Clan Senju

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gire11
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Primo clan fondatore del Villaggio della Foglia. Hashirama Senju alias Primo Hokage, ha combattuto con Madara Uchiha nella Valle della Fine per il controllo politico del Villaggio. Si sa inoltre che prima della nascita del Villaggio della Foglia, il Clan Senju e il Clan Uchiha erano i 2 clan più potenti, ed erano in continua guerra tra di loro. Dopo che Madara ebbe ottenuto lo Sharingan Ipnotico Eterno i 2 clan firmarono un armistizio. Tra gli Uchiha l'unico a non volere la pace fu Madara, che si dimostrò sempre ostile nei confronti dei Senju, poiché riteneva che il loro obiettivo era di indebolire gli Uchiha. Madara per il bene del clan si propose come Hokage ma nessuno volle sostenerlo, perché Hashirama era più famoso e popolare di lui. Madara abbandonò quindi il villaggio progettando vendetta contro il proprio clan e il Villaggio stesso. In seguito si scontrò con il Primo Hokage: nonostante Madara riuscisse a controllare il potere della Volpe a nove code, Hashirama ebbe la meglio perché con la sua abilità innata riusciva a contenere il chakra del demone. Madara per paura di morire fece finta di morire nella valle e Hashirama ci cascò cosi non gli diede il colpo di grazia . Il fratello minore di Hashirama divenne il Secondo Hokage e diede agli Uchiha un incarico di grande importanza come simbolo di fedeltà: il titolo di polizia di Konoha anche se in realtà serviva solo a controllare meglio il clan in quanto la squadra speciale ANBU agisce direttamente su ordine dell'Hokage. Si sa inoltre che Tsunade è la nipote del Primo Hokage, quindi si può affermare che è una delle ultime discendenti dei Senju, infatti non è stato detto che il clan si sia estinto quindi potrebbe anche esistere ancora.





    Nawaki Senju (縄樹, Nawaki Senju?) è il fratello più piccolo di Tsunade e membro del clan Senju. Era molto simile a Naruto sia sotto l'aspetto fisico, sia per il suo sogno, diventare Hokage. Lui voleva tanto andare in guerra quando divenne un Genin perché voleva proteggere il Villaggio che suo nonno, il Primo Hokage, aveva fondato. Fiera della determinazione di suo fratello Tsunade gli diede la collana del nonno. Sfortunatamente, Nawaki morì sul campo di battaglia il giorno dopo. Secondo Orochimaru era talmente sfigurato che nemmeno Tsunade avrebbe potuto riconoscerlo. Dopo la morte di Nawaki, Tsunade si impegnò molto per aggiungere un ninja medico ad ogni squadra, in modo da aumentare le probabilità di sopravvivenza.
    image
    image

    Hashirama Senju (千住 八ラーマ, Senju Hashirama?), meglio conosciuto come Primo Hokage (初代火影, Shodai Hokage?), è stato il fondatore del Villaggio della Foglia. Era il fratello maggiore del Secondo Hokage, e il nonno di Tsunade, attualmente Quinto Hokage. In passato è stato il leader del Clan Senju della foresta e si alleò con il Clan Uchiha, guidato da Madara Uchiha, e insieme fondarono il Villaggio della Foglia. Tuttavia i due fondatori arrivarono allo scontro per il controllo del villaggio: Hashirama sconfiggerà Madara nel leggendario combattimento, tenutosi nella Valle della Fine (dove combatteranno in futuro anche Naruto e Sasuke). Fu il primo a concepire gli abitanti della Foglia come la sua stessa famiglia, e a porre la loro salvezza prima di ogni altra cosa. Dopo essere stato utilizzato da Orochimaru nel combattimento contro il Terzo Hokage, è stato intrappolato con l'anima di quest'ultimo nello stomaco del Dio della Morte con la tecnica del Sigillo del Diavolo.

    Orochimaru, prima di fuggire dalla Foglia, aveva utilizzato il suo DNA per degli esperimenti genetici, inserendolo nel corpo di sessanta neonati. Soltanto uno di questi riuscì a sopravvivere all'esperimento, Yamato, che, di conseguenza, è l'unico a saper utilizzare l'abilità innata del Primo Hokage, l'Arte del Legno. Questa abilità è molto rara: permette, combinando il chakra di tipo acqua con quello terra, di far crescere alberi e piante in qualsiasi posto, manipolandone la forma per poter fare qualsiasi cosa (ad esempio varianti dei ninjutsu di base, come la moltiplicazione del corpo). Inoltre sa reprimere il chakra dei nove cercoteri utilizzando come mezzo la collana del Primo Hokage (fatta dello stesso chakra del Primo) ereditata da Tsunade e persa da quest'ultima in una scommessa con Naruto. Da quel che afferma Madara, pare che Hashirama avesse sotto il proprio controllo un certo numero bijuu grazie al suo potere di sopprimere il chakra dei demoni, e che poi li distribuì nelle cinque grandi terre ninja per equilibrare il potere. A detta di Madara, Hashirama è stato il ninja più potente della sua epoca e l'unico uomo che lui, nonostante l'odio tra i due clan e tra loro due, abbia mai ammirato.

