino. Utile per planare e coprire grandi distanze

    Ortaggio: B + giù
    Peach estrae un ortaggio dal suolo e lo può lanciare come un normale oggetto. A volte può capitarle di raccogliere oggetti speciali tra cui Bob-ombe

    Smash Finale: Peach in fiore
    Addormenta tutti i personaggi a schermo a fa cadere pesce capaci di ripristinare le energie a chiunque le mangi. Gli avversari più lontani dal punto in cui la mossa è stata attivata saranno i primi a svegliarsi, quindi concentratevi prima su di loro

    Pikachu: il pokemon più famoso del mondo porta con se ottime mosse speciali
    che compensano al suo peso leggero. Un uso efficace dei suoi attacchi non è immediato ma con la giusta padronanza può rivelarsi più pericoloso di quanto non si creda.

    Fulmine: B
    Un colpo che segue il terreno e che può passare anche sotto le piattaforme

    Capocciata: B + destra o sinistra
    Attacco orizzontale che se caricato può infliggere parecchi danni e far coprire lal piccolo roditore grandi distanze

    Attacco rapido: B + su
    Mossa di recupero che può essere direzionata con lo stick. Se colpisce un nemico infligge danni moderati

    Tuono: B + giù
    Colpo che arriva direttamente dal cielo in direzione del pokemon e che può essere fermato da piattaforme sopra di esso. Se colpisce Pikachu però si scatena un'onda elttrica molto potente e con buone possibilità di ko.

    Smash Finale: Locomolotov
    Pikachu si trasforma in una palla elettrica che si muove rapidamente su schermo guidata dal giocatore e che provoca danni da contatto. E' possibile infliggere parecchi danni, ma il ko è piuttosto improbabile

    Pit: Le ottime capacità di recupero compensano il potenziale da ko non particolarmente elevato dell'angioletto. Molto buono negli attacchi a distanza e in fase difensiva

    Freccia di Palutena:: B
    La velocità di esecuzione e la sua traiettoria orizzontale rendono quest'attacco ideale per tenere a distanza i nemici

    Arcoturbine: B + destra o sinistra
    Attacco a corto raggio capace di colpire ripetutamente un avversario. Tenendo premuto il pulsante si può allungare la durata dell'attacco

    Ali di Icarus: B + su
    mossa di recupero che non infligge danni ma che permette grandi spostamenti per l'area di scontro

    Scudo riflettente: B + giù
    capace di rispedire al mittente gli attacchi a distanza

    Smash Finale: Esercito di Palutena
    Smash attivabile in qualunque momento che non necessita di mirare qualcuno. E' per possibile per gli avversari schivare gli attacchi che sopraggiungono

    Samus: Samus è un'ottima combattente grazie ai suoi attacchi a distanza.

    Colpo ricarica: B
    Dopo aver premuto il tasto Samus comincerà a caricare il colpo. Premendolo di nuovo sparerà. Se lascerete completare la ricarica potrete tenere il colpo in canna per colpire piuttosto rapidamente i vostri avversari

    Missile: B + destra o sinistra
    premendo contemporaneamente la direzione e il tasto lancerete un missile che si muoverà rapidamente in orizzontale. Se invece tenete una dirazione e poi premete rilascerete un missile guidato più lento e meno potente che però seguirà l'avversario per un po'

    Attacco a vite: B + su
    mossa di recupero verticale che danneggia gli avversari al contatto. utile per colpire chi combatte nelle piattaforme superiori

    Bomba: B + giù
    Samus si tramuta in morfosfera e rilascia una bomba dalle capacità offensive limitate

    Smash Finale: Laser Zero
    Il colpo da effettuare davanti a uno o più avversari è capace di mandarli ko attraverso un potentissimo raggio lungo tutta l'arena di scontro. Alla fine dell'attacco l'armatura si distrugge lasciando il giocatore ai comandi di Samus Tuta Zero

    Samus Tuta Zero: questo personaggio è l'opposto di Samus con la tuta poichè non ha attacchi a distanza ma se la cava egregiamente nei corpo a corpo. Il suo peso leggero la rende soggetta a ko più facili

    Raggio paralizzante:: B
    raggio possibile da caricare che al suo massimo potenziale riesce a bloccare l'avversario permettendo l'esecuzione di mosse speciali rapide o combo di colpi standard

    Frusta plasma: B + destra o sinistra
    Mossa utilizzata sia per attaccare che per appendersi alle sporgenze in fase di recupero. in attacco è molto più dannosa se si colpiche con la punta.

    Laccio plasma: B + su
    Simile alla mossa Frusta plasma ma agisce in verticale. Se effettuata a breve distanza dall'avversario lo solleva e lo sbatte a terra.

