abilità innate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ARTE DEL GHIACCIO:
    L'abilità innata di Haku consiste nell'Arte del ghiaccio, che gli consente di combinare il chakra di vento con quello di acqua per creare il ghiaccio, che Haku è in grado di manipolare con la sola volontà, come si può vedere nel flashback sulla sua infanzia dove manipola l'acqua nelle mani o crea una barriera di spilli di ghiaccio in casa congelando l'acqua.

    Usando la sua speciale abilità, Haku sviluppa diverse potenti tecniche. La sua più potente tecnica è la Tecnica degli Specchi Diabolici, che gli permette di circondare l'avversario con una serie di specchi di ghiaccio e attaccarlo con un'incredibile velocità.

    Nel primo film di Naruto, diversi ninja del Paese della Neve sono in possesso di abilità e tecniche che usano l'Arte del ghiaccio. Tuttavia queste non sono il prodotto di una abilità genetica simile in quanto Kakashi è in grado di copiarle con lo Sharingan.



    ARTE DEL LEGNO:
    L'Arte del legno è una abilità innata inizialmente usata dal Primo Hokage, e si dice che grazie a questa sua abilità unica fu scelto come Primo, e che usò le sue tecniche di tipo legno per creare il villaggio di Konoha. Yamato, che ha ricevuto il DNA del Primo durante un esperimento fatto da Orochimaru, dimostra di essere anche lui in grado di usare le tecniche di tipo legno. Questo tipo di tecniche sono eseguite combinando il chakra di terra con quello d'acqua, causando così la crescita di alberi in qualsiasi posto voglia, persino se stesso. Anche la forma può essere ben controllata. Il primo Hokage, quando viene evocato da Orochimaru, usa la tecnica della crescita rigogliosa contro Sarutobi. Yamato utilizza le tecniche del legno per moltiplicarsi (moltiplicazione lignea), per proteggersi (paratia lignea), per creare una gabbia di legno oppure per creare un'accampamento momentaneo per la sua squadra durante una missione.

    Una secondaria, e non necessariamente correlata, abilità del Primo era quella di controllare i cercoteri, che Yamato anche ha "ereditato". Con questa abilità Yamato può forzatamente fermare la trasformazione di Naruto nel demone volpe. La collana di incredibile valore di Tsunade, che Naruto ora possiede, è particolarmente d'aiuto in questa situazione perché funge da catalizzatore.



    MAMIPOLAZIONE DELLE OSSA:
    "Tecnica della Manipolazione delle Ossa") è l'abilità innata tramandata nel Clan Kaguya, ma rara persino nello stesso clan (nell'ultima generazione del clan è posseduta solo da Kimimaro), che consentiva la spaventosa abilità di manipolare la propria struttura scheletrica. Coloro che la possedevano avevano il totale controllo delle cellule responsabili della crescita delle ossa, permettendo loro di modificare le loro ossa con la volontà. Erano in grado di estendere le loro ossa fuori dal corpo, oltre la pelle, cambiare la densità delle ossa, e potevano persino rigenerare un osso perso. Questa abilità rendeva il loro corpo praticamente indistruttibile, e ogni punto del corpo poteva diventare affilato come la punta di una lancia fornendogli una difesa praticamente perfetta. Il clan Kaguya utilizza questa abilità in molte tecniche chiamate Danze seguite poi dal nome di una pianta o di un fiore, che consistono nel creare una varietà di armi fatte con le ossa usate insieme a un potente taijutsu. Kimimaro Kaguya è l'ultimo e l'unico del clan che mostra questa particolare kekkai genkai.

    Kimimaro tramite la sua abilità innata può utilizzare cinque tecniche:

    Yanagi no Mai, Kimimaro produce due lame ossee che fuoriescono dai palmi delle sue mani, utilizzandole come spade. Combinando le due lame con un potente e veloce taijutsu, Kimimaro può colpire con efficacia numerosi bersagli.

    Tsubaki no Mai: Kimimaro estrae un osso dal suo braccio, servendosene come una spada particolarmente resistente che riesce a manovrare con estrema facilità.

    Karamatsu no Mai Kimimaro deve attivare il primo livello del Segno Maledetto, anche se nel manga non è evidenziato se sia necessario l'uno per attivare l'altra. Questa è una tecnica difensiva, che però oltre a fungere da protezione per Kimimaro, può contemporaneamente danneggiare il suo avversario. Un numero indefinito di ossa molto rigide fuoriesce, all'improvviso, dal suo torace e dalla sua schiena, schermando ogni eventuale attacco; in seguito Kimimaro, roteando su sé stesso, può servirsi delle ossa per ferire il nemico. Nel manga, Kimimaro utilizza questa tecnica per proteggersi dal Loto Frontale di Rock Lee; la Danza del Larice funge da difesa, e gli consente inoltre di ferire seriamente Lee, che però viene salvato dall'intervento di Gaara.

