Tobi: chi è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daninaruto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tobi: chi è?
    image
    Nel manga di Naruto, il personaggio di Tobi è apparso in seguito alla battaglia tra Sasori contro Sakura e Chijo, ed entra nell'Alba prendendo l'anello del marionettista. In seguito fa coppia con Deidara, e insieme a lui cattura un demone in stato naturale, ovvero il demone non era rinchiuso in alcuna forza portante.
    Assiste poi al cruento scontro tra Deidara e Sasuke, dove il giovane Uchiha ha la meglio grazie ad una tecnica spazio-temporale utilizzata in contemporanea a Manda. Già qui Sasuke colpisce Tobi, ma il ninja fa misteriosamente sparire una aprte del suo corpo e viene così trapassato dal Millefalchi di Sasuke senza subite alcun danno; questa cosa si noterà poi di nuovo quando Tobi combatterà contro il team creato dal Team Kakashi e dal Team Kurenai per ritrovare Sasuke.
    Dopo la morte di Deidara, Tobi misteriosamente si salva dall'esplosione gigantesca e va da Pain, considerato il capo di Alba, e gli ordina di andare a catturare l'enneacoda, ovvero Naruto; dice poi che egli è Madara Uchiha e che risveglierà il vero potere dello Sharingan. Da questo si capisce che il realtà Tobi è il vero capo dell'Alba.
    Tobi poi, in seguito alla morte di Itachi, rivela tutta la verità sul fratello a Sasuke e racconta anche la sua storia personale, sostenendo di nuovo di essere Madara Uchiha.
    In seguito Madara ha lasciato spazio alla storia ai combattimenti tra Sasuke e l'ottocode e Naruto contro Pain.
    Il mistero però è ancora rimasto irrisolto: chi è in realtà Tobi?
    Analizziamo le tre possibilità.

    Tobi = Madara
    image
    Tobi finora ha sostenuto di essere Madara Uchiha, il fondatore del Villaggio della Foglia insieme al Primo Hokage, Hashirama Senju. La storia ci dice poi che Hashirama uccise Madara, ma egli sostiene di essere sopravissuto. Itachi sostiene inoltre che Madara ha evocato Kyubi, cosa smentita da Tobi.
    Però come avrebbe fatto Madara a sopravvivere per più di 100 anni? Pur avendo un chakra immenso, non sarebbe mai riuscito a sopravvivere così tanto, per questi motivi i fan di Naruto hanno cominciato a pensare che probabilmente Kishimoto non abbuia fatto rivelare a Tobi la sua vera identità.

    Tobi = Obito
    image
    Questa è un'altra ipotesi, che potrebbe anche essere realtà: finora si è visto solo lo Sharingan destro di Tobi, ed in effetti Obito aveva donato il suo occhio sinistro a Kakahsi in fin di vita (NB: kishimoto non ha mai disegnato obito da morto, ma solo in fin di vita). La capigliatura è molto simile, e anche il corpo sarebbe giusto per la sua età. Tobi però ha rivelato metà volto a Sasuke, dove si è visto che ha delle rughe: potrebbero essere forse le cicatrici provocate dalla caduta dei massi?

    Tobi = Danzo
    image
    Questa è un'ipotesi più recente: secondo alcuni, Tobi sarebbe Danzo, il neo sesto hokage. Alcune somiglianze ci sarebbero: Danzo tiene sempre coperto l'occhio destro, dove ha lo Sharingan, mentre quello sinistro non ce l'ha più, come forse neanche Tobi. Poi l'età potrebbe essere uguale, ed inoltre Tobi ha fatto diversi discorsi dove alcuni fan hanno riconosciuto delle indicazioni sul fatto che lui è Danzo. Penso che nei prossimi capitoli di Naruto, quelli in segutio al 450, si potranno avere più certezze sulla veridicità din questa ipotesi.

    E non dimentichiamo...
    image
    ... che quando Tobi rivela il suo volto a Kisame, lo spadaccino lo chiama Mizukage. Questo significherebbe che Tobi è il Mizukage? Forse Obito lo è diventato? Questa frase potrebbe smentire anche l'ipotesi di Tobi=Danzo, visto che difficilmente il guerrafondaio sarebbe potuto essere Mizukage.

    A voi ulteriori commenti ed opinioni.

    Spoiler only for NAF, by Daninaruto.

    Edited by Daninaruto - 8/6/2009, 16:55
     
    .
  2. «•Ero-P e p p e
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora dani hai dimenticato alcune cose... le rughe che coincidono con quelle ddi danzou e le sopracciglie... cioè il viso è uguale...
    però può essere che sia madara ke si è trasferito nel corpo di obito per sopravvivere forse perchè l'aveva trovato in fin di vita e l'ha curato, anche perchè nn penso ke madara si tagliava i capelli sennò...
     