    Salto ad arco: B + giù
    Agile mossa che permette a Samus di attaccare con un calcio arcuato e danneggiare i nemici che vi entrano in contatto

    Smash Finale: Tuta Energia
    Samus indossa la tuta colpendo con un esplosione tutti i nemici che si trovano nei dintorni

    Wario: altro comprensibile peso massimo dotato di mosse corpo a corpo e di difesa. Difficile da mandare ko

    Morso:: B
    mossa di difesa che permette di mangiare tutti gli strumenti sul campo di battaglia e alcuni oggetti lanciati contro. In caso di vicinanza di un nemico lo morde diverse volte prima di risputarlo.

    Wario Bike: B + destra o sinistra
    Wario tira fuori dalle tasche addirittura la sua moto andando in giro per lo stage investendo chi gli si para davanti. Un'inversione troppo brusca può farlo cadere di sella. A quel punto può risalire o usarla come oggetto da lancio. Una volta distrutta può tirarne fuori un'altra.

    Avvitamento: B + su
    Mossa di recupero utile anche per colpire chi si trova su piattaforme sopra di lui. Mancare il bersaglio significa rimanere indifesi per alcuni attimi.

    Folata di Wario: B + giù
    La mossa meno utilizzata ma la più devastante. Questa puzzetta si carica automaticamente durante il match. Se viene rilasciata poco dopo l'inizio del match si limita a far scivolare gli avversari, ma se rilasciata quando Wario lampeggia è capace di mettere ko tutti gli avversari che si trovano nei dintorni

    Smash finale: Wario Man
    lo smash finale di Wario lo trasforma in Wario man rendendolo più veloce, più potente e capace di volare. La Wario Bike diventa quasi incontrollabile la le altre mosse diventano più efficaci, compresi gli attacchi smash.
    Attenzione a non cadere nel vuoto se decidete di utilizzare la sua abilità di volo

    Yoshi: altro personaggio storico che unisce alcuni utili mosse corpo a corpo con mosse a distanza. Il suo peso lo colloca tra i besi medi ma la sua capacità di salto lo rende difficile da sbattere fuori.

    Deposita uovo: B
    Yoshi mangia l'avversario e lo rinchiude in un uovo. l'avversario potrà essere ulteriormente colpito e dovrà premere rapidamente i tasti di attacco per uscire dal guscio. utile da effettuare vicino alle sporgenze per depositare l'uovo con dentro l'avversario direttamente fuori dal bordo

    Uovo Rotolante: B + destra o sinistra
    Yoshi si chiude in un uovo e comincia a rotolare nella direzione scelta dal giocatore. Premendo un tasto si interrompe la mossa

    Lancio Uovo: B + su
    la mossa a distanza di Yoshi che può essere direzionata inclinando lo stick analogico. Più utile a stuzzicare gli avversari piuttosto che provocar loro dei danni. può essere utilizzato per guadagnare qualche metro utilizzandolo come mossa di recupero.

    Bomba Yoshi: B + giù
    Mossa utile per colpire dall'alto grazie alla possibilità di piombare al suolo sulla testa dei malcapitati avversari.

    Smash Finale: Super drago
    Yoshi acquisisce un bel paio di ali e sputa fuoco dopo aver raccolto la sfera smash. Cercate di colpire più nemici possibili ed evitate lunghi spostamenti in volo per evitare di cadere nel vuoto.

    Zelda/Sheik: a causa della duplice faccia di questo personaggio solo i giocatori più esperti riescono a combattere efficacemente con la principessa di Hyrule alternando continuamente le sue sembianze e le sue mosse. Sebbene siano la stessa persona, Zelda appartiene ai pesi medi, mentre Sheik è uno dei personaggi più deboli e leggeri del gioco che compensa però questi deficit con un'agilità fuori dal comune.

    Amore di Nayru: B
    Mossa capace di contrattaccare e di repsingere i colpi a distanza. causa danni minimi se effettuato a distanza ravvicinata

    Fuoco di Din: B + destra o sinistra
    Colpo caricabile che brucia il nemico con un colpo a distanza dalla breve portata. Più viene caricato il colpo maggiore è la distanza percorsa e il danno inflitto. Inclinando il control stick si può anche direzionare l'attacco

    Vento di Farore: B + su
    Permette a Zelda di teletrasportarsi nella direzione scelta attraverso il movimento dello stick analogico. Se un nemico è vicino a Zelda subisce un danno minimo. E' anche un'utile mossa di recupero.

    Trasformazione: B + giù
    Permette la trasformazione di Zelda in Sheik e viceversa.

    Tempesta d'aghi: B
    Permette a Sheik di lanciare fino a sei aghi caricando al massimo il colpo. Se utilizzati in volo gli aghi verranno lanciati in diagonale verso terra.

    Catena: B + destra o sinistra
    effettuando questa mossa e tenendo premuto il tasto B si estrae una catena e la si può far muovere ruipetutamente colpendo più volte il nemico. Inoltre colpendo con la punta elettrificata si danneggerà maggiormente l'avversario.