    Tessenka no Mai è la quarta tecnica: per ricorrere a questo jutsu, Kimimaro deve sfruttare a pieno il potere del Segno Maledetto, passando al secondo livello. La Danza della Clematide è suddivisa in due parti: nella prima, denominata Tsuru, egli estrae la sua colonna vertebrale, utilizzandola come una sorta di frusta che gli consente di attaccare o di immobilizzare l'avversario. Nel manga, la liana ossea viene utilizzata da Kimimaro per immobilizzare Gaara, che si fa comunque scudo con la sua sabbia, non subendo alcun danno. La seconda parte, chiamata Hana, è la continuazione della tecnica precedente. Dopo l'immobilizzazione, una struttura ossea estremamente compatta si sviluppa a partire dalla mano di Kimimaro, avvolgendosi come il bocciolo di un fiore (da qui il nome) e assumendo, al termine del processo, la forma di una lancia perforante. La Danza della Clematide è uno degli attacchi più potenti di Kimimaro: la sua potenza è dovuta all'alto grado di calcificazione che caratterizza la lancia così ottenuta, capace di far breccia nella più solida delle difese. Nella serie, tuttavia, la lancia non riesce a perforare lo scudo di sabbia di Gaara e finisce con il sgretolarsi.

    Sawarabi no Mai è la quinta, che consiste nella produzione di una numerosa serie di ossa, che spuntando numerosissime dal terreno, vanno a costituire una sorta di foresta di felci (da qui il nome). Kimimaro può poi spostarsi lungo una qualsiasi di queste ossa. Nel manga, la Danza delle Felci rappresenta uno degli ultimi jutsu di cui si serve Kimimaro, nel disperato tentativo di sconfiggere Gaara.

    I Proiettili digitali non fanno parte delle cinque Danze, e vengono utilizzati da Kimimaro per tentare di superare la sabbia di Gaara. La tecnica consiste nel lanciare proiettili rotanti e perforanti ad altissima velocità, ultilizzando le falangette della mano. L'attacco comunque non ha alcun effetto su Gaara, che blocca i colpi con uno scudo di sabbia.

    Può inoltre creare una spada estraendola dal corpo semplicemente creandola da un nuovo osso.


    UNIFICAZIONE DEI CORPI:
    Si tratta di una speciale abilità innata che possiedono Sakon e Ukon (membri del quartetto del suono) e li consente di rompere la struttura molecolare del proprio corpo fondendo le cellule tra di loro, al fine di costituire un corpo unico.

    Generalmente Ukon resta addormentato nel corpo di Sakon, a meno che non vi siano situazioni particolari che ne richiedano l’intervento; nel corso di battaglie problematiche Ukon può infatti prestare le sue braccia o le sue gambe a Sakon raddoppiandone di conseguenza la potenza degli attacchi. I fratelli, all’occasione, possono anche scambiarsi di posto, il gemello stanco o ferito può dunque riposare nel corpo dell’altro recuperando gradualmente le energie.

    Ukon è in grado inoltre di unirsi parassitariamente al corpo dell’avversario operando dall’interno una lenta distruzione delle cellule;una volta compiuto l’omicidio può poi ricostituire il suo corpo originario mediante l’utilizzo del proprio chakra.


    RINNEGAN:
    Il Rinnegan è la più potente di tutte le abilità oculari e consiste in un occhio composto da cerchi concentrici aventi come centro la pupilla.

    Quest’abilità è riteuta da molti una leggenda, infatti le credenze ninja la attribuiscono a Rikudo, l’eremita dei sei mondi, ritenuto il primo ninja e il fondatore dell’arte magica (ninjutsu).

    L’unico ninja a possedere questa kekkei genkai è Nagato, un ninja del Villaggio della Pioggia diventato poi Pain, il leader di Alba.

    Non si hanno informazioni certe sulle reali capacità del Rinnegan, ma si suppone che possa dare al possessore la possibilità di passare da un corpo all’altro, infatti Pain appare con due corpi differenti (letteralmente, Rinnegan vuol dire “occhio della rinascita“).


    FONTE:it.wikipedia.org e www.naruto.it
     
    .
  2. Gire11
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello! grande umby!!
     
    .
  3. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!! le immagini nn le inseriva e ho dovuto toglierle!
     
    .
  4. ilo4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    xd vabbeè... bravissimo
     
    .
  5. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok e grazie!
     
    .
  6. davide77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo,ma questo spoiler è già stato fatto,guarda prima se c'è già :ammonito: :ehi:
     
    .
  7. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Umby!!!! E poi non cè già!!!! Le hanno fatte separate! Questa invece è unica
     
    .
  8. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie!
     
    .
  9. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prego! Però prima di fare topic guardate se sono già stati fatti
     
    .
  10. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn lò visto! <_<
     
    .
  11. ele4ever22
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq bravo !!!
     
    .
  12. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Umby, guarda che non ti stavo sgridando...
     
    .
  13. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero? nn lo sapevo!
     
    .
  14. ¬Matte10
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^^
     
    .
  15. Umby17
        Like  
     
    .

    User deleted


    XD e ^^
     
    .
26 replies since 7/12/2008, 13:29   368 views
  Share  
.