    .
  3. «•M a t t e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh... io sono stato uno dei primi a dare i sospetti che Danzo sia Obito perchè ho fatto notare che aveva sempre fasciata la parte destra del suo corpo, quella della caduta dei massi di Obito e anche l'occhio chiuso, quello che si era scambiato con Kakashi. (Avevo detto che Obito poteva essere Danzo senza leggere nessun commento da parte di altri utenti su questo fatto) e poi cmq io penso che potrebbe essere anche una tecnica simile a quella di Orochimaru che la mente rimane la sua ma prende i corpi degli altri.

    Edited by Daninaruto - 8/6/2009, 16:55
     
    .
  4. «•Ero-P e p p e
        Like  
     
    .

    User deleted


    veramente se c'entra qlkosa obito io penso ke allora madara si sia preso il corpo di obito...
     
    .
  5. «•M a t t e
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, è quello che penso io.. però kishimoto chissà cosa potrebbe inventarsi...
     
    .
  6. «•Ero-P e p p e
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sec me adesso vede quello ke pensano in generale la maggior parte dei fan, facendo una media e poi fa il contrario...
     
    .
  7. «•M a t t e
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahah XD Potrebbe essere... magari fa sempre così! Peppe, sei un genio XD Oppure sorprendendo tutti fa l'incontrario dell'incontrario!
     
    .
  8. Sasuke~Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Obito corpo Madara mente in molti cosi dicono
     
    .
  9. «•Ero-P e p p e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però ho pensato un'altra cosa... X sigillare i demoni Pain vedeva quanto chackra avevano i suoi compagni eppire è stato detto che Kisame era quello ke ne aveva di più... Cosa smentita da Tobi ke dice ke è sopravvissuto x tutti questi anni solo grazie al suo chackra... Quindi forse Tobi fa come quelli di Dragonball... Controlla il suo chackra per poi rilasciarlo quando vuole e così e capace di muoversi alla velocità della luce o di trasferirsi in qualke altra dimensione... Come del resto fa kakashi con il mangekyou... Oppure usa anke lui proprio qst... So ke sono cose impossibili ma ormai mi aspetto di tutto XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Anbu
    Posts
    4,740
    Reputation
    -5

    Status
    Offline
    ve lo dico io come è la storia...

    tobi è obito perchè le somiglianze è tutto il resto lo fanno sembrare, però nel corpo di obito cè madara...che per togliere i sospetti su di lui quando era in fin di vita ha preso un corpo sul punto di morte è ha fatto credere a tutti che non esistesse più...poi danzo è alleato con madara quindi appena assumerà il controllo totale tobi farà attaccare konoha da sasuke... ma poi sasuke cambierà idea e si schiererà con naruto è alla fine i membri della foglia si scontreranno con gli ultimi membri di akatsuki... vince la foglia naruto e sasuke tornano amici il quale naruto diventa hokage e vissero tutti felici e contenti...



    xD un po azzardata ma ci potrebbe stare no?? :jiraiya18.gif:
     
    .
  11. «•Ero-P e p p e
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla cosa di danzou e tobi alleati io l'avevo sempre sosyenuta, xkè coinciderebbe con tobi/ madara... xkè forse madara vuole ancora prendere il controllo del villaggio...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Anbu
    Posts
    4,740
    Reputation
    -5

    Status
    Offline
    bè sicuramente... poi credo un altra cosa... che appena danzo assumerà il controllo insieme a tobi,quest'ultimo ucciderà danzo.

    ma staremo a vedere speriamo esca presto il capitolo
     
    .
  13. «•M a t t e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, oggi mi sono comprato il manga 43 anche se l'avevo letto on line... però... allora...
    1. Secondo me Tobi per farsi trapassare dalle tecniche potrebbe attivare su di sè quella tecnica del Mangenkyou di Kakashi su una parte del corpo che si smaterializza e appena è stata trapassata riappare subito (anche se quella di Kakashi nn è proprio così) Poi Sasuke avendo saputo la verità su Itachi vuole distruggere Konoha e Danzo. Intanto Danzo che voleva diventare hokage ci è riuscito e adesso secondo me si scopre che è alleato con Madara. (Danzo è impossibile sia Tobi/Madara perchè ho guardato e i lineamenti e le "rughe" presenti sul volto dei due nn corrispondono). E Madara però dopo cerca di uccidere Danzo per i fatti successi prima sul fatto degli Uchiha... un po' all'incirca potrebbe essere così, forse ho dimenticato di dire alcune cose, queste sono quelle che mi ricordo, me ne sono venute tantissime mentre leggevo il 43 XD
     
    .
  14. «•Ero-P e p p e
        Like  
     
    .

    User deleted


    si matte è quello ke ho sempre detto tranne sul fatto delle rughe.... sono uguali XD
     
    .
  15. «•M a t t e
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, guarda il manga 43, e confronta le pagina in cui fanno vedere Tobi e Danzo, quelle degli occhi corrispondono ma quelle sotto gli occhi no
     
    .
31 replies since 8/6/2009, 12:19   2393 views
  Share  
.