    Sparizione: B + su
    Simile al teletrasporto di Zelda aggiunge all'effetto anche un'esplosione. Si può scegliere la direzione inclinando il control stick e si rivela molto utile in fase di recupero.

    Smash Finale: Freccia di Luce
    il personaggio scaglia una freccia potentissima che viaggia in orizzontale ed è capace di mettere ko qualsiasi avversario colpito.


    Captain Falcon: effettuate 70 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio

    Mosse speciali:

    Pugno Falcon: B
    una mossa molto potente ma che a causa del suo tempo di preparazione impiega molto tempo prima di essere sferrata.
    Da utilizzare quando il nemico è immobilizzato ed è indifeso davanti a voi

    Scatto Raptor: B + destra o sinistra
    Un rapido scatto che colpisce l'avversario dal basso verso l'alto quando lo si esegue da terra, e dall'alto verso il basso se lo si esegue in volo. Utilissimo per colpire i nemici che tentano di risalire sulla terra ferma.

    Tuffo Falcon: B + su
    Colpo utile per colpire chi combatte su piattaforme sopra di voi. Non particolarmente potente ma utile anche per recuperare grazie al suo movimento verticale.

    Calcio Falcon: B + giù
    Più veloce dello Scatto Raptor può essere usato per avvicinarsi a sorpresa all'avversario grazie al suo movimento orizzontale. Se effettuato in volo colpisce in diagonale puntando verso terra.

    Smash Finale: Blue Falcon
    Da effettuare vicino a uno o più nemici per ottenere dei ko praticamente assicurati

    Falco: effettuate 50 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate il 100 man Brawl

    Mosse speciali:

    Blaster: B
    Simile alla mossa speciale di Fox ma leggermente più lenta e potente. Utile per colpire a distanza.

    Fantasma Falco: B + destra o sinistra
    Ottima mossa per attacchi a distanza moderata. Se la mossa va a vuoto però ascia Falco indifeso per alcuni istanti. Da non utilizzare vicino ai bordi poichè si rischia un inutile ko

    Fuoco Falco: B + su
    Attacco depotenziato rispetto al passato utile soprattutto per attaccare gli avversari sopra di voi

    Riflettore: B + giù
    Al contrario dello scudo di Fox, questo scatta in avanti deviando gli attacchi a distanza. Provoca anche danni da contatto agli avversari vicini

    Smash Finale: Landmaster
    Falco chiama a se il suo carro armato. Come per lo mash finale di Fox, i suoi colpi sono estremamente potenti e i cingoli provocano danni da contatto. Per eliminare i nemici che saltano sulla parte superiore basta saltare o rotolare.

    Ganondorf: effettuate 200 incontri Brawl o ottenete i trofei di Link e Zelda nell'Emissario del Subspazio prima della fine per incontrarli o completa la modalità classica con difficoltà difficile con Link o Zelda

    Mosse speciali:

    Pugno stregone: B
    una mossa molto potente ma che a causa del suo tempo di preparazione impiega molto tempo prima di essere sferrata.
    Da utilizzare quando il nemico è immobilizzato ed è indifeso davanti a voi

    Morso di fuoco: B + destra o sinistra
    Questa presa di Ganondorf colpisce l'avversario anche con lo scudo attivo. In aria schianta a terra l'avversario e quindi on è utilizzabile come lo Scatto Raptor di Capitan Falcon poichè metterebbe ko entrambi i personaggi

    Tuffo oscuro: B + su
    Colpo utile per colpire chi combatte su piattaforme sopra di voi. Non particolarmente potente ma utile anche per recuperare grazie al suo movimento verticale.

    Calcio mago: B + giù
    L'attacco più veloce di questo personaggio utilizzabile anche in sostituzione degli attacchi smash. Da non utilizzare vicino ai bordi per evitare di cadere da soli.
    Smash Finale: Ganon bestia

    Jigglypuff: effettuate 350 incontri Brawl o passare attraverso la porta segreta dell’area Il ruscello dopo aver completato L’Emissario del Subspazio o completando questa modalità e poi vincendo gli eventi da 1 a 20

    Mosse speciali:

    Rotolamento: B
    tenedo premuto il tasto il pokemon comincerà a caricare la sua mossa e una volta rilasciato comincerà a muoversi rapidamente verso quella direzione. L'attacco può essere guidato muovendo lo stick analogico. Provoca danni da contatto. Da non eseguire vicino ai bordi.

    Botta: B + destra o sinistra
    Utilizzabile in volo anche per compiere movimenti orizzontali più lunghi, la mossa ha un buon raggio d'azione e un buon periodo di attività.

    Canto: B + su
    Con questa mossa metterete a nanna tutti gli avversari vicino a voi. Se mancate il bersaglio però sarete indifesi dagli attacchi a distanza.