    Nel corso della sua vita si è scontrato con Kakuzu, inviato dal suo Villaggio per assassinarlo, che riuscì a sconfiggere grazie alla sua abilità innata. Il Primo Hokage, stando a quel che ha detto Orochimaru nello scontro con il Terzo, ha avuto una fine eroica, ma tra mille sofferenze.
    image
    image
    image

    Tobirama Senju (千手扉間, Senju Tobirama?), meglio conosciuto come Secondo Hokage (二代目火影, Nidaime Hokage?) era il fratello minore del Primo Hokage, membro del Clan Senju e uno dei fondatori del Villaggio della Foglia. E' stato il miglior utilizzatore dei jutsu acquatici (al punto che non aveva bisogno di una fonte d'acqua, per eseguirli gli bastava solo l'umidità dell'aria). Inoltre, sempre insieme al fratello, addestrò Homura Mitokado, Koharu Utatane e Hiruzen Sarutobi, divenuto poi loro successore alla guida del Villaggio della Foglia. Egli affidò al Clan Uchiha il controllo della Polizia della Foglia. La sua anima fu sigillata mediante la tecnica del Sigillo del Diavolo da un clone del Terzo Hokage dopo che Orochimaru lo aveva resuscitato mediante la Tecnica della Resurrezione Impura.

    Durante la saga filler del Paese del Tè, un ex-jonin del Villaggio della Foglia, Aoi, disse che il Secondo Hokage era anche famoso per essere il proprietario della spada di Raijin, la spada del Dio del Tuono.
    image
    image
    image

    Allieva del Terzo Hokage e membro del clan Senju, Tsunade è il ninja medico del suo gruppo, composto da Orochimaru e Jiraiya. Sebbene abbia ormai cinquant'anni, la sua tecnica di trasformazione le permette di apparire come quando ne aveva ancora venti. Questa trasformazione è diversa da quelle normali, in quanto non scompare quando lei viene colpita o ferita, e lei, almeno in apparenza, non deve fare alcuno sforzo per mantenerla. L'unico momento in cui torna al suo vero aspetto è dopo aver utilizzato la Tecnica di Rinascita, che le permette di rigenerare in un attimo tutte le sue cellule danneggiate.

    La sua abilità più evidente è la sua forza sovrumana, che le viene dall'eccellente controllo del chakra. Accumulandolo e rilasciandolo al momento giusto, può concentrare la sua forza e distruggere qualunque cosa a mani nude.

    Durante la Grande Guerra dei Ninja, suo fratello minore Nawaki ed il suo fidanzato Dan vennero uccisi. Mentre cercava di curare Dan, Tsunade sviluppò una forte emofobia, che riuscì a vincere soltanto mentre cercava di proteggere Naruto da Orochimaru, molti anni più tardi. Dopo la morte di Nawaki e Dan, lasciò il Villaggio della Foglia, prendendo come allieva la nipote di Dan, Shizune.

    Tsunade è in possesso di un ciondolo ereditato dal nonno, di enorme valore, ma lo perde in una scommessa con Naruto. Fino ad allora, l'unica persona riuscita a portare il ciondolo senza perdere la vita era lei; infatti, poco prima della loro morte, Tsunade aveva donato il ciondolo sia a Nawaki che a Dan. Grazie sempre a Naruto, accettò la proposta di diventare Quinto Hokage, ricordando che quello di diventare Hokage era il sogno dei suoi amati.

    Tsunade è una giocatrice d'azzardo incallita, ma è assolutamente incapace di vincere, al punto da essersi guadagnata il soprannome di "Leggendaria Babbea" (伝説のカモ, Densetsu no Kamo?). Le sue vittorie al gioco sono generalmente presagio di sventura, comunemente più vince più la sventura è grave. Sulla schiena porta sempre la scritta "gioco d'azzardo" (賭, kake?).

