Il Film di Dragon Ball (con attori veri,da non perdere)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imbattibile1
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    Trama
    Dopo la morte del suo adorato Nonno Gohan, un giovane ragazzo di nome Goku si metterà in cammino per cercare il grande saggio Maestro Muten. Durante il suo lungo viaggio incontrerà e conoscerà una ragazza molto bella e molto intelligente di nome Bulma Brief che gli racconterà la storia delle famose sette sfere del drago, il giovane ragazzo allora si prefisserà l'obiettivo di trovarle per proteggere l'intera umanità dal malvagio Piccolo, un potente guerriero originario del pianeta Namecc, che le vuole conquistare per ottenere il dominio dell'intero universo.

    Produzione

    La realizzazione di un film su Dragon Ball era nell'aria già da molto tempo, però negli ultimi anni iniziarono a sorgere i primi dubbi sulla realizzazione poiché molti progetti vennero annullati o rinviati più volte.

    La notizia fu successivamente data come falsa dal sito web ufficiale di Dragonball Z.

    Il 3 settembre 2007, il sito web Movies IGN informò che le riprese sarebbero state posticipate a data indeterminata poiché i luoghi, il cast e altri progetti adempienti il film non erano stati ultimati, od addirittura neanche cominciati.

    La pre-produzione è iniziata il 2 ottobre 2007, il medesimo giorno fu annunciata l'assunzione di James Wong e Stephen Chow, rispettivamente come regista e produttore.

    Cast IL novembre 2007, la 20th Century Fox annunciò che il 15 agosto 2008 si sarebbe avuta la release internazionale, inoltre aggiunse nel cast, gli attori Justin Chatwin e James Marsters.

    Il 6 dicembre 2007, fu assunta l'attrice e modella coreano-statunitense Jamie Chung.

    A metà dicembre 2007, furono pubblicate alcune foto del set ultimato con gli attori in costume; inoltre fu ultimato il cast artistico con l'attrice Emmy Rossum la popstar sud coreana Joon Parke gli attori Eriko Tamura e Chow Yun-Fat

    Riprese

    L'1 settembre 2007, il Montréal Gazette pubblicò un articolo secondo il quale, il film si sarebbe girato in Montreal in Canada a partire dal novembre dello stesso anno.

    Le riprese sono iniziate il 3 gennaio 2008 a Città del Messico, e sino al 3 febbraio 2008 sono continuate all'Universidad Tecnológica de México.

    Il 2 febbraio 2008, è stata ultimata la costruzione di alcuni set a Durango nel Messico, dove sono stati filmati gli interni. Le riprese sono continuate a marzo nella regione messicana de Estado de México e nel vulcano Nevado de Toluca

    Il 30 marzo 2008 si sono concluse le riprese a Los Angeles.

    Effetti speciali

    Gli effetti speciali sono stati curati dalle società Amalgamated Dynamics e Ollin studios. È stata confermata la presenza di aure di energia, onde energetiche ed altre mosse tipiche dei combattimenti nell'anime di Dragonball. Il colore verde di Piccolo è stato sviluppato dalla ED French, la quale ha impiegato 4 ore a rendere efficace ed utilizzabile il trucco.

    Disribuzione

    Il film era inizialmente programmato per uscire nelle sale mondiali il 15 agosto 2008;nel marzo 2008 stato annunciato il rinvio all'aprile 2009 Attualmente, la distribuzione nelle sale americane è prevista per l'8 aprile 2009. I vari posticipi sono stati chiariti come una strategia commerciale, ad agosto 2008 sono infatti previsti le uscite di The International, The Clone Wars e Wild Child ; pellicole che avrebbero compromesso il risultato del film al box office. In Italia il film uscirà nelle sale il 10 aprile 2009, due giorni dopo l'uscita negli Stati Uniti

    TRAILER


     
    .
  2. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevano già fatto una discussione simile... Cmq a me nn piace sto film
     
    .
  3. [KRISS]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarà un cavolata
     
    .
  4. imbattibile1
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque il film lo hanno fatto
     
    .
  5. ilo4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimooo!!! bravo!! T.T io nn l'ho vistoo.. T_T
     
    .
  6. imbattibile1
        Like  
     
    .

    User deleted


    deve ancora uscire in Italia.
    In realtà nel 1980 avevano già fatto un primo film su Dragon Ball (di cui io ho visto uno spezzone di circa 5 minuti ma non ricordo dove), solo che non ebbe un gran successo
     
    .
  7. ilo4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sà ke gli effetti speciali facevano skifo xD a quei tempi
     
    .
  8. imbattibile1
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh gia
     
    .
  9. ilo4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq. goku è veramente bello nel film xD
     
    .
  10. imbattibile1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco perché ti interessa il film
     
    .
  11. ilo4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma no ( cioè nn solo xD) dragon ball 4ever e poi mi sn sempre piacciuti i film di questo genere
     
    .
  12. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho guardato un altro video... e mi è piaciuto! Appena esce vado a vederlo con Umby e Gire
     
    .
  13. "Kimimaro"
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto io ma non è che sia granchè preferisco sempre il cartone... ciauuu
     
    .
  14. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, è stato tutto fighissimo a parte la storia completamente diversa. Il kamehameha era fighissimo, sembrava la tektonik :jiraiya31.gif:
     
    .
  15. ilo4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    xD vero xò vabbè è stato bello xò l'anime è sempre meglio.. e poi il film è durato poco.. ehm..
     
    .
20 replies since 15/3/2009, 14:19   270 views
  Share  
.