    Riposo: B + giù
    da usare solo quando sarete attaccati al vostro avversario. Il danno inflitto è capace di mandare ko l'avversario ma nel peggiore dei casi infligge un risucchio delle energie uguale a quando si viene colpiti dalla Bacchetta di Lip. Il problema di questa mossa è che dopo averla effettuata fa addormentare per alcuni secondi Jigglypuff lasciandolo totalmente alla mercè dei suoi avversari

    Smash Finale: Megapuff
    Jigglypuff cresce a dismisura e chiunque entri in contatto con il personaggio subisce notevoli danni e probabili ko

    Link cartone: effettuate 400 incontri Brawl o dopo aver completato L’Emissario del Subspazio, varca la porta segreta de La foresta o completando questa modalità e poi vincendo la modalità classica

    Mosse speciali:

    Arco dell'Eroe: B
    tenendo premuto il tasto Link carica il colpo aumentando la velocità, la gittata e ovviamente il danno.

    Boomerang: B + destra o sinistra
    Simile al Boomerang Ciclone della versione adulta tranne che per la caratteristica di portare a se gli avversari. Questa vota infatti il Boomerang danneggerà il nemico anche quando torna al suo legittimo proprietario.

    Attacco rotante: B + su
    Sebbene con una potenza ed un raggio d'azione più corto della mossa originale, il tempo di recupero risulta inferiore e permette un uso più frequente. inoltre attiraa se i nemici durante la rotazione.

    Bomba: B + giù
    la mossa più versatile di Link grazie alla possibilità di lanciare le bombe in qualunque direzione come un oggetto, infligge danni e stordisce per pochi attimi chi viene colpito

    Smash Finale: Colpo Triforza
    La potenza dell'attacco è buona ma la sua portata è piuttosto limitata. Da usare quando si è vicini all'avversario

    Lucario: effettuate 100 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate tutti e 5 le cacce al brsaglio con un personaggio.

    Mosse speciali:

    Forzasfera: B
    Più il dannometro di Lucario è alto, più questa mossa infligge danni. premendo il tasto si carica la mossa e ripremendolo la si lancia contro i nemici

    Palmoforza: B + destra o sinistra
    Simile ad un attacco smash ma più lento sebbene la sua portata sia maggiore. usarlo su personaggi con una percentuale di danno levata può portare facilmente al ko.

    Extrarapido: B + su
    Mossa di recupero che non infligge danni ma che insieme alla pulsantiera di conrollo può far muovere il pokemon in orizzontale oltre che in verticale.

    Doppioteam: B + giù
    Contromossa da utilizzare quando si viene attaccati. in questo caso Lucario si teletrasporterà dietro il nemico e lo attaccherà

    Smash Finale: Raggio aura
    Lucario salta per aria e lancia un potente raggioche si potrà indirizzare con lo stick. Per mandare ko l'avversario di solito occorre colpirlo dall'inizio della mossa fino al suo termine.

    Luigi: effettuate 22 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate la modalità classica senza continuare

    Mosse speciali:

    Palla di fuoco: B
    Questa mossa viaggia orizzontalmente e può essere lanciata più volte di seguito.

    Missile verde: B + destra o sinistra
    mossa che può essere caricata e che può far percorrere distanze orizzontali più o meno ampie. Utile per colpire nemici lontani o peer recuperare. A volte la mossa non parte e altre volte infligge molti più danni, ma ciò è totalmente dettato dal caso.

    Super pugno in salto: B + su
    Se questa mossa viene effettuata mentre si è praticamente attaccati al nemico i danni inflitti sono molto alti e la possibiità di mandare ko l'avversario è altissima. Altrimenti i danni saranno moderati e si rimarrà vulnerabili a probabili contrattacchi.

    Ciclone Luigi: B + giù
    Roeando attira a se gli avversari per poi scagliarli in aria. utile per effetture successive mosse aeree, visto che il danno è piuttosto contenuto.

    Smash Finale: Zona negativa
    Sebbene il raggio d'azione sia piuttosto corto altera gli status dei personaggi vicini rendendo possibile il loro ko con un attacco smash o con un Super pugno in salto.

    Marth: effettuate 10 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o finendo la modalità classica con un qualunque livello di difficoltà

    Mosse speciali:

    Fendente: B
    Mossa caricabile capace di infliggere molti danni e perforare gli scudi dei propri avversari se rilasciato al massimo della potenza

    Lame danzanti: B + destra o sinistra
    una combo da quattro colpi da effettuare muovendo il control stick nelle tre direzioni rimaste e dare il via a combinazioni sempre differenti.

    Colpo delfino: B + su
    mossa verticale utile per recuperare e per colpire i nemici posti su piattaforme sopra di voi.

    Scudo: B + giù
    Mossa di contrattacco che para i colpi e colpisce automaticamente il nemico. Gli attacchi a distanza non infliggono danni eccetto quelli di natura esplosiva.

    Smash Finale: Colpo letale
    una mossa con un buon raggio d'azione verticale ma che può essere avitato semplicemente saltando. Se però il colpo va a segno il Ko è garantito.