    Storia [modifica]

    La ricerca di Tsunade [modifica]

    La prima apparizione di Tsunade nella serie è susseguente all'invasione della Foglia da parte di Orochimaru e al ritorno di Itachi. Naruto e Jiraiya partono alla ricerca del terzo ninja leggendario per proporgli di accettare la carica di Quinto Hokage. Nel frattempo però anche Orochimaru la sta cercando per farsi curare le ferite alle braccia riportate nello scontro con il Terzo Hokage. Per raggiungere il suo scopo, Orochimaru promette a Tsunade che, in cambio della guarigione delle sue braccia, lui avrebbe riportato in vita le due persone a lei più care, suo fratello minore Nawaki e il suo fidanzato Dan entrambi morti in missione. Molto attaccata ad entrambi, a cui aveva regalato il proprio ciondolo dopo avergli dato un bacio sulla fronte (il suo portafortuna personale), Tsunade inizia a considerare l'offerta, nonostante Orochimaru le riveli che una volta riottenute le braccia distruggerà il Villaggio della Foglia.

    Nel frattempo Jiraiya e Naruto arrivano nella cittadina di Tanzaku, dove si trova Tsunade, per riportarla al Villaggio, e Jiraiya le rivela che il consiglio ha deciso di farla Quinto Hokage. Tsunade, ancora indecisa sul da farsi, insulta il ruolo di Hokage, facendo infuriare Naruto, che la sfida. Quando il ragazzino si trova alle strette, (Tsunade gli toglie prima il kunai dalla mano, quindi gli fa saltare il coprifronte ed infine lo sbatte al tappeto), il tutto utilizzando solo un dito, cerca di usare la sua tecnica ancora incompleta, il Rasengan, che però Tsunade schiva abbastanza facilmente grazie alla sua enorme forza fisica e alla grande prontezza di riflessi che gli permettono di deviare a terra il Rasengan di Naruto utilizzando solo un dito. Dopo un breve battibecco, i due scommettono che se Naruto riuscirà a completare la tecnica in una settimana, lei gli regalerà il suo ciondolo, eredità del Primo Hokage. Quando lui rivela il suo sogno di diventare Hokage, per la prima volta Tsunade ricorda che quello era lo stesso sogno di Nawaki e Dan. Questi ultimi personaggi compongono una gran parte della vita di Tsunade, e causa del cambiamento del suo scorbutico carattere, che la stessa Shizune precisa a naruto che Tsunade era gentile fino alla morte di nawaki e Dan.

    La sera prima del termine della scommessa e del ritorno di Orochimaru, Tsunade versa nel sake di Jiraiya una sostanza che gli impedisce di controllare correttamente il chakra. La mattina successiva, si reca da Orochimaru, ma quando gli si avvicina per curargli le braccia, Kabuto la ferma, rivelando che la sua vera intenzione era uccidere Orochimaru. I tre iniziano a scontrarsi, ma, nonostante la sua forza sovrumana, Tsunade viene fermata da Kabuto, che sfrutta la sua emofobia per spaventarla.

    Nel frattempo Jiraiya, Shizune e Naruto trovano i tre combattenti, tuttavia soltanto Shizune è in grado di scontrarsi con Kabuto, perché Jiraiya è ancora semiparalizzato, e Naruto non è all' altezza dell' allievo di Orochimaru. Kabuto però si dimostra troppo forte per Shizune e la sconfigge in un attimo. Allora Naruto, nonostante la superiorità del suo avversario, lo attacca e tenta di usare la tecnica da poco appresa, il Rasengan: al primo tentativo fallisce, perché troppo lento nell' eseguirlo, ma la seconda volta, facendosi aiutare da una sua copia per concentrare meglio e più velocemente il chakra, colpisce in pieno l' apparentemente inarrestabile Kabuto, ferendolo gravemente e mettendolo fuori combattimento. Questi però gli ha reciso il sistema circolatorio del chakra nella regione del cuore, impedendo alla Volpe di curarlo, e sostiene che per Naruto non ci siano più speranze. Ma Tsunade, superando la sua paura del sangue, lo cura e finalmente accetta di diventare Quinto Hokage.

    Jiraiya e Tsunade, evocando Gamabunta e Katsuyu, riescono a sconfiggere Orochimaru, che aveva richiamato Manda. Dopo essere tornata al Villaggio e diventata Quinto Hokage, Shizune, Jiraiya, lei e Naruto vanno a festeggiare l'avvenimento in una locanda. Alla mancanza di rispetto di Naruto, Tsunade reagisce male e lo sfida come la prima volta. Tutto si svolge come la volta precedente, ma nel momento in cui Naruto si prepara ad essere colpito (infatti chiude gli occhi, preparandosi all'impatto), Tsunade lo bacia sulla fronte, come aveva fatto con Nawaki e Dan dopo avergli regalato il ciondolo e Jiraiya e Shizune sorridono contenti, davanti all'incredulità di Naruto.

