Gli Tsubo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zabuza_89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli Tsubo sono 361 punti del corpo, nella medicina giapponese, che se stimolati possono provocare diversi effetti, come sonnolenza, rilassamento, irrigidimento e perdita delle forze.
    Questi punti si estendono sui meridiani, 12 linee Shiatsu, che accumulano lo stress, la tensione e l'energia del corpo (chakra).
    Una pressione su di essi può stimolare la pelle, come già detto, in numerosi modi, sia positivi che negativi, a seconda del tipo di energia utilizzata.
    Al giorno d'oggi gli tsubo sono dei punti utilizzati per la terapia Shiatsu (shi=dita – atsu=pressione) e dell'agopuntura, che serve ad alleviare alcuni problemi.
    Stimolare questi punti e quindi i canali serve, al giorno d'oggi, per alleviare problemi muscolari, di circolazione sanguigna, endovenosa e nervosa. Collegare o scollegare i meridiani dagli tsubo può causare effetti differenti, sia in positivo che in negativo. Ogni Tsubo possiede un nome che ne specifica una caratteristica e/o la localizzazione anatomica: "piccola residenza", "alloggio dell'energia", "cancello inferiore" (etc.). Questi punti nel manga sono individuabili con gli occhi bianchi degli Hyuga (Byakugan), i quali grazie alla loro speciale abilità innata possono vedere attraverso le cavità corporee e individuare i piccoli punti del corpo.
    Questi punti nel manga di Naruto sono stimolati attraverso le dita e le armi come gli spiedi, che possono essere letali se non usati con molta precauzione.


    image
     
    .
  2. uchiha_95
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo
     
    .
1 replies since 16/6/2008, 12:50   176 views
  Share  
.