    Mr. Game & Watch: effettuate 250 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completate tutte le cacce al bersaglio con più di 30 personaggi

    Mosse speciali:

    Cuoco: B
    usando una padella che infligge danni al contatto, Mr Game & Watch lancia in aria diversi cibi che effettuano una traiettoria arcuata e che infliggono danni minimi.

    Castigo: B + destra o sinistra
    mossa che cambia a seconda dei numeri che casualmente compaiono sopra la testa del personaggio. Se il numero 1 infligge 1% di danno il numero 9 ha lo stesso effetto di una mazza da baseball.

    Fuoco: B + su
    mossadi recupero che infligge danni in fase di salita e che fa lanare il personaggio con un paracadute. eseguire un attacco normale per chiuderlo o premere giù

    Secchio: B + giù
    Il contrattacco di Mr game & Watch permette di raccogliere fino a tre attacchi energetici che vengono conservati anche se si subisce un ko. L'uso della mossa speciale infliggerà gli stessi danni dei colpi raccolti.

    Smash Finale: Octopus
    trasforma il personaggio in una piovra che potrete muovere per lo schermo e che infliggerà danni da contatto soprattutto se colpirete con in tentacoli. Può essere evitata facilmente negli stage più grandi.

    Ness: effettuate 5 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o riflettendo dieci proiettili

    Mosse speciali:

    Psicoflash: B
    Attacco a distanza che da la possibilità di essere guidato. Purtroppo durante questa fase Ness è totalmente indifeso

    PsicoFuoco: B + destra o sinistra
    Un veloce colpo che si muove diagonalmente verso il basso che può bruciacchiare e stordire i nemici.

    PsicoTuono: B + su
    Altra mossa che è possibile direzionare per scagliare Ness in varie direzioni a secondo dell'angolo d'impatto. Al contrario della mossa di Lucas, questa infligge danni da contatto. Da usare come mossa di recupero.

    Magnete PSI: B + giù
    Permette di assorbire gli attacchi a distanza e allo stesso tempo di recuperare energie. Non infligge danni da contatto ma avvolge completamente Ness riparandolo anch dai colpi che arrivano alle sue spalle.

    Smash Finale: PsicoMeteore
    Smash da attivare in qualsiasi momento ein qualsiasi punto dell'area di scontro ma, almeno nella parte iniziale dell'attacco, molto facile da evitare.

    R.O.B.: effettuate 160 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o acchiappate almeno 250 trofei diversi.

    Mosse speciali:

    Raggio laser: B
    Raggio a distanza rapidissimo ma lento da ricaricare.

    Rotazione: B + destra o sinistra
    Ro.O.B. comincia a roteare le braccia colpendo gli avversari. Inclinando il control stick si può decidere a che altezza colpire

    Robopulsore: B + su
    Utile come mossa di recupero, non infligge danni ma permette di librarsi in aria e di percorrere distante notevoli.

    Gyro: B + giù
    R.O.B. Estrae il giroscopio e comincia a caricare la mossa. Una volta raggiunta la carica desiderata lo lancerà infliggendo danni e coprendo distanze relative al tempo di carica effettuato. Siccome il giroscopio rimbalza sull'avversario potrete raccoglierlo e usarlo di nuovo.

    Smash Finale: Raggio a diffusione
    La mossa crea un raggio che viene sprigionato dagli ochi del robot. Ciò fa aumentare rapidamente la percentuale di danno di chi vi entra in contatto permettendo un rapido ko usando un attacco smash.

    Snake: effettuate 130 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o combattete per almeno 15 volte sull'isola Shadow Moses

    Mosse speciali:

    Granata: B
    premendo il tasto si innesca la bomba e ripremendolo seguito da una direzione fa effettuare il lancio in quella direzione.

    Missile teleguidato: B + destra o sinistra
    Eseguendo questa mossa si spara un missile teleguidato che si può direzionare con il control stick. Mentre lo si guida però Snake rimane immobile e totalmente privo di difese.

    Cypher: B + su
    Mossa di recupero che non infligge danni ma che permette dei buoni recuperi prevalemtemente verticali.

    C4: B + giù
    Effettuando il comando relativo a questa mossa Snake piazza una carica di C4. Ripremendo i pulsanti relativi la si innesca utile da piazzare vicino ai bordi per poi farla detonare quando un'ignaro personaggi si aggira nei suoi pressi.

    Smash Finale: Lanciagranate
    Questa mossa mette a disposizione due caricatori da sei granate ciascuno. Utilizzare il control stick per muovere il mirino sui nemici e aprire il fuoco in fretta poichè il tempo per utilizzare questo Smash finale è limitato.

    Sonic: effettuate 300 incontri Brawl o incontratelo nell'Emissario del SubSpazio o completando la modalità classica con almeno 10 personaggi

    Mosse speciali:

    Attacco a ricerca: B
    Sonic salta e attacca il nemico più vicino. utile soprattutto nelle mischie.

    Scatto avvitato: B + destra o sinistra
    Tenere premuto il tasto per caricare la mossa e poi rilasciarlo nella direzione scelta per far scattare in avanti Sonic e fargli infliggere danni da contatto. Si differenzia dalla Carica avvitante per la possibilità di essere usata anche in verticale. Da non usare vicino ai bordi.

    Salto a molla: B + su
    Mossa di recupero che fa saltare Sonic molto in alto. Nonostante ciò non infligge danni.

    Carica avvitante
    Simile allo Scatto avvitato ma effettuabile solo a terra e solo orizzontalmente. La sua maggiore velocità sconsiglia l'uso vicino ai bordi.

    Smash Finale: Super Sonic
    Sonic si trasforma e la sua velocità aumenta ancora di più. La sua invulnerabilità e i danni da contatto che infligge gli rendono possibili diversi ko. Rimanere sullo stesso piano dell'area e andare a destra e a sinistra può dare i migliori risultati.

    Wolf: effettuare 450 incontri Brawl o cercatelo nella la porta segreta nell’area Le rovine dopo aver completato L’Emissario del Subspazio o completando questa modalità e poi completando la modalità Boss con Fox o Falco.

    Mosse speciali:

    Blaster: B
    Il blaster più lento del gruppo Starfox. nonostante ciò stordisce brevemente i nemici colpiti.

    Flash di Wolf: B + destra o sinistra
    Simile alle mosse di Fox e Falco si sviluppa però in diagonale. Ciò lo rende più utile come attacco antiaereo. Un nemico vicino verrà comunque colpito.

    Fuoco Wolf: B + su
    Questa mossa effettuata da Wolf è la più veloce ed efficace del trio. Nonostante questo possiede le stesse caratteristiche e a usata soprattutto per colpire chi combatte nelle piattaforme sopra di voi

    Riflettore: B + giù
    Mossa utile per neutralizzare gli attacchi a distanza, infligge danni da contatto a chiunque si trovi nelle vicinanze.

    Smash Finale: Landmaster
    Wolf chiama a se il suo carro armato. Come per lo mash finale di Fox e Falco, i suoi colpi sono estremamente potenti e i cingoli provocano danni da contatto. Per eliminare i nemici che saltano sulla parte superiore basta saltare o rotolare.

    Arene Segrete


    75m: Gioca come Donkey Kong almeno 20 volte

    Big Blue (Melee): Gioca come Captain Falcon almeno 10 volte

    La zona bidimensionale 2: Sblocca Mr. Game & Watch

    La nave dei pirati: Sblocca Toon Link

    La verde aiuola: gioca con Kirby nel VS mode almeno 20 volte

    Zona Green Hill: Sblocca Sonic

    Hanenbow: Completa l'evento 28

    La capanna nella giungla: Combatti in un qualunque livello Melee almeno 10 volte nel VS Mode

    Il palazzo di Luigi: Gioca con Luigi in Brawl almeno 3 volte

    Mario Bros: Completa la sfida 19

    Stadio Pokemon: Combatti nello Stadio Pokemon 2 10 volte nel VS Mode

    Vetta Lancia: Completa l'evento 25

    Musiche Segrete

    Ecco a voi l'elenco dei brani nascosti e il modo in cui potrete ottenerli. Non dimenticate di raccogliere eventuali altri cd che potreste trovare in giro per la modalità classica o nell'Emissario del Subspazio.

    02: raccogliere almeno 5000 monete nella modalità omonima
    Ai No Uta: totalizza almeno 12500 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi
    Clu Clu Land: colpire il sacco d'allenamento lanciandolo ad almeno 400 m
    Dream Chaser: combattere 10 volte a Port Town
    Ending (Metroid): combattere 10 volte a Norfair
    Excite Truck: finire il secondo livello dei bersagli Smash in meno di 19 secondi
    Fire Field: completare l'evento "Forza blue Falcon!"
    Frozen Hillside: combattere 10 volte sulla Halberd
    Great Temple/Temple: completare l'evento "Il re del male colpisce ancora!" a difficoltà difficile
    Hidden mountain & Forest: completare l'evento "il lato oscuro di Link" a difficoltà difficile
    HIS WORLD (instrumental): combattere 10 volte nella zona Green Hill
    Ike's Theme: incontrare Ike nell'Emissario del Subspazio
    Il castello della Principessa Peach (Melee): Sbloccare tutti gli scenari Melee
    king's Dedede Theme: completare l'evento "Un trono per tre"
    La montagna Ghiacciolo: completare la modalità classica a difficoltà normale
    Mach Rider: eliminare 50 avversari nella modalità Brawl infinito
    Main theme (Super Mario 64): combattere per un totale di 50 ore
    Melee Multiplo 1 (Melee): completare il Brawl contro 100 in meno di 4 minuti
    Menu 2: sbloccare tutti i personaggi
    Multiplayer (Metroid Prime 2: Echoes): combatti 10 volte sulla Fregata Orpheon
    Pokemon Center: ottenere almeno 200 adesivi
    Power Hungry-Fool: combatti 10 volte nel Castello Assediato
    Riconoscimenti (Super Smash Bros): completare la modalità classica a difficoltà difficile
    Road to Viridian City (From Pallet Town/Pewter City): completare l'evento "Prendi questo! Attacco triplo!"
    Snake Eater: combattere 15 volte sull'isola di Shadow Moses
    Songs of Storm: Completa l'evento "Acque tempestose"
    Star Wolf (Star Fox Assault): completa l'evento "Regolamento di conti" a difficoltà difficile
    Tal Tal Heights: completare la modalità All-Star a difficoltà facile
    Title (3D Hot Rally): completare il quinto livello dei Bersagli Smash
    Underwater Theme (Super Mario Bros): combattere 10 volte nel Regno Fungoso
    Veicolo Leggendario Air Ride: completare l'evento "L'attacco del Dragoon"