    Tsunade, dopo la fuga di Sasuke Uchiha scappato da Orochimaru, e la partenza di Naruto per un viaggio d'addestramento con Jiraiya, accetta di prendere Sakura come sua allieva, insegnandole le arti mediche. Al termine della serie filler della prima serie, Tsunade diviene anche la maestra di Ino, insegnandole le arti mediche (tale scena non viene mostrata, ma visto che chiede a Sakura di parlare di lei a Tsunade e che nello Shippuuden è appunto un ninja medico, lo si da per scontato.)

    Tutti al villaggio trattano il Quinto Hokage con enorme rispetto, l'unico che si mostra irriverente con lei è ovviamente il solo Naruto che la chiama "nonna Tsunade" e poi tsunade provvede a farsi rispettare...

    Seconda Serie [modifica]

    Dopo due anni e mezzo, nel futuro iniziano a profilarsi grossi guai. Non solo il consiglio della Foglia pretende che a Naruto venga impedito di uscire dal Villaggio per le missioni, ma anche la stessa Shizune cerca di convincerla nello stesso senso. Tuttavia, Tsunade rivela che chiunque conosca Naruto, è disposto a riporre in lui tutta la sua fiducia e mette in gioco la sua carica di Hokage prendendosi la responsabilità di eventuali problemi causati da Naruto e dal demone della Volpe in lui sigillato. Inoltre nello stesso periodo uno degli oppositori del Terzo Hokage, Danzo, inizia a tramare nell'ombra per distruggere il Villaggio con l'aiuto di Orochimaru. Sospettando qualcosa di simile, Tsunade chiede a Yamato, membro della Squadra Speciale ANBU di capitanare il Team Kakashi nella missione al Ponte tra Cielo e Terra, tenendo sotto controllo il membro della sezione Radice della Squadra Speciale, Sai. La Radice, infatti, è sotto il diretto controllo di Danzo. Il vero scopo di Sai è tentare di uccidere Sasuke Uchiha, ritenuto una minaccia; il ragazzo però alla fine si affeziona alla squadra, entrando a far parte veramente del Team Kakashi. Durante l'attacco dell'Organizzazione Alba al Villaggio della Foglia, ordina di richiamare Naruto, vista la gravità della situazione, e evoca Katsuyu per aiutare i feriti sapendo benissimo il grande sforzo e il consumo elevatissimo di chakra che poteva comportare la perdita del "sigillo della vita", ma lei non si scoraggia ed evoca lo stesso la lumaca che provvede subito a curare il villaggio.Successivamente, viene informata sulle abilità del Deva Pain da Choji, trasmettendo così le informazioni scoperte ai ninja della Foglia per mezzo di Katsuyu. In seguito il Deva Pain, dopo aver sconfitto Kakashi, giunge al palazzo dell'Hokage, intenzionato a ingaggiare un combattimento con il Sannin. Pain arrivatotsunade si accorge che il sigillo non c'è più e questo fu un brutto colpo basso per il 5° hogake che in seguito alla scoperta si arrabbia molto, malgrado le sue condizioni tsunade non si da pervinta e passa all'attacco; a questo punto pain contrattacca fino allarrivo di naruto che grazie alla modalità eremitica salva tsunade da un attacco di Pain. Riappare, anche se solo la sua mano è visibile, pochi capitoli dopo enormemente invecchiata per aver rilasciato il sigillo. Ciò fa suppore che sia pronta a lasciare il seggio di Sesto Hokage a Naruto

    Tecniche [modifica]

    Ninjutsu

    * Tecnica della Trasformazione
    * Tecnica della Sostituzione
    * Palmo Mistico
    * Tecnica del Richiamo (Lumache)
    * Creazione Rigenerativa

    Taijutsu

    * Bisturi di Chakra
    * Concentrazione del Chakra (Oukashou)

    Abilità Speciali [modifica]

    * Arti Mediche
    * Camminare su pareti verticali
    * Camminare sull'acqua
    * Concentrazione del Chakra
    * Sigillo della Guarigione
    image
    image
     
    .
  2. Hashirama The Best
        Like  
     
    .

    User deleted


    viva il clan senju!!! XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Anbu
    Posts
    4,740
    Reputation
    -5

    Status
    Offline
    madonnina santa tsunade che bei meloni xD
     
    .
2 replies since 25/2/2009, 14:46   911 views
  Share  
.