Sfida Nifo vs Smile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Niizuma Eiji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Supremo eT Portavoce Ufficiale dei Signore Del Fato

    CITAZIONE
    Continua lo scontro tra L'ANBU e nifo.Come eravamo rimasti, L'ANBU parte all'attacco con le prime elencate azioni,dunque era il turno di nifo difendersi, e utilizza la tecnica del Rovesciamento Terrestre, facendo emergere dal terreno una parete rocciosa, con cui si difese dalla Violenta Onda Acquatica.Tuttavia, nifo non avendo possibilità di vedere l'avversario, non poteva immaginare che dall'ANBU partirono 5 chidori senbon,che penetrarono la parete rocciosa,come il burro.A nulla servirono le movenze di nifo, perché i senbon andarono a segno tutti e cinque, la maggior parte al fianco con cui aveva iniziato lo spostamento, gli ultimi due infilzarono lo stomaco.

    Dato l'attacco, l'espressione di nifo, diventa momentaneamente dolorosa, a causa del raiton di cui composti i senbon.

    Tuttavia nifo e pronto al contrattacco, quando ancora dietro al muro roccioso eseguendo dei sigilli il nifo, lancia un genjutsu all'ANBU che da quel momento inizia a subire di una vista offuscata, che pur non portando grandi difetti al medesimo senso, rende difficile il delineare bene ciò che lo circonda.

    Comunque questo era solo il primo passo, perché subiti i senbon, nifo portandosi fuori dalla parete rocciosa, eseguendo dei sigilli, utilizza la tecnica del pesce sotterraneo sparendo sottoterra, evitando così le tecniche suiton.
    Ah! non è tutto, pochi secondi prima di sparire sotto terra, nifo lancia al suolo una granata accecante,che al contatto con il suolo scoppia in un abbagliante luce, che rende momentaneamente vana la vista dell'ANBU. ma non è tutto perché nifo, sotto il suolo si dirige rapidamente alle spalle dell'ANBU, che tuttavia, con la vista momentaneamente fuori usa per l'abbaglio, utilizza il jutsu del Muro Acquatico, utilizzando l'acqua della cascata per circondare l'intero corpo.

    Una buona difesa senza alcun dubbio, ma l'ANBU non aveva ancora finito, si accingeva ad utilizzare un altro jutsu in sua difesa, jutsu che non riuscì ad attivare, data la corta distanza tra i due ( poco più di 2-3 metri) infatti nel pieno dell'esecuzione del jutsu della Corrente Distruttiva, sbuca alle spalle dell'ANBU nifo, che ricadendo al suolo ed utilizzando un sigillo con il cui la sua ombra sembra letteralmente dirigersi verso quella dell'ANBU di kumo.

    Ovviamente tengo a precisare che con o senza la tecnica della pozzanghera, il fatto del pesce sotterraneo, sarebbe comunque passato da sotto il suolo, quindi su questo piano non ne avrebbe risentito, e anche dopo essere sbucato, ammesso che sia cascato nel terreno fangoso e quindi i suoi movimenti limitati, ciò non toglieva, che per eseguire il jutsu dell'ombra occorra un sigillo portato a termine con le mani, e che l'ombra si sarebbe comunque diretta contro la sua, indipendentemente dal terreno.

    Ma anche nifo sembra aver fatto male i conti, perchè l'abbagliante dura quanto? 1-2 secondi? anzi per essere precisi l'abbaglio della luce accecante, ovvero la vera e propria luce intensa destinata ad abbagliare, durerebbe pochissimi secondi,se non istantaneo, e che per percorrere la distanza necessaria ad arrivare alle spalle del ninja di kumo ,e sbucare dal terreno, sperando di avere ancora il vantaggio della luce accecante, e del relativo allungamento delle loro ombre, ciò che avrebbe facilitato la tecnica di nifo, che tuttavia non vi era, allo sbucare dal terreno di nifo,ricordando che seppur corta, vi erano comunque due metri, ormai l'intensa luce l'abbagliante non era che un fastidio che limitava la vista unicamente all'ANBU e che non persisteva, perché ricordo che la luce abbagliante dura si e no uno due secondi, e che non potebbe fisicamente durare di più.

    Ormai l'attacco di nifo era partito, ma il muro acquatico avvolge un diametro di circa due metri dall'utilizatore, e che l'ombra dell'ANBU era compresa in queste dimensioni all'interno del muro acquatico,e che quindi nifo non poteva agganciare.

    Entrambi si trovano in una situazione di stallo, l'ANBU inizia a riprendere le fattezze della vista, trovandosi protetto da un circolare muro acquatico, mentre nifo si trova alle spalle dell'ancora ignaro ANBU, a circa un metro di distanza da lui.

     
    .
17 replies since 12/8/2012, 02:22   476 views
  Share  
.