    Trofei

    Tra la moltitudine di trofei che potrete trovare casualmente durante i vostri scontri, anche in questo settore esistono degli esponenti segreti a questa ambita categoria. Per sblocarli tutti occorrerà molta pazienza e tanta dedizione.
    Ecco il loro elenco in ordine alfabetico:

    Adesivi: trova tutti gli adesivi
    Arco di Plutena: completare il primo livello dei Bersagli Smash in meno di 15 secondi
    Ashley Mizuki Robins: combatti per 100 ore
    Ashnard: completare il terzo livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi
    Astronave Subspaziale: Completare la sfida ai boss con 10 personaggi
    Baby Peach: ottenere 500 trofei
    Bomba subspaziale: completare la Sfida ai boss a difficoltà facile
    Buccia di banana: eseguire una combo 10 colpi in allenamento
    Cannone Combo: completare il quinto livello dei Bersagli Smash in meno di 30 secondi
    Cannone Oscuro: completare la Sfida ai boss a difficoltà difficile
    Cassa esplosiva: completare il secondo livello dei bersagli Smash con tutti i personaggi
    Cellule ombra: completare la Sfida ai boss a difficoltà normale
    Crazy Hand: completare la modalità classica a difficoltà impossibile
    Crisantemo strisciante: ottenere tutti i trofei dei personaggi giocabili
    Cronometro: combattere per 30 ore
    Dr. Eggman: ottenere 500 adesivi diversi
    Dyna Blade: completare la modalità All-Star a difficoltà difficilissimo
    Excitebike: ottenere tutti i Capolavori
    Galleom: completare la Sfida ai boss a difficoltà impossibile
    Gekko: completare la modalità All-Star con 10 personaggi
    Gettoni: completare il secondo livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi
    Grey Fox: completare il quinto livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi
    Gulliver: metti a segno 2000 K.O.
    Halberd: completa l'evento numero 3
    Jyx: completa la Sfida ai boss con 20 personaggi
    K.K. Slider: ottieni tutte le musiche
    King K. Roll: completare il quarto livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi
    Kyle Hyde: completare la modalità All-Star con tutti i personaggi
    Lanciapetardi: metti a segno 1000 K.O.
    Link (Isola primula): completare il quinto livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi
    Mario Bomber: completare la modalità classica a difficoltà difficilissimo
    Martello d'oro: totalizza almeno 15000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi
    Master Hand: completare la modalità classica con 20 personaggi
    Mazza da fuoricampo: fai un lancio di almeno 500 m nella gara di Home-run
    Medaglia Franklin: incontra Ness nell'Emissario del Subspazio
    MEWTWO: complatare la modalità All-Star a difficoltà impossibile
    Ministro Ancestrale: completare l'Emissario del Subspazio
    Monete Smash: combattere in almeno 10 incontri Monete
    Musketeer Daltania: completare il quarto livello dei Bersagli Smash con 10 personaggi
    Nintendo Scope: completare il primo livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi
    Nocciol-pistola: completare il secondo livello dei Bersagli Smash
    Ouendan: effettua una combo da 400 colpi in modalità allenamento
    Palutena: completare l'evento numero 4
    Paper Mario: completare la modalità classica con tutti i personaggi
    PICHU: completare la modalità All-Star senza continuare
    Pikmin rosso: completare l'evento "Pikmin in fiore"
    PLUSLE E MINUS: collezionare tutti i trofei degli Smash finali
    Ray MK III: completare il terzo livello dei Bersagli Smash in meno di 20 secondi
    Razzobarili: completare il quarto livello dei Bersagli Smash
    Remo: copri a nuoto una distanza totale di 100 m.
    Respingente: totalizza almeno 5000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi
    Sacco d'allenamento: usa tutti i personaggi nella gara di Home-run
    Scatola di cartone: completa il quarto livello dei bersagli Smash in meno di 32 secondi
    Sfera festa: effettua 500 K.O. negli incontri
    Silver: completa il terzo livello dei Bersagli Smash con tutti i personaggi
    Sir Baraonda e Joe Cilindro: sbloccare 75 musiche nascoste
    Stafy: completare il primo livello dei bersagli Smash con almeno 10 personaggi
    Statua di Porky: completare la sfida ai boss a difficoltà difficilissimo
    Strutzi: completare la modalità All-Star a difficoltà difficile
    Tabuu: completare Sfida ai Boss con tutti i personaggi
    Tails: Percorri a piedi una distanza superiore a 10000 m. sommando tutti i personaggi
    Tipo Timido: totalizza almeno 10000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi
    Tom Nook: Raccogli almeno 1000 monete negli incontri della relativa modalità
    Trappola: Completa il brawl contro 100
    Walky: sbloccare 75 musiche nascoste
    Wario Bike: completa il terzo livello dei Bersagli Smash
    Xananab: totalizza almeno 8000 m nella sfiada di Home-run sommando i record di tutti i personaggi
    Zaamar blu: Completa il Brawl contro 100 con tutti i personaggi
    Zaamar giallo: elimina 100 avversari in modalità brawl infinito
    Zaamar rosso: elimina almeno 5 avversari in modalità Brawl Spietato
    Zaamar verde: Termina il Brawl di 15 minuti


    Adesivi Segreti

    Esistono degli adesivi che non appaiono casualmente sul campo di battaglia e che possono essere trovati solo in determinate circostanze. Questi sono:

    Ayuta Ippongi (Ouendan 2): completare il Brawl contro 100 in meno di 3 minuti e 30 secondi
    Boo (Mario Tennis): fare almeno 300m nella gara di Home-run
    Chibi-Robo che corre (Chibi-Robo!): completa la modalità classca a difficoltà facile
    Liquid Snake (MGS: The Twin Sankes): eliminare 10 avversari nella modalità Brawl Spietato
    Polly (Animal Crossing: Wild World): completa la modalità All-Star a difficoltà normale


    Assistenti Segreti

    Come per gli adesivi, alcuni assistenti non appariranno prima di aver soddisfatto dei requisiti specifici. Ecco come sboccarli tutti:

    Barbara: sbloccare 25 brani musicali
    Custom Robo: combattere 100 partite Brawl
    Fanteria e carro armato: combattere 300 partite Brawl
    Gray Fox: sbloccare Snake
    Isaac: combattere 200 partite Brawl
    Shadow The Hedgehog: sbloccare Sonic

    Capolavori:

    Sotto al nome "Capolavori" si nascondo delle demo a tempo di titoli che hanno dato i natali a moltissimi personaggi che troverete all'interno di Super Smash Bros. Brawl. Anche in questa categoria sono presenti delle demo segrete da sbloccare e per scoprire come fare non dovrete far altro che continuare a leggere.

    Donkey Kong: giocate per almeno 10 ore
    F-Zero: incontrare Captain Falcon nell'Emissario del Suspazio
    Super Mario Bros 2: vincere 5 volte con Peach un Brawl Standard
    Super Mario World: combattere 3 volte sull'Isola Yoshy degli
    scenari Melee
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time: usare Link cartone in 10 incontri


    Altri Contenuti Sbloccabili

    In questa sezione seganliamo tutti gli adesivi, le modalità di gioco, gli eventi e tutto quello che potrete ancora sbloccare portando a termine determinati obiettivi.

    Modalità extra
    Modalità All-Star: occorre sbloccare tutti i personaggi segreti
    modalità Sfida ai Boss: bisogna completare la modalità classica e L'Emissario del Subspazio

    Bersagli Smash
    Livello 2 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà normale
    Livello 3 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà difficile
    Livello 4 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà difficilissimo
    Livello 5 di Bersagli Smash: completare la modalità classica a difficoltà impossibile

    Eventi
    Eventi dall'11 al 20: completare 7 eventi
    Eventi dal 21 al 28: completare l'Emissario del Subspazio
    Eventi dal 29 al 40: occorre sbloccare tutti i personaggi segreti
    Evento 41: completare tutti gli eventi dall'1 al 40
    Eventi per 2 giocatori dal 9 al 13: completare l'Emissario del Subspazio
    Eventi per 2 giocatori dal 14 al 20: completare 10 eventi per 2 giocatori e ottenere tutti i personaggi segreti
    Evento per 2 giocatori numero 21: completare tutti gli eventi per 2 giocatori dall'1 al 20

    Nuovi elementi per l'editor
    Set elementi A: combatti 10 volte negli scenari creati con l'editor
    Set elementi B: crea 5 scenari con l'editor
    Set elementi C: crea 15 scenari con l'editor



    fonte: Spazio Games
     
    .
0 replies since 21/11/2009, 13:18   1117 views
  